20-01-14 15.45
Salve, una domanda per gli esperti: io sono un chitarrista, e suono la tastiera solo ad orecchio, tra queste tastiere di livello basso e medio,. quale mi consigliereste di comprare? Oppure ora sul mercato si può trovare di meglio. agli stessi prezzi?20-01-14 15.50
Premesso che come minimo dovresti conoscere la formazione (sulla tastiera) degli accordi, cioè come e da quali note vengono composti (almeno quelli di base), quale uso vorresti farne di tale tastiera?22-01-14 21.56
Gli accordi sulla tastiera li conosco, e diciamo che ad orecchio mi arrangio abbastanza bene. A parte la korg microarranger che mi hai sconsigliato tu, su un altro forum, mi hanno detto che sia la roland juno g sia la korg m50 sono solo dei sintetizzatori. In poche parole, a me serve una tastiera che abbia sia il maggior numero di arrangiamenti e di strumenti possibili, sia una buona qualità di suono; e quindi non saprei davvero quale comprare, tra quelle che ti ho elencato, oppure se comprare qualche altra marca, al costo massimo di 1000 Euro, ma che abbia i tasti leggeri o semipesati, come dite voi.