08-10-13 10.48
Vorrei un consiglio su acquisto workstation software per live con suoni di alta qualità come completamento nord stage2 e nord wave . Posseggo già halion sonic che non è male, ma vorrei un'altra libreria con sonorità complete x tutti i generi e diversi da quelle yamaha. Grazie08-10-13 11.05
08-10-13 11.20
Io conosco molto bene reason, è pazzesco, te lo straconsiglio.. Invece di halion sonic? Ma suona veramente come un motif?08-10-13 12.12
Suona molto simile a motif sugli acustici mentre sui synth c'è + varietà e qualità in Halio rispetto a motif. In live esce abbastanza bene senza però quella gran botta sonora che può darti un omnisphere ( forse meglio così imho ), del resto ho avuto il motif xs rack e mi ricordo che i suoi suoni erano ben definiti ma non troppo cicciotti08-10-13 12.27
Ecco, a me interesserebbe avere opinioni su reason e se questo puo' agevolmente sostituire cubase 7 in un home studio.08-10-13 12.59
REASON 6-7,
08-10-13 13.12
08-10-13 13.16
08-10-13 14.50
Thanksati entrambi hrestov and jeanlu.08-10-13 15.27
Comunque io ti consiglio di scaricare reason 7 dal sito... È praticamente il programma completo, che ti permette anche di salvare i tuoi lavori e i setup ma non ti permette di riaprirli se non compri il software secondo me ad un prezzo ragionevolissimo per tutto quello che ti offre, per la quantità sterminata di suoni che si trovavo online e la loro qualità... Se lo provi non lo molli, ma è totalmente diverso da cubase, il sequencer è praticamente un accessorio, ma completissimo...
08-10-13 15.27
Comunque io ti consiglio di scaricare reason 7 dal sito... È praticamente il programma completo, che ti permette anche di salvare i tuoi lavori e i setup ma non ti permette di riaprirli se non compri il software secondo me ad un prezzo ragionevolissimo per tutto quello che ti offre, per la quantità sterminata di suoni che si trovavo online e la loro qualità... Se lo provi non lo molli, ma è totalmente diverso da cubase, il sequencer è praticamente un accessorio, ma completissimo...

08-10-13 16.01
Si sono curioso e di certo lo provero', pero' io uso cubase esclusivamente per registrazioni e progetti personali, faccio uso massiccissimo di Addictive drums per la registrazione con la band, oramai non possiamo farne a meno, abbiamo mappato e configurato il tutto meticolosamente con i suoni che ci aggradano.
08-10-13 16.11
08-10-13 16.16
Hai 3 soluzioni.
08-10-13 20.21
ragazzi ho una domanda io...esiste un modo per poter caricare una sorta di "scena" (come quelle di Forte della Brainspawn) con tanti VSTi uno dietro all'altro, switchabili tramite un tasto o un pedale switch (Rudess style) nelle comuni DAW software (Cubase, Live, Sequoia, etc...)? Quale è? Io attualmente possiedo Ableton Live 8 e Sequoia 12; ora come ora utilizzo Live per pilotare la tastiera midi con dei VSTi, ma non sapendo come utilizzare un cambio da pedale, uso dei tasti sulla midi per attivare/disattivare le varie tracce. Volendo usare Sequoia, ad esempio, come faccio? Forte 3 non posso utilizzarlo, perché l'ho provato e non mi leggeva tutti i VSTi, ma solo Omnisphere e Kontakt, quindi se ho bisogno di altra roba è inutilizzabile. Non so perché, non mi legge i plugin. Su Sequoia (ma penso sia uguale anche nelle altre grandi daw) esiste questa possibilità? Di usarle cioè come una vera e propria workstation (digitale) in tempo reale.09-10-13 13.09
10-10-13 02.14

10-10-13 02.18
10-10-13 02.24