30-06-14 12.39
Salve,30-06-14 21.09
Non prendere i cavi "thesnake" che fanno semplicemente schifo come qualità (a livello che i filamenti interni si interrompono).30-06-14 21.23
cosa devi collegarci, segnali a livello linea, microfoni o strumenti ad alta impedenza?01-07-14 01.38
Ho sempre assemblato da me i cavi, usando principalmente cavo Klotz. ti consiglio questa marca sia per segnale bilanciato, che per cavi sbilanciati. Mi é capitato varie volte di riparare cavi della proel, mpm, thessnake, quiklok, ecc... SONO CIOFEGA!!!!! Quantità di filamenti quasi inesistente! Spesso si trova alluminio al posto del rame, o misto. Alle volte il cavo è ossidato lungo tutta la sua lunghezza (anche all'interno della guaina). Considerando che nella stragrande maggioranza delle volte ci sia un problema tecnico su un palco, la causa è un cavo/spinotto difettoso, ti consigli di non risparmiare su questi due componenti.01-07-14 17.59
grazie mille!!!!01-07-14 18.16
se non ti servono per strumenti (chitarra/basso) e viaggi a livello linea prendi comunque cavi/connettori bilanciati, costano uguale ed un domani servissero te li trovi già pronti.01-07-14 18.39
01-07-14 19.28
anche con i connettori TS puoi sempre utilizzare il cavo bilanciato, o unisci i due poli o ne butti uno a massa ma un domani dovesse servirti bilanciato ti trovi il cavo utilizzabile ed è sufficiente sostituire il connettore con quello che ti serve. l'unico problema è utilizzarlo con segnali a basso livello alta impedenza, (es. chitarra o basso prima del pedalino) perchè non sono adatti.01-07-14 19.31
02-07-14 16.53
ok, scusa la rottura, ma dei tre cavi che hai indicato che differenza c'è con questo (cordial cpk 220).02-07-14 18.39
quelli che ti ho consigliato hanno una resistenza e capacità inferiore ed una costruzione migliore.05-04-24 17.10
scusate se riprendo un thread vecchio ma preferisco piuttosto che aprirne uno nuovo.