Un gioiello unico al mondo (moog)

• anonimo

29-03-13 14.55

Se e' vero che un diamante e' per sempre, un 10th anniversary supera l'infinito, e questo video mostra la gran cura per costruire un gioiello unico al mondo.

• lucabbrasi
  • Membro: Expert
  • Risp: 4534
  • Loc: Firenze

29-03-13 15.06

...l'avevo già visto su "gear junkies" (per chi non lo conoscesse, gran sito, dove danno molte anteprime)....che dire, onore al King...
  • ruggero
  • Membro: Supporter
  • Risp: 9207
  • Loc: Brescia

29-03-13 16.00

emo
  • johnandy
  • Risp: 2315
  • Loc: Padova

29-03-13 16.13

Boh emo mi sembra un tantino tamarrone francamente...
  • anonimo

29-03-13 19.55

Per me (IMHO) un moog non e' mai tamarrone ... emo
  • anumj
  • Membro: Staff
  • Risp: 17920
  • Loc: Cuneo

29-03-13 20.02

Questo moog per me rappresenta il limite più grande dell'uomo, cioè l'eccesso.
  • mima85
  • Risp: 12859
  • Loc: Como

29-03-13 20.41

Se n'è già parlato qui di quel Moog. L'ho detto allora e lo ripeto oggi: per me è una pacchianata allucinante.

I pannelli di legno decorati ci possono ancora stare e sono anche belli, ma il pannello placcato oro ed i potenziometri trasparenti sono di un tamarro pazzesco, sembra che per progettarne il design abbiano chiamato Paris Hilton.
  • mao
  • Risp: 1754
  • Loc: Venezia

29-03-13 21.13

Il look é da stilista frocio di Paris Hilton... emo lei lo avrebbe fatto rosa con paillettes viola e POT diamantati.
Edited 29 Mar. 2013 20:13
  • johnandy

29-03-13 22.01

Per suonare questo moog devi avere come minimo un chilo d 'oro, bisogna essere coatti...emo
  • gusepal
  • Membro: Senior
  • Risp: 706
  • Loc: Ancona

29-03-13 22.25

Certo che portarselo al collo non è una cosa semplice subito!emo
  • KClavdioKR
  • Risp: 238
  • Loc: Napoli

30-03-13 00.59

designer a Frocio
  • anonimo

30-03-13 12.57

sento odore di volpe e uva emo
  • mima85
  • Risp: 12859
  • Loc: Como

30-03-13 13.18

@ anonimo
sento odore di volpe e uva emo
Per quanto concerne me personalmente assolutamente no. Per me l'uva sono già le tastiere che possiedo e di cui sono ben più che felice. Detto con tutta sincerità.

Anzi in realtà i monofonici, che sono bellissimi per carità, non mi hanno mai attratto al punto da decidere di spendere dei soldi per acquistarne uno.

Sto bene con quello che ho, che per quel poco che faccio è già decisamente troppo.

E se proprio dovessi prendere un Voyager non prenderei mai uno strumento che più che ad un synth somiglia ad uno di quei ciondoloni d'oro che si mettono al collo le star hip hop americane per far vedere quanto sono divetate wuicche e famose emo
Edited 30 Mar. 2013 12:22
  • johnandy

30-03-13 23.15

Tesoro come sei frocia...

emoemoemoemo
  • gusepal
  • Risp: 706
  • Loc: Ancona

30-03-13 23.18

@ mima85
Per quanto concerne me personalmente assolutamente no. Per me l'uva sono già le tastiere che possiedo e di cui sono ben più che felice. Detto con tutta sincerità.

Anzi in realtà i monofonici, che sono bellissimi per carità, non mi hanno mai attratto al punto da decidere di spendere dei soldi per acquistarne uno.

Sto bene con quello che ho, che per quel poco che faccio è già decisamente troppo.

E se proprio dovessi prendere un Voyager non prenderei mai uno strumento che più che ad un synth somiglia ad uno di quei ciondoloni d'oro che si mettono al collo le star hip hop americane per far vedere quanto sono divetate wuicche e famose emo
Edited 30 Mar. 2013 12:22
Quoto in pienoemo
  • SimonKeyb
  • Membro: Guru
  • Risp: 6086
  • Loc: Vicenza

31-03-13 01.53

un pò pacchiano sì.

più che altro è l’accostamento tra oro e trasparenza dei pot che lo trovo decisamente kitch per un oggetto come un moog. è una nobilitazione troppo scontata!

speravo in qualche lavorazione particolare anche dei legni, con degli inserti pregiati, siccome l’anima del moog è sempre stata il LEGNO! non sarà abete rosso della val di fiemme però il classico cabinet in noce (ma anche in ciliegio) rimane un qualcosa di poetico.
  • clouseau57
  • Risp: 10828
  • Loc: Napoli

31-03-13 23.04

mima85 ha scritto:
è una pacchianata allucinante.

I pannelli di legno decorati ci possono ancora stare e sono anche belli, ma il pannello placcato oro ed i potenziometri trasparenti sono di un tamarro pazzesco, sembra che per progettarne il design abbiano chiamato Paris Hilton.

Gli americani sono cosi' , piu' e' pacchiano e piu' acquistano , vuoi mettere .....?,
Sara' pure pacchiano ma Mr Moog fa' una barca di soldi....emo
  • anonimo

01-04-13 01.56

@ SimonKeyb
un pò pacchiano sì.

più che altro è l’accostamento tra oro e trasparenza dei pot che lo trovo decisamente kitch per un oggetto come un moog. è una nobilitazione troppo scontata!

speravo in qualche lavorazione particolare anche dei legni, con degli inserti pregiati, siccome l’anima del moog è sempre stata il LEGNO! non sarà abete rosso della val di fiemme però il classico cabinet in noce (ma anche in ciliegio) rimane un qualcosa di poetico.
Per me e' un oggetto commemorativo,
una sorta di monumento se vogliamo e siccome nel mio imprinting musicale il sintetizzatore si chiama moog, perche' una volta si chiamava solo moog, trovo che una doratura in tanti anni di storia, al di la dell'impatto estetico (che puo' piacere o meno) sia meritata per cio' che moog ha dato alla musica.

Insomma il moog che ho linkato, non e' per tutti ed ovviamente io stesso non lo comprerei mai, perche' non potrei permettermi di comprarlo.

Pero' un musicista professionista (senza far nomi internazionali) che dopo averne manipolati di tutti i generi, ne vuole uno da tenere in vetrina (e ribadisco in vetrina), puo' avere tutto il piacere di comprarne uno da lasciare alla storia.

In questi termini son contento che moog abbia fatto un esemplare che per me e' da museo, e che sicuramente merita la dicitura "anniversary" piu' di quanto la meriti un microkorg con i tasti neri, o un m50 colorato, o tante altre vere pacchianerie su strumenti che si autocelebrano come "anniversary" senza avere la stessa storia.

Ecco come lo vedo : non certo come lo strumento da mettermi sul palco per fare il maranza...

Sicuramente mi son spiegato male io, e ne prendo atto.

kaiman.
  • SimonKeyb
  • Membro: Guru
  • Risp: 6086
  • Loc: Vicenza

01-04-13 02.23

chiaro! non stavo sindacando la celebrazione in sè, pienamente meritata; ma soltanto alcuni aspetti di design, tutto qui emo

01-04-13 02.33

eh già...perchè l'anniversary tyros 4 è bello perchè nero e sobrio in tutta la sua plastica emo

Non so voi, ma ho percepito questo video come un'abbraccio a tutti,anche a quelli che il moog non l'hanno avuto ma nutrono grande rispetto per il marchio e per la storia dello strumento :)

Personalmente non lo ritengo neanche pacchiano, è gioielloso si, ma non pacchiano :)
Pacchiano sarebbe stato se avesse avuto sbrilluccichi swarosky e ciondolini rosa shock vari messi a casaccio.
Ma per com'è stato realizzato, è un signor strumento in una struttura sfarzosa :) Meritevole :)

Detta ancora piu onestamente,avessi i soldi,comprerei strumenti dorati. emo Sono belli da vedere, e fanno la loro figura emo O preferireste un moog tutto in plasticaccia? io comprerei persino questo...vabbè, primo perchè è un bosendorfer...però quella "robaccia" che voi definite pacchiana, non guasta affatto qui