04-06-14 23.43
@ anonimo
Ci sono diversi negozi in ch, music produkt a niederlenz( ag) mi sembra organizzi ogni tot di anni mercatini dell' usato open air..ci si può fare dei buoni affari...io per un periodo ho vissuto in svizzera a lucerna.
Edited 20 Giu. 2014 20:41
@neguss se abiti a lucerna una volta ci becchiamo
CONTINUA
Il paradiso dei piani elettrici
Qui proprio non si scherza: ce n'é a decine, uno più bello dell' altro, ricchi, pastosi, dinamica incredibile...l'unica pecca sono i contrabbassi ed i sovracuti che trovo non troppo realistici
Anche qui con equalizzazione ed intervento sul motore supernatural le possibilità di customizzazione sono infinite
ho testato i vari suoni con "a me me piace 'o blues", shake a tail feather, hymn to freedom di oscar peterson, un blues in 12/8 e "quanno piove"
devo dire che questi suoni, per chi vuole fare blues, soul, rhythm and blues e funky sono la manna dal cielo
Bassi e contrabbassi
un gran bel basso acustico supernatural con un paio di belle articolazioni, tipo il glissato di semitono, gli armonici, l'hammer ed il suono di cassa percossa...per chi vuole cimentarsi nella costruzione di aebersolds e minus ones ce n'è a bizzeffe
il basso acustico, con variazione slap, é pastoso ma con delle belle armoniche ricche e taglienti
Il fretless l'ho appena toccato
qui vedo interessante l'uso dell'effettistica onboard per personalizzarsi il proprio sono in sintonia con il proprio stile e le proprie produzioni
Tamburi e tamburelli
Mi ripeto per l' ennesima volta, una pacca della madonna! dei bei piatti anche
Chitarre
Buone, con le solite articolazioni...la steel a mio avviso meglio della nylon..il motore supernatural permette di settare alcuni parametri di strumming, come velocità, senso della pennata etc
Le chitarre elettriche clean sono buone, le distorte ed overdrived non mi hanno emozionato più di tanto
La jazz non l'ho testata
Ho testato i suoni con horizon dei genesis, un po di flamenco, every breath you take per la elecrtic clean, un diluvio di pentatoniche per la distorta
Brass
Li andiamo veramente forte, ho suonato la fanfara per l'uomo comune con le trombe, i brass e varie altre variazioni
se chiudi gli occhi potresti essere ingannato dalla pasta ricca e smagliante di questi ottoni
per contro il trombone é loffio
i sax: ce n'é di buoni e meno buoni, interessante il growl controllato dalla velocità (testato con billies bounce e...mi vergogno a dirlo, hackety sax, ovvero la musichetta di benny hill)
Strings
Sezione non molto ricca, dignitosa ma senza eccellere in niente
provati vari set di strings con l'overture del tristan und isolde di wagner, il suono é sufficiente ma manca di sfumature...da provare meglio, e sopratutto da vedere l'espansione gratuita derivata dalla srx di cui si disse molto bene
Ultime note sull'interfaccia e sugli arpeggiatori e drum tracks
l'interfaccia, pur non essendo dell' estrema intuitività e semplicità del krome, resta facile e ben gestibile...qualche giorno di presa in mano dovrebbe bastare per muoversi agevolmente nel sistema
gli arpeggiatori, o meglio l'arpeggiatore, non mi hanno francamente colpito...almeno out of the box
mentre su krome basta selezionare una combi, schiacciare "arp" e piazzare un accordo con la sinistra e comincia un pattern ben congegnato e ricco, la FA non sono riuscito a capire che logica segua...sento solo un arpeggio su e giù, non delkle chitarre strumming o dei walking bass...da studiare meglio
I drum tracks spaccano, una pacca della madonna, intro, due variazioni, due fills ed un ending...
Edited 4 Giu. 2014 21:55