Pro logic per windows ?

• adrian
  • Membro: Guest
  • Risp: 30
  • Loc: Roma

19-01-13 16.11

pro Logic per windows e possibile AIUTO emo
  • MarcoC
  • Membro: Expert
  • Risp: 2723
  • Loc: Napoli

19-01-13 16.19

Purtroppo Logic è sviluppato solo per Mac OS quindi mi sa che installarlo su Windows non è possibile a meno di non installare il doppio sistema operativo.
Sui Mac è possibile installare tramite Parallel Desktop anche Windows . . . non so se sui PC è possibile installare MacOS però.
  • michelet
  • Membro: Staff
  • Risp: 17120
  • Loc: Venezia

19-01-13 23.33

Logic è da molto che non è più stato sviluppato per piattaforma Windows. Bisognerebbe trovare una vecchia versione per PC, altrimenti non c'è nulla da fare se non cambiare sistema operativo. emo
  • macofil
  • Risp: 1096
  • Loc: Bari

19-01-13 23.54

Beh, magari aspetta un momento, non è detto che col nuovo Logic 10/X (sempre che venga alla luce)
non facciano anche una versione per windows, così come hanno fatto in quel di Motu.
E' da molto che latita la nuova versione, potrebbe anche essere che tale latitanza, sia motivata
da un possibile rilascio di Logic, per l'OS di Redmond.
  • orange1978
  • Membro: Supporter
  • Risp: 11437
  • Loc: Milano

20-01-13 02.20

Logic esisteva per windows fino alla versione Platinum 5.5.1, ultimo aggiornamento quando ancora era sviluppato da Emagic.

poi questa ditta tedesca venne acquistata nel 2002 da apple, che sospese lo sviluppo per piattaforma windows, e dalla versione 6 esiste solo per computer macintosh.

non credo abbia senso usare la versione 5.5.1, bella ancora oggi è vero ma molto ostica e limitata, anche se non è cambiata tantissimo.....ha però dei bellissimi instruments ancora oggi molto competitivi come exs24, es2, evb3,evd6, evoc20, anche i suoi effetti integrati sebbene in numero minore rispetto a quelli su logic pro 9 sono molto interessanti, e sono gli stessi che si trovano sul nuovo che però ne ha anche parecchi di nuova generazione come amp designer, delay designer, space designer, ring shifter, studio eq etc....ma i vecchi ci sono tutti a testimonianza che erano ben fatti e che sono ancora utili.
  • MarcoC
  • Risp: 2723
  • Loc: Napoli

20-01-13 16.21

Posso chiedere come mai vorresti installare Logic su Windows se posso e non utilizzare per esempio Cubase?!
  • orange1978
  • Membro: Supporter
  • Risp: 11437
  • Loc: Milano

20-01-13 22.11

Anche secondo me non ha senso usare oggi logic su win, a parte che non sfrutta sicuramente I processori multicore, ne tantomeno I 64bit, e poi un qualsiasi cubase oggi é.di gran lunga piu veloce e superiore sratutto sull'audio,sul midi logic tien ancora testa a tutti anche perché non cé molto da migliorare.

Cmq resta seppur datato un signor sequencer, fulgido esempio di eleganza e ottima integrazione.