18-07-13 13.41
Salve a tutti, mi chiamo Michele e vorrei porvi una questione riguardante un pianoforte rigenerato.Nel settembre 2010 ho preso a noleggio, alla cifra di € 50,00+iva uno YAMAHA U1H mat.n° 2697246,del valore iniziale di € 3.950,00 iva compresa,con possibilità di scalare il primo anno di noleggio da un probabile futuro acquisto.A dicembre 2012 mi sono fatto installare il silent Genio alla cifra di € 1.500 i.c. Ad oggi,versati regolarmente i canoni di locazione,ho pensato di acquistarlo.Il negoziante mi ha proposto un prezzo finale di €4.500,00 pagabili in 12 rate (senza ulteriori interessi)oppure in unica soluzione ad €4.300,00.
La richiesta mi è sembrata parecchio esosa,ma gli ho che detto comunque che ci avrei pensato.
18-07-13 15.27
Sarò ignorante ed incapace di fare i conti, ma mi sembra che questo rivenditore di pianoforti sia abbastanza criticabile.
18-07-13 18.20
Ciao Michele, intanto benvenuto in questa gabbia di paz.. ehm, nel forum!19-07-13 00.15
Penso che il prezzo di acquisto dovrebbe essere quello scritto nel contratto di noleggio al momento della firma, quindi i 3.950€ . . . perchè ovviamente hai firmato un contratto di noleggio in cui era indicato anche il valore dello strumento e la clausola del possibile riscatto scalando i canoni versati dal prezzo e versando la differenza rimanente . . . o no?!
19-07-13 20.22
Prima di tutto un grazie infinite per l'accoglienza e per le tante risposte
! Purtroppo stò affrontando un momento un pò "denso" della mia vita (casa in ristrutturazione, organizzazione trasloco, lavoro
veramente incasinato, famiglia che, se pur stupenda, impegna abbastanza) quindi un pò di chiarimenti e qualche giusto consiglio fanno proprio a caso mio. Allora, vado nello specifico: il silent non l'ho pagato in quanto lo ha inserito nel contratto di noleggio, comunque devo ancora chiamare il tipo e, a ragion veduta, sicuramente gli dirò di riprendersi il pianoforte. Mi dispiace, i soldi del noleggio sono praticamente buttati, eventualmente provo a ritrattare sul prezzo di acquisto, ma l'ultima volta, a richiesta di scendere di € 200
si è quasi scandalizzato con la faccia proprio così
.
20-07-13 01.15
non è che mi sembri tanto esoso, hai firmato un contratto ed il contratto prevede che in caso di acquisto ti rimborsa IL PRIMO ANNO di canoni = 720 euro20-07-13 01.35
Salve. Giustissimo, magari c'è anche da dire che il valore del pianoforte in questione, passati i 3 anni, non sarà lo stesso. E visto che ci siamo, diciamo anche che il silent me lo ha messo una cifra considerevole (errata corrige: il silent fù inserito a dicembre 2010 e non 2012 come ho scritto precedentemente
).
20-07-13 16.09
Alla luce di tutto, allora direi che il tipo non ti regala nulla ma nemmeno ti sta gabbando.