Chiarimenti muse receptor 2

• lylemays85
  • Membro: Guest
  • Risp: 4
  • Loc: Viterbo

28-03-13 13.45

Salve a tutti voi del forum....sono un nuovo iscritto.
Vista la mia totale antipatia per computer e altre cose complicate.....(che non riesco proprio a capire e nemmeno mi appassionano) ho letto di questo Muse receptor 2.
Sono rimasto colpito da quasi tutto di questa macchina (anche se purtroppo il linguaggio tecnico mi frena nella comprensione.)
Quindi a voi esperti volevo fare un paio di domandine tecniche:
1. Questo Muse può essere attaccato a più tastiere?
2. Gli eventuali Plug-in che installo posso essere splittati al volo oppure devo caricarli già splittati?
3. Un mio amico .... ** leggere il regolamento **
4. Considerando che devo suonarci live è affidabile questo Muse, e inoltre devo accoppiarlo con qualche sistema di preamplificazione, dato che ho letto che i VST danno problemi di "botta sonora"??
5. La macchina come si regola se utilizzo magari una tastiera a 88 oppure una a 66 tasti....va programmata oppure si auto setta?
6. Ho letto che può essere programmata oppure caricare addirittura più plug-in insieme....ho letto bene??
7. Vista che sono super negato per computer e programmazione, questo Receptor 2 quanto è intuitivo??
8. Che grado di interazione ho con i plug-in gia caricati...cioè posso fare modifiche al volo con il Receprot oppure serve per forza il computer??
Per ora ho finito con le domande,ma sicuramente dopo le vostre risposte ne seguiranno altre.
Mi scuso inoltre se sono argomenti già trattati ma mi servivano delle risposte tutte insieme, invece di andare a cercare fra mille messaggi!!emo
Spero di non infastidire nessuno, e vi auguro anche una buona pasqua!!emo
Grazie Danilo
Edited by Amministratore 28 Mar. 2013 18:37 [pre-edit msg]
  • alkemyst85
  • Membro: Expert
  • Risp: 1859

28-03-13 14.53

si, può essere attaccato a più tastiere ed è più stabile di qualsiasi pc o mac proprio perchè progettato solo per suonare. Per quanto riguarda l'installazione dei vari vst la procedura è identica a quella di ogni altro pc o mac, dato che in realtà è semplicemente un pc montato in un rack con la scheda audio pci integrata, quindi quella cosa del costo zero è vera solo se il tuo amico ti mette software craccati e in questo caso tutti i discorsi sulla stabilità del sistema non valgono più. Per quanto riguarda la programmabilità, da quel che so va collegato ad un monitor per l'editing e la programmazione midi avanzata, mentre da pannello puoi fare solo la scelta di strumenti e editing leggero.. non sò.. se proprio vuoi un rack tuttofare prenditi un roland integra7, anche perchè se sei poco pratico di pc è meglio stare lontani da vst e programmazione.. emo
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 26901
  • Loc: Torino

28-03-13 15.47

lylemays85 ha scritto:
3. Un mio amico che possiede uno studio di registrazione ha detto che può installarmi tutti i plug-in quello che voglio a costo zero...secondo voi conviene che prendo questo muse o mi butto nel mondo del mac??

Io c'ero... emo
  • Salomone

28-03-13 18.15

Io ero uno di quelli che voleva prendere il Receptor... ma molti me lo hanno sconsigliato!
I professionisti usano il MAC... ci sarà un motivo? Danilo Ballo per esempio... usa MAC... e dire che di roba da gestire ne ha tanta! Qualcuno di voi ha notizie che si sia mai impallato? Inoltre su questa macchina non puoi caricare tutto quello che ti piace... molti VST non sono compatibili!
Edited 28 Mar. 2013 17:15
  • alkemyst85

28-03-13 20.16

Adesso, mac o pc sono solamente scelte o pareri.. Oggettivamente, se hai problemi su un sony o su un mac, vai al centro assistenza dietro casa.. Se hai problemi col receptor??
  • Salomone

28-03-13 20.21

alkemyst85 ha scritto:
Adesso, mac o pc sono solamente scelte o pareri..

Mica tanto! C'è una bella differenza!
  • anonimo

28-03-13 20.29

@ Salomone
alkemyst85 ha scritto:
Adesso, mac o pc sono solamente scelte o pareri..

Mica tanto! C'è una bella differenza!
si il mac costa almeno il doppio emo
  • Salomone

28-03-13 20.49

@ anonimo
si il mac costa almeno il doppio emo
Beh! se vuoi il meglio lo paghi! Vedrai che quando ti si pianterà il Windows nel bel mezzo d un live... penserai perché cazzo non hai preso un Mac!emo
  • anonimo

28-03-13 20.54

@ Salomone
Beh! se vuoi il meglio lo paghi! Vedrai che quando ti si pianterà il Windows nel bel mezzo d un live... penserai perché cazzo non hai preso un Mac!emo
si perchè mac non si impianta emo
  • alkemyst85

28-03-13 20.55

Se usi software originali e non craccati windows non ti si pianta nel bel mezzo di un live... Altrimenti perchè Sonar e Samplitude li fanno solamente per windows? Non sono mica cretini, ci investono milioni di dollari...
  • alkemyst85

28-03-13 20.58

Io ho una cosa della apple, l'ipad3.. Il tablet perfetto ma che mi va continuamente in crash e non ho il jail break.. Però ho il meglio, l'ho pagato molto di più...
  • anonimo

28-03-13 20.59

@ alkemyst85
Se usi software originali e non craccati windows non ti si pianta nel bel mezzo di un live... Altrimenti perchè Sonar e Samplitude li fanno solamente per windows? Non sono mica cretini, ci investono milioni di dollari...
esatto, tutto dipende da come si usa un computer, ho visto mac di amici esplodere per l'uso che ne facevano emo
  • Salomone

28-03-13 21.01

Come mai che i professionisti usano tutti il Mac? emo

• anonimo

28-03-13 21.01

@ alkemyst85
Io ho una cosa della apple, l'ipad3.. Il tablet perfetto ma che mi va continuamente in crash e non ho il jail break.. Però ho il meglio, l'ho pagato molto di più...
stavo scrivendo la stessa cosa, ho l'ipad 1 e si impalla anche navigando sul web, unica cosa positiva è che a riavviare il browser ci mette 5 secondi emo
  • alkemyst85

28-03-13 21.14

Se per professionisti intendi tutti quei dj che usano ableton o traktor ai rave ti rispondo che fa figo... Un mio amico professionista in studio ha un mixer ssl da 200k euro e lavora in ambiente windows ma non gliene frega niente di essere figo in regia...
Edited 28 Mar. 2013 20:14
  • Salomone

28-03-13 21.31

@ alkemyst85
Se per professionisti intendi tutti quei dj che usano ableton o traktor ai rave ti rispondo che fa figo... Un mio amico professionista in studio ha un mixer ssl da 200k euro e lavora in ambiente windows ma non gliene frega niente di essere figo in regia...
Edited 28 Mar. 2013 20:14
  • alkemyst85

28-03-13 21.38

...se ne era già parlato qualche giorno fa di quel filmato.. Quello più che un professionista sembra un dispositivo pubblicitario messo su un palco, poi sarà anche anche bravo, per carità.. Sono le regole del marketing..
Edited 28 Mar. 2013 20:39
  • garubi
  • Membro: Senior
  • Risp: 497
  • Loc: Modena

29-03-13 12.44

Per tornare appena un po' in topic, entrambi i tastieristi di Bruce Springsteen a partire dal tour 2012 usano Receptor per tutti i suoni, pilotato con le loro "consuete" tastiere (e Piano Midizzato).
Su Keyboard Magazine ci sono numerosi video del backstage con interviste approfondite ai tecnici che li gestiscono)

Di certo è meno complesso usare in live un Receptor che un computer, ma a mio parere non sarà mai come usare un semplice expander.

p.s.
Per quanto riguarda Windows o Mac, era davvero da un po' che mancava la deriva a c..o di un topic per questo interessantissimo argomento emoemo ma vedo che in questi giorni Salomone si sta impegnando a diffondere il Verbo Mac emo in diversi topic emo
...pensavo che fosse una sindrome superata emo

Buona Pasqua a tutti emo
  • Salomone

29-03-13 12.52

@ garubi
Per tornare appena un po' in topic, entrambi i tastieristi di Bruce Springsteen a partire dal tour 2012 usano Receptor per tutti i suoni, pilotato con le loro "consuete" tastiere (e Piano Midizzato).
Su Keyboard Magazine ci sono numerosi video del backstage con interviste approfondite ai tecnici che li gestiscono)

Di certo è meno complesso usare in live un Receptor che un computer, ma a mio parere non sarà mai come usare un semplice expander.

p.s.
Per quanto riguarda Windows o Mac, era davvero da un po' che mancava la deriva a c..o di un topic per questo interessantissimo argomento emoemo ma vedo che in questi giorni Salomone si sta impegnando a diffondere il Verbo Mac emo in diversi topic emo
...pensavo che fosse una sindrome superata emo

Buona Pasqua a tutti emo
Il sistema Windows non assicura la stessa stabilità... windows ha movimenti in background, necessita di un antivirus e firewall con tutto ciò che ne segue!
Io per le cose home uso windows... ma per la musica Mac! Avrò la sindrome? Forse... ma sono in buona compagnia! emo
Edited 29 Mar. 2013 11:52
  • anonimo

29-03-13 13.27

comunque, se non si sa usare windows meglio comprarsi un mac.
Edited 29 Mar. 2013 13:31