19-12-13 00.06
Ciao a tutti. Circa 2 mesi fa mi siè rotta la mia korg m3. Lho portata ad un centro autorizzata dove dopo un mese mi hanno risposto che non esistono pezzi di ricambio quindi non si può riparara. Possibile che la vendono ancora nuova e se si fulmina una scheda non esistano ricambi? È una vergogna! Non comprerò mai piu una korg, se wualcuno di voi conosce canali particolari dove reperire componenti singoli anche di strumenti rotti da utilizzare per tentare un recupero accetto volentieri indicazioni in merito. Grazie. Andrea19-12-13 00.11
Si vende ancora nuova perché ci sono negozi che hanno dei nuovi invenduti, non li possono mica buttare. Ma lo strumento è fuori produzione già da circa 3 anni. Tuttavia mi sembra strano che non ci siano ricambi. Sei sicuro di esserti rivolto ad un centro d'assistenza ufficiale?19-12-13 00.14
Si. Zibo elettronica nonantola. E pure alla korg italia. Pive nel sacco e niente strumento con il capodanno alle porte. Vergogna korg!19-12-13 00.53
non sò se anche dalle tue parti esistono dei centri dove vengono riparati componenti elettronici anche complessi per irreperibilità e obsolescenza, senza sostituzione del pezzo... per esempio a roma so che esiste una ditta che riesce a riparare schede madri e schede video.. prova a cercarne uno anche dalle tue parti..
19-12-13 07.59
Potrebbe essere un idea....l'ultima spiaggia.....sempre che non costi piu del modulo. Grazie x la dritta.19-12-13 12.41
daltronde questo fa oramai parte di korg, spennare i clienti e poi lasciarli a piedi.
19-12-13 13.14
Ma cosa diavolo c'entra la korg?19-12-13 13.23
19-12-13 13.26
Purtroppo non c'è una legislazione in merito...in Europa alcuni paesi come la GB garantisce i prodotti per 5-6 anni con disponibilità dei pezzi di ricambio... La Turchia arriva a 10 anni...quindi visto che l'M3 è del 2007 già al 2012 sono passati 5 anni...e Korg se ne lava le mani.....come altre aziende19-12-13 13.30

19-12-13 13.39
19-12-13 13.39
Giustamente si dovrebbe prima capire se è Eko Music a non essersi premurata in tal senso o se proprio la Korg ha dismesso la reperibilità delle componenti prima di fare accuse.19-12-13 13.39
Una casa automobilistica deve garantire i ricambi per 10 anni dall'uscita di produzione di una vettura... Dovrebbero fare lo stesso anche per gli altri prodotti... Io sono terrorizzato al sapere che per la oasys difficilmente si trova qualcosa di ricambio, da come dicono..
19-12-13 13.47
Di certo korg uk ha pezzi di ricambio sia per m3 che addirittura per trinity.19-12-13 14.06
19-12-13 14.21
Io vivo a Dublino....in Italia la korg non c'e' proprio, c'e' il distributore autorizzato eko music che distribuisce prodotti korg quindi la questione e' diversa...se in UK i ricambi ci sono e in Italia no la colpa (se di colpa possiamo parlare per un prodotto fuori produzione da 3 anni) e' della eko.19-12-13 14.24
La korg centra eccome! Sempre lo stesso centro assistenza (che fa anche altri marchi) mi ha detto che esistono tastiere anche di 20anni per le quali si trovano ancora i pezzi di ricambio. è una questione di rispetto per il cliente! Ragione per cui il cliente che, come me, rimane fregato ha un solo pensiero. KORG VERGOGNA!!!!19-12-13 14.25
19-12-13 14.38
Perchè scusa a chi dovrei darla?19-12-13 14.49
Comunque se non capisci perchè me la prendo con korg se mi si rompe dopo pochi anni un loro prodotto e non esistono pezzi di ricambio....direi che la discussione con te è già finita.....si capisce bene che probabilmente sei un dipendente korg, o un loro rivenditore o peggio uno che ha solo voglia di polemica....ripeto. VERGOGNA! la korg può solo VERGOGNARSI! Mai più korg.....e non solo ma cercherò di fare sapere questa cosa a quanti più indecisi esistono su questo sito.....in modo tale che anche loro non capitino in una fregatura simile!