Korg tr rack tribulatrinitro

• anonimo

21-11-13 19.57

ciao scusate ho cercato in giro ma non ho trovato una soluzione al mio poblema: ho appena comprato il korg tr rack, ma quando uso il programma "trinitro" non mi fa inviare le patch via midi-usb (send to trinity) chi usa sto programma mi può dare un suggerimento?emo
Edited 21 Nov. 2013 18:59
  • anonimo

21-11-13 21.48

grazie emo ho risolto...solo che il tr rack non da segni di "dialogo" midi!! come dovrei settarlo? grazie
  • michelet
  • Membro: Staff
  • Risp: 17121
  • Loc: Venezia

21-11-13 22.31

In genere dovresti vedere se in menu GLOBAL la ricezione dei sys-ex è su ON e, sopratutto, se l'expander è impostato sul canale MIDI 1.
Queste sono le condizioni minime perché possa dialogare con il software.
  • anonimo

21-11-13 22.47

grazie tante...con gli altri expander è semplicissimo ma sul tr rack non vedo la voce "sysex" possibile???emo aaahhh l'ho trovato!! a forza di smanettare!emo
Edited 21 Nov. 2013 21:50
  • michelet
  • Membro: Staff
  • Risp: 17121
  • Loc: Venezia

21-11-13 23.18

Korg è una delle poche case costruttrici assieme a Roland che fornisce manuali piuttosto chiari.

Mi ricordo fino dall'epoca di M1 c'era una sezione del manuale che mostrava tutte le schermate dei vari modi operativi e quindi, se avessi voluto cercare, sicuramente avresti capito che la pagina dedicata al sys-ex si trova nel menù Global.

Niente avviene per caso... poi, se ti piace perder tempo a smanettare fino a che non trovi quello che cerchi... beh, contento te... emo
  • anonimo

22-11-13 00.26

si hai ragione doveva trovarsi al "menù global" ma dovevo ma non avevo adoperato la freccina giustaemo grazie....il tr rack è carino ma somiglia terribilmente al "yamaha mu 90r" sicuramente ha campionato alcuni suoni dal tr rack che a confronto è più incisivo e spara di piùemo