Errore di lettura del disco...si blocca sui midi file.

• Vincent
  • Membro: Guest
  • Risp: 2
  • Loc: Roma

13-01-13 16.51

Ciao a tutti! ho un midjay da qualche anno ed è sempre andato bene (qualche piccolo problema con l'alimentatore, risolto bene ed in fretta).
Da un mese circa si blocca imprevedibilmente sui midi files. All'inizio riavviavo e 9 su 10 ripartiva subito. Adesso da qualche giorno pur riavviando da addirittura errore dall'avvio! Ieri sera è andato per 3 ore buone...e poi all'improvviso da errore e...ho dovuto spegnere tutto smontare ed andare a casa!!! Aiuto per favore...a qualcuno è capitato già? non so come procedere...
GRAZIEemo
  • borrenzo
  • Membro: Guru
  • Risp: 5091
  • Loc: .

13-01-13 16.56

ciao . posso darti solo un consiglio, portalo in assistenza e fai montare un lettore USB in sostituzione dell'ormai obsoleto floppy Disk. e non avrai piu' problemi.troverai le informazioni in merito sul sito www.ketron.it.emo
  • borrenzo

13-01-13 17.00

eccoti delle informazioni al riguardo, ho fatto copia ed incolla dal sito ketron..... Rinnova i tuoi prodotti e trasforma il tuo vecchio floppy Disk in un potente lettore di USB!

E' disponibile un nuovo accessorio grazie al quale è possibile dotare tutti gli strumenti KETRON, provvisti di floppy disk da 3.5 pollici, di una porta USB grazie alla quale leggere direttamente da pen drive, files midi, karaoke e styles.

Il dispositivo è compatibile con tutti i prodotti che dispongono di Floppy Disk:
MidJay, MidJay Plus, SD series (SD1, SD1 Plus, SD3, SD5, SD8) , X Series (X1, X4, X8), XD Series (XD3, XD9, XD8), MS Series (MS20, MS40, MS50, MS60, MS100....L'istallazione è semplice e immediata: è sufficiente rimuovere il vecchio floppy disk e sostituirlo con il nuovo lettore USB.
Non è richiesta nessuna modifica hardware o software agli strumenti.

Grazie alla tecnologia racchiusa nel nuovo lettore, ogni USB Pen Drive, può contenere fino a ad un massimo di 99 differenti partizioni, selezionabili tramite gli appositi tasti presenti sul pannello del dispositivo ognuna della capacità di 1.44 b.

Per la formattazione e la gestione dei files ( scrittura , modifica, copia, etc..) è disponibile un software dedicato compatibile con tutti i sistemi operativi Windows
. emo
Edited 13 Gen. 2013 16:02
  • Vincent

13-01-13 17.02

Ciao e grazie per la risposta...ho letto attentamente le varie discussioni nel forum...ma io non uso il floppy...solo l'HD interno...
  • borrenzo

13-01-13 17.09

scusami, quindi hai problemi a leggere i midi file dall' hd. hai provato se lo fa' con tutti i midi file o con alcuni ? perche' se' così puoi cancellare quelli che non vanno bene e sostituirli. oppure non so' se puoi fare una scasione dell'hd , puo' succedere che se tu tramite usb carichi cartelle dal computer puo' contenere all' interno dei midifile o styles o mp3 un virus che non fa' funzionare correttamente quella cartella o l'hd del midjay. emo
Edited 13 Gen. 2013 16:09
  • Vincent

13-01-13 17.12

lo fa su tutti random...per esempio ieri s'è bloccato su un midi che ho usato nei giorni precedenti...ma ADESSO l'hd si blocca anche quando lo collego al PC...giuro sono disperato!
  • borrenzo

13-01-13 17.59

@ Vincent
lo fa su tutti random...per esempio ieri s'è bloccato su un midi che ho usato nei giorni precedenti...ma ADESSO l'hd si blocca anche quando lo collego al PC...giuro sono disperato!
allora 99% si e' corotto l'hd del midjay. devi portarlo in assistenza e far cambiare hd.emo
Edited 13 Gen. 2013 17:08
  • michelet
  • Membro: Staff
  • Risp: 17120
  • Loc: Venezia

13-01-13 19.27

E' possibile fare un backup del contenuto del disco fisso e, dopo una bella formattazione, ripristinare il tutto? emo
  • borrenzo

13-01-13 21.20

@ michelet
E' possibile fare un backup del contenuto del disco fisso e, dopo una bella formattazione, ripristinare il tutto? emo
il problema che l' hd si blocca quando si collega al computer, quindi al meno di miracoli e' impossibile salvare tutto quello che sta' sull hd del midjay e poi formattarlo emo
Edited 13 Gen. 2013 20:21