19-12-13 14.57
Ascolta, io capisco che tu sia arrabbiato per quello che e' successo, ma qui si parla di responsabilita'.19-12-13 15.48
Senti non si tratta di esser bambini. io non sto ne piangendo ne screditando nessuno. Sto solo descrivendo una situazione che è un dato di fatto. e la situazione è che korg o chi rivend e per lei non si stannoc omportando seriamente nel nostro mercato. Se altri putenti che come me sono allo scuro di questo possono essere informati io avrò ben premura di farlo visto che se io fossi stato avvisato di ciò non avrei mai comperato una korg. E poi secondo il tuo giusdizio di uomo grande e maturo..... secondo te io dovrei contattare la korg UK, magari spedire la il tutto ed aspettare che me lo rimandino? E secondo te, Mr maturitò questo costerebbe meno di acquistare un modulo usato da qualcuno?....forse nel mondo dei grandi dovresti entrarci tu. Non è che sono incazzato....sono proprio nero, ma non perchè mi si è rotto....perchè in 20anni di prodotti non korg non ho mai avuto 1 e dico 1 problema, la prima korg che compero ho subito una rogna e qualcuno che ha anche la voglia di mettersi a difendere quello che è indifendibile!19-12-13 16.07
Prima di accusare Korg indaga se é sua la responsabilità . Manda una mail a qualche indirizzo ufficiale e cerca di capire se é veramente cosi oppure é una scusa del centro assistenza o del distributore.
19-12-13 16.08
..... nelle attuale tecnologia moderna ( si cambiano schede madri e integrati alla velocita' della luce in continuazione e i vecchi componenti non sono spesso tutti compatibili con i modelli successivi ) e' il vero problema delle nuove tastiere che d'altronde noi stessi le vogliamo sempre piu' leggere ( componentistica percio' sempre piu' integrata e simil-computer ) con memorie moderne performanti ed hard disk ssd veloci che fra qualche hanno saranno SICURAMENTE superate da altre tipologie di memorie (ram - sdram - Dimm ...... 1 - 2- 3 - generazione ) COSI' COME SCHEDE MADRI ED ALTRE COMPONENTISTICHE ..... percio' la nostra speranza e che si creino dei laboratori specializzati in tastiere vecchie ( un po' come i laboratori che sistemano le ruote foniche degli hammond). Il problema potrebbe al limite essere se il magazzino ricambi della korg sia oggettivamente piu' piccolo ( quantità inferiore di pezzi di ricambio in rapporto al volume di affari ed alla percentuale di guasti delle loro macchine) o piu' limitato nel tempo ( solo 3 5, 7, 10 anni dalla messa fuori produzione ?) rispetto ad altre marche (clavia roland yamaha etc..) e se cio' fosse vero potrebbe far propendere al momento dell'acquisto per una marca piuttosto che un'altra. Ma chi e' in grado di fare simili valutazioni con una buona approssimazione ? Infine in questa problematica generale c'e' la problematica della korg italia che e' un semplice rivenditore magari poco propenso a sviluppare una rete di manutenzione postvendita efficace ed ovviamente con il tempo si mettera' fuori mercato da solo ( se cosi' fosse) .19-12-13 16.16
rimango allibito da certe risposte... ma fa parte dell'italia che è disposta a prenderlo in c... (specie quando non gli tocca direttamente...)19-12-13 16.33
hai ragione. io so solo che per 20 anni ho avuto roland senza 1 problema. ora ho clavia + korg....clavia per ora va perfettamente, korg si è rotta! fuiori gioco....mai più korg per me.19-12-13 16.47
19-12-13 16.54
Il centro assistenza è autorizzato korg. lo stesso centro oltre la eko ha chiesto anche alla korg japan che ha rimbalzato la richiesta alla eko che ha ribadito la sua impossibilità a risolvere la cosa. ho mail sia da parte di eko che riferimenti telefonici.......quello che non ho è ASSISTENZA....neanche pagandola!!! VERGOGNA!19-12-13 17.00
19-12-13 20.16
Ho un'Audi80 del 1992 e trovo ancora i ricambi.19-12-13 21.02
ho una roland fantom x da 10 anni mai un problema, per me korg a perso la mia fiducia
19-12-13 21.10
...se la eko non compra i ricambi è evidente che non ha interesse a comprarli.. non si aggiustano più le tastiere, se ne comprano di nuove e la eko continua a vendere.. è un pò lo stesso discorso per le strade asfaltate.. le fanno di merda, si rompono e la ditta di manutenzione continua a ripararle.. la eko non ha mai goduto di fama di serietà.. online oltreoceano e oltremanica si trova ogni parte di ricambio che qua da noi danno come per dismessa e introvabile da tempo. Un prodotto fuori produzione da tre anni è ancora un prodotto attuale, tantopiù la m3 che ha avuto un discreto successo. Secondo me la Eko dovrebbe pararsi un pò più il culo.19-12-13 21.12
da quello che sò, danno per introvabile anche il joystick della oasys, la scheda madre e il display... una tastiera da 8000 euro dismessa solo da 4 anni e venduta all'epoca come un prodotto eterno..19-12-13 21.21









19-12-13 21.56
19-12-13 22.21
19-12-13 22.35











20-12-13 09.06
Qui si tratta di informare! Di fare sapere a chi non sa come gira il mondo korg che se ti si rompe qualcosa puoi buttare via tutto ed hai solo l'alternativa di comperarne una nuova! Bisogna farle sapere le cose alle persone! Così poi uno si regola!
20-12-13 10.07
20-12-13 10.18
....a già....si in effetti potrei spendere altri 800euro per trovare un modulo usato.....