06-09-13 01.24
ciao a tutti vi chiedo se anche voi avete mai sperimentato questo: collegare più synth ad un lettore midifile o pc? sicuramente avete capito il motivo? visto che è impossibile trovare un synth/tastiera che sia perfetta come la vorremmo noi!... per i tappeti strings organi scegli un synth... per la batteria una buona batteria elettronica... per i bassi ecc... ecc...così tagliamo la testa al toro! unico problema non collegare più di 3 synth per possibili ritardi midi che dite?
06-09-13 10.21
Esistono le interfacce MIDI multiporta, come ad esempio la M-Audio Midisport 4x4 Anniversary Edition. Con circa 100 euro gestisci fino a 4 synt direttamente, collegandoli tutti al loro ingresso/uscita MIDI.06-09-13 10.36
Ho sperimentato proprio questa cosa ed il risultato (seppur con audio molto scadente per via della compressione) è in questo video, dove ho fatto suonare dai miei synth uno dei file MIDI che venivano forniti insieme a Windows 95/98 (passport.mid) e che mi è sempre piaciuto in modo particolare.06-09-13 12.05
buondì....quindi i risultati sono buoni (optando in questa maniera)? la base che ho appena sentito mi piace! vorrà dire che anzichè comprare un modulo gm farò come te nel video
06-09-13 12.28
06-09-13 19.30
Bhè fino a qualche anno fa si faceva solo così..... Poi l'avvento delle macchine multi timbriche ha un po' cambiato il tutto..... Però considera che se usi semplicemente il Thru non hai nemmeno bisogno di una interfaccia multi porta.... Basta che ad ogni tastiera assegni il od i canali MIDI che devono suonare..... Senza ovviamente replicare i canali sulle altre..... ;)