30-05-14 14.01
Salve ragazzi, sono di nuovo qui a chiedere il vostro aiuto
30-05-14 15.04
ciao,

30-05-14 15.32
Per le librerie a pagamento ce ne sono a tonnellate, ma non è quello che chiede nel thread. Se vuoi una libreria decente FREE una delle poche è Kontakt Player, lo trovi sul sito Native Instruments: devi scaricare programma e libreria (tipo 2-300 MB), ma ricordati di attivarla col codice che ti inviano dalla casa madre.30-05-14 17.00
quoto anch'io, amplitube free è da avere. io ci butto dentro l'hammond sulla simulazione marshall e la resa è fantastica.30-05-14 19.29
Il panorama "organi" è vasto: cosa intendi? Vintage? Da teatro? A canne?30-05-14 23.23
in questo sito trovi alcuni vst (era già stato segnalato in un post precedente sul forum). Per il piano acustico puoi provare piano one. tra i vst che troverai free sul primo sito per gli organi discreti sono combo model f e combo model v anche questo b3 non è male per essere gratis ovviamente. Spero di averti aiutato naturalmente non aspettarti una qualità anche solo paragonabile a vst a pagamento ....05-06-14 18.54
Grazie a tutti ragazzi
05-03-15 10.54
Ciao a tutti, riprendo questo mio thread per "aggiornarvi" della situazione e per chiedere ancora una volta il vostro aiuto

05-03-15 12.22
KeybordGuy, i vst free spesso non si installano da soli, ma sono un semplice zip con dentro una dll, che non è altro che il vst programma, che andrà caricato nel programma Host che usi per suonare.
05-03-15 12.23
Per quanto riguarda l'acquisto della scheda audio..la risposta è assolutamente si, però devi dirci se il tuo pc ha porte usb...o sarebbe decisamente meglio una Firewire...devi controllare ...poi ti si può dare un consiglio.....per quanto riguarda i Vst..con quella configurazione lascia perdere Omnisphere...troppo bello, ma serve una macchina con i controxxxxxi...io ti consiglierei Sampletank 3 della ik( azienda Italiana)...un vst con tutto dentro, libreria immane, impossibile rimanere insoddisfatti, dai piani a coda, ai sinth + strani , ottimo compromesso per non star li a riempirti il pc di Tanti synth e poi magari ti incasini a gestirli....vatti a sentire i suoni su you tube o sul sito...c'è veramente di tutto....io partirei da li
05-03-15 12.47

ma se è uno standard in disuso perché consigliarlo?
05-03-15 14.20
prima cosa, per suonare live cubase non è proprio adatto, meglio brainspawn forte (che uso io ed è buono) o cantabile (che non conosco benissimo), che sono fatti apposta.05-03-15 15.21
Dunque andiamo per ordine... Partiamo dal fatto che sono riuscito a risolvere il problema dell'installazione, ho messo i file su un alto pc: erano deglia rchivi .RAR che ho estratto e, tornato sul mio pc, li ho messì là quindi ora tutto ok.
Se c'è bisogno che cancello la parte in cui ne parlo ditemelo che modifico il post
05-03-15 16.10
Se c'è bisogno che cancello la parte in cui ne parlo ditemelo che modifico il post
05-03-15 16.26
Quindi, dato che io devo collegare la scheda audio al pc e da qui alla mi tastiera ho necessariamente bisogno de canali MIDI
05-03-15 18.26
no, se la tua tastiera ha l'uscita usb non serve il cavo midi. attacchi la tastiera dall'uscita usb con un cavo usb in una porta usb del portatile e la scheda audio in un 'altra porta usb del portatile. non è quindi necessario il midi out nella scheda audio, almeno con gli strumenti che hai al momento.05-03-15 20.41
Ah perfetto allora perchè la mia tastiera ha l'uscita per il cavo USB

05-03-15 21.01

05-03-15 23.40
C'è anche la behringer uca 222 che costa nuova 30 euro. E a te basterebbe. Questa è proprio la soluzione los cost se vuoi andare sul nuovo.06-03-15 01.18
Va bene il low cost, ma c'è un limite a tutto. La scheda audio è la connessione tra la parte che registra (computer o multitraccia) e gli strumenti. Ed è estremamente importante, anche perchè è inutile avere un multitraccia (come il creatore del post) bello per poi, quando devi connetterci uno strumento, hai una scheda audio che lo fa suonare da schifo e con un fruscio di fondo che sembra di stare al mare... Chiaro che se gli serviranno poi 10 IN o OUT prenderà altro, ma al momento investire 130€ invece di 30€ per una scheda audio mi sembra una buona idea, perchè a 130€ una scheda audio è comunque low cost. A 30€ è ULTRA low cost.