19-09-13 11.40
So che suono male, ma l'obiettivo non è "non sentirmi", quanto non sentire i volumi "a palla" di chitarra e batteria in una saletta minuscola. Mi sono deciso a comprarli perchè ho un mal di testa da 2 giorni causa volumi assurdi in saletta. La soluzione "fai suonare piu piano" non esiste, perchè la saletta è davvero minuscola e tutto rimbomba.19-09-13 12.18
Prova intanto con dei tappi di gommapiuma che trovi in farmacia o nei negozi che abbiano una sezione di parafarmacia.
19-09-13 12.38
puoi provare con delle cuffie in ear, io uso delle comuni sennheiser che isolano davvero parecchio. E hai risolto sia per il discorso di sentirti tu che per l'abbattimento acustico. Se proprio il tuo batterista è un fabbro mettiti su anche delle cuffie da cantiere edile (dal ferramenta), e stai nella pace degli angeli. Certo la tua intenzione sullo strumento ne risentirà un pelo. Totale della spesa giusto quelle 50 euro, se non vuoi spendere troppo per le cuffie in ear.19-09-13 14.04
Ho comprato dei tappi per musicisti che attenuano i decibel senza penalizzare troppo le frequenze .19-09-13 16.44
attento... un orecchio che fischia è come un braccio che sanguina. Se capita con frequenza perdi in percezione uditiva, che non riacquisti più.19-09-13 16.53
Come già consigliato in altre discussioni qui sul forum, io ti suggerisco gli etymotic, io ho ety plugs, presi su ebay.co.uk a neanche 15 euro.
19-09-13 16.55
)
19-09-13 17.26
Mi sa che li dovrò comprare anche io perchè all'udito ci tengo molto e fottermelo per via dei chitarristi e del batterista del gruppo che fanno a gara a chi ce l'ha più ....alto non mi va per niente!
19-09-13 17.45
mettiamoci anche il fatto che molti batteristi, soprattutto i più metallari, sono privi di dinamica e quindi semplicemente non sanno suonare a volumi più contenuti. Mettici anche che se non si portano in sala il china si sentono castrati.. E' una guerra persa. Vedi di non perdere anche l'udito perchè il rischio c'è. Considera che ciò che fa male non è tanto (solo) il volume alto, ma il volume alto per un tempo prolungato. Due ore con il rullante e i piatti che ti sconquassano le orecchie fanno danni, volta per volta.20-09-13 12.37
Per giunta al contrario della vista ( sono molto miope!
) l'udito è ancora ottimo!
20-09-13 12.39
Vi ringrazio vivamente per i consigli :)20-09-13 12.45
)
20-09-13 13.18
Io il chitarrista ritmico del mio gruppo lo detesto!
Lo posso dire perchè IO dovrei suonare la ritmica ( e non il basso),tiene un volume assurdo e se la tira pure!
20-09-13 13.54
cuffie da muratore, economiche ed efficaci. E se proprio vuoi ti metti dentro le cuffie per aere la spia