Consiglio su acquisto pianomaster - Kronos Nordstage

• diditatasascia
  • Membro: Guest
  • Risp: 9
  • Loc: Reggio Calabria

01-07-14 22.00

Buonasera a voi,...sono nella complet ..INDECISIONE nell'acquisto di una NORD STAGE 2 ,..o KRONOS X ????
Non so proprio cosa fare,..da una parte le 9 sintesi del Kronos,..dall'altra la poderosa presenza e dinamica del Nord.
Bhe se posso sentire il parere vostro mi potra sicuramente essere utile.
Una buona serata a voi.emo
  • michelet
  • Membro: Staff
  • Risp: 17188
  • Loc: Venezia

01-07-14 23.49

Tira un moneta e sceglierai con tranquillità emo ogni scelta corrisponde ad una rinuncia.
  • calav
  • Membro: Expert
  • Risp: 2515
  • Loc: Torino

02-07-14 11.58

io ho preferito, come dici tu e come penso anch'io, una poderosa presenza e dinamica del nord stage 2 ai suoni + sofiticati e sottili e alle numerose funzioni del Kronos, pensa che ho venduto il korg x lo stage. Dipende dai gusti personali
  • donnye
  • Risp: 2033
  • Loc: Roma

02-07-14 12.02

bhe',io ho visto il nord stage2 in azione...
una vera potenza sonoraemo
  • zaphod
  • Membro: Guru
  • Risp: 6329
  • Loc: Savona

02-07-14 12.20

@ diditatasascia
Buonasera a voi,...sono nella complet ..INDECISIONE nell'acquisto di una NORD STAGE 2 ,..o KRONOS X ????
Non so proprio cosa fare,..da una parte le 9 sintesi del Kronos,..dall'altra la poderosa presenza e dinamica del Nord.
Bhe se posso sentire il parere vostro mi potra sicuramente essere utile.
Una buona serata a voi.emo
Considerazioni oggettive: ti serve un sequencer? Un campionatore? Il Karma? Il fatto di fungere da scheda audio esterna? Ti serve, generalizzando, una workstation? Allora vai di Kronos.

Considerazioni soggettive:
- Hammond NS2 nettamente migliori di Kronos;
- Piani elettrici di Kronos migliori di NS2
- Piani acustici... siamo lì, secondo me. Leggera prevalenza del NS2.
- Synth: NS ha un bellissimo synth, secondo me, ma è piuttosto limitato; per contro, è molto più immediato. Kronos ha vari synth all'interno, e ci fai ciò che vuoi.

Considerazioni finali:
- Suoni NS2 gratuiti, librerie aggiuntive Kronos a pagamento (e non costano poco)
. Suoni NS2 pronti all'uso, suoni Kronos (in particolare i piani acustici, imho) necessitano di un po' di lavoro per "uscire bene". L'hammond (CX3), poi, necessita di un vero e proprio lifting.
- Gestione split/layer: su NS2 seguono il pensiero; su Kronos te le devi programmare con anticipo!
  • calav
  • Risp: 2515
  • Loc: Torino

02-07-14 12.26

opinione personale: sul fatto che i piani elettrici siano migliori nel Kronos non sono pienamente d'accordo, direi piuttosto che ce ne sono in quantità maggiore ma con una impatto sonoro + debole rispetto al nord