Triton le campionamento gracchiante

• anonimo

08-01-14 22.49

salve un mio amico mi ha fatto provare un korg triton le con la scheda sampling installata. solo che quando provo a campionare qualcosa l'audio risulta disturbato gracchiante come uno short delay stridulo! ho fatto ogni controllo e provato di tutto ma non cambia niente! chi possiede la triton le sa dirmi cosa può essere?emo aah dimenticavo...il mio amico ha 3 smartmedia come faccio a carcarci su i campioni? grazie
Edited 8 Gen. 2014 21:54
  • giacomo_torino
  • Membro: Supporter
  • Risp: 11570
  • Loc: Torino

09-01-14 01.39

Come fai a cacarci sui campioni!? Ti ci accovacci sopra no?
  • michelet
  • Membro: Staff
  • Risp: 17121
  • Loc: Venezia

09-01-14 09.51

I motivi possono essere dovuti ad un eccessivo volume in ingresso. Hai provato a regolare il trimmer sulla EXB-SMPL?
Oppure potrebbe essere il cavo audio tra sorgente e scheda di campionamento che ha qualche problema.

Per caricare i campioni sulla Smart Card devi utilizzare un lettore apposito che si collega alla presa USB del tuo PC oppure una vecchia macchina fotografica che supporti quel tipo di schede. Ad esempio, con Yamaha QY100 usavo la vecchia Olympus 5050Z.
  • anonimo

09-01-14 13.25

grazie michelet...veramente ho provato in tutti i modiemo ho telef al centro assistenza e ci proveranno loro a vedere da che dipende! comunque i pezzi di ricambi sono introvabiliemo
  • anonimo

15-01-14 13.38

scusate riapro la discussione con la speranza di trovare qualcuno (magari nuovo del forum!) a risolvere il probleme dei campioni che "gracchiano"emo ho visto che anche sul sito "keyboardsolo" c'era uno col mio stesso problema ma il sito non si apreemo
  • JM
  • Membro: Expert
  • Risp: 770
  • Loc: Perugia

15-01-14 14.29

donlino ha scritto:
il probleme dei campioni che "gracchiano"

... proviamole tutte: la RAM? Hai provato a sostituire i banchi?

Ciao!
Jacopo
  • anonimo

15-01-14 18.44

..............................eccomi.......grazie non so come si fa! intanto mi informoemo....devo aprire il triton??
Edited 15 Gen. 2014 17:48
  • anonimo

15-01-14 21.25

ho provato anche a sostituire i banchi ram ma niente da fareemo ma...mica bisogna pulire dentro gli ingressi audio???
  • giannirsc
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13348
  • Loc: Roma

15-01-14 21.50

prova ad importare un campione esterno tramite smart media...puoi anche registrare la tua voce che dice ciao e lo importi...con la scheda dovrebbe esserci la funzione import..
  • anonimo

16-01-14 01.01

grazie ho provato anche così ma boh? la simm è piena di sample che gracchiano tutti ma ho notato un sample che a differenza degli altri non ha gracchiatoemoemo buio fittoemo