Tastiera muta schubert problemi con macbook pro

• Castelvania
  • Membro: Guest
  • Risp: 43
  • Loc: Milano

13-01-14 13.30

Salve a tutti, ho comparo da poco una tastiera muta midi 49 tasti, marca Schubert, da collegare al Macbook Pro, ma il Mac non la vede.
Il PC Windows 8.1 la vede tranquillamente e funziona con su Reason 5, mentre sul mac non va ne con Reason 5 ne con Logic pro x ne con Garage band. Forse dipende dai driver? Schubert sembra non abbia ne sito ne driver, che dite usufruisco del diritto di recesso e la mando indietro? Anche andando in Utility-dispositivi midi non la la vede, sulla scatola c'è scritto che è compatibile anche con Mac, sarà che ho Mavericks ed ancora non è aggiornata?
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 26888
  • Loc: Torino

13-01-14 13.41

@ Castelvania
Salve a tutti, ho comparo da poco una tastiera muta midi 49 tasti, marca Schubert, da collegare al Macbook Pro, ma il Mac non la vede.
Il PC Windows 8.1 la vede tranquillamente e funziona con su Reason 5, mentre sul mac non va ne con Reason 5 ne con Logic pro x ne con Garage band. Forse dipende dai driver? Schubert sembra non abbia ne sito ne driver, che dite usufruisco del diritto di recesso e la mando indietro? Anche andando in Utility-dispositivi midi non la la vede, sulla scatola c'è scritto che è compatibile anche con Mac, sarà che ho Mavericks ed ancora non è aggiornata?
É possibile che sia un problema di drivers, se ne prevede (ma dalla descrizione leggo che é Plug&Play quindi dovrebbe essere Class compliant, driverless); non é comunque un buon segno che non esista un sito ...

Hai provato a rifare la scansione dal pannello Audio Midi delle System Preferences di OS X?
Edited 13 Gen. 2014 12:46
  • Castelvania

13-01-14 13.47

Sul manuale dice che è driver free, e che basta collegarla al PC e al mac che viene subito riconosciuta, ma la riconosce solo il pC Windows. Quando la collego al mac si accende il led erutto ma sul computer non risulta nulla come se non esistesse
  • maxpiano69

13-01-14 14.55

@ Castelvania
Sul manuale dice che è driver free, e che basta collegarla al PC e al mac che viene subito riconosciuta, ma la riconosce solo il pC Windows. Quando la collego al mac si accende il led erutto ma sul computer non risulta nulla come se non esistesse
Hai provato ad aggiungerla manualmente dal pannello Audio Midi di OS X?
  • Castelvania

13-01-14 14.59

Si, ma nel pannello non risulta proprio, sarà colpa di Mavericks? Comunque la rimando indietro col diritto di recesso, il problema che le spese di spedizione sono a mio carico. emo
  • maxpiano69

13-01-14 15.16

@ Castelvania
Si, ma nel pannello non risulta proprio, sarà colpa di Mavericks? Comunque la rimando indietro col diritto di recesso, il problema che le spese di spedizione sono a mio carico. emo
Ho capito, ma proprio perché automaticamente risulta ti dico di prova a cliccare sull'icona Aggiungi (Add Device) e cercarla manualmente... leggi ad esempio qui
Edited 13 Gen. 2014 14:25
  • michelet
  • Risp: 17121
  • Loc: Venezia

13-01-14 15.16

@ Castelvania
Adesso non voglio fare il simpaticone, tuttavia è oramai risaputo come Mavericks abbia creato e stia creando un bel po' di problemi agli utenti. Perfino MotU che è una softwarehouse seria dice chiaramente di non installare Digital Performer ed i suoi prodotti proprio perché ancora in fase di test.

Quindi avere la foga di voler rincorrere l'ultimissima tecnologia spesso risulta pernicioso.

Oltre a questo, affidarsi a marche di strumenti mai sentite, pur di risparmiare qualche decina di euro, alla fine non ripaga, anzi. emo