12-08-14 01.05
Eh già......chissà perché !! Eppure è un gran pianoforte, bella tastiera pesata, funzioni di master keyboard complete su 4 zone (a livello super professionale) per chi ha grandi esigenze e sa utilizzare il midi, peso di tutto rispetto per una vera tastiera di piano (21 kg), prezzaccio ....1450 euro che ci compri a quel livello con quella marea di timbri (lo studiologic
non fatemi ridere hanno sempre fatto tasti e sanno fare quello e basta
).

)..
12-08-14 01.16
Ho avuto un mp6...macchina straordinaria! Non sono un pianista, ma avveva un timbro e suonabilitá super!12-08-14 01.29
Forse è uscito nel momemto sbagliato
12-08-14 09.09
Io invece ho avuto il mp5. Grande meccanica e funzioni di controllo midi ma il suono era un pò troppo classicheggiante, mentre con Yamaha ho trovato quella brillantezza e definizione che cercavo... Insomma prediligo il suono Yamaha...12-08-14 09.57
sono pareri strettamente soggettivi
12-08-14 11.26
Perché fondamentalmente la gente segue le mode invece che ragionare e decidere con la propria testa. Basta mettere le mani su un kawai MP (io ho l'mp10) per capire che sono una spanna sopra yamaha cp e roland rd l'ho sempre detto qui, ma non c'é verso. Testa bassa e cp5, cp1... Posso capire il peso, e che live sia importante non spaccarsi la schiena ma é veramente l'unico svantaggio della serie MP.12-08-14 13.24
Scusa, ma non è così, non si tratta di moda. Ho avuto in passato sia l' mp8 che l'mp5 e quindi non ho mai denigrato i Kawai e non parlo con preconcetti... Ora possiedo il cp5 e semplicemente mi trovo più a mio agio con la meccanica, il suono e la relazione tra i due... Sono gusti personali insindacabili....
12-08-14 14.38
Anche se l'MP7 ha una meccanica diversa e antecedente, vorrei contribuire dicendo innanzitutto che un paio di settimane fa ho messo le mani su un MP11 esposto in un negozio e devo dire che la meccanica (almeno per il mio feeling personale sui tasti) è qualcosa di straordinario...ma ovviamente qua, così come per le timbriche di piano, stiamo sul de gustibus...
12-08-14 15.59
In parte ti dò ragione. Ho sempre trovato il timbro Kawai molto classico e poco appuntito per suonare in gruppo... Il campione Kurz, ad esempio, pur essendo molto meno raffinato, esce in maniera migliore... In studio invece il Kawai è secondo me molto bello se utilizzato per suonare la classica... Nella scelta di un pianoforte digitale, è secondo me indispensabile tener presente il contesto in cui verrà utilizzato lo strumento ed il tipo di amplificazione che verrà utilizzata (PA, monitor da studio ecc...), oltre che al tipo di repertorio da eseguire. Se si deve utilizzare il piano per studiare a casa (senza movimentazioni), allora sceglierò uno strumento con mobile, dotato di migliore Hardware (meccanica, pedali, amplificazione, assenza di cavi esterni ecc...) , anche se con software più ridotto (meno possibilità di editing del suono) e non acquisterò uno stage che invece ha altre carattertiche (trasportabilità con conseguente meccanica meno pianistica, suoni aggiuntivi, assenza di diffusori ..).12-08-14 22.11
Che dire ,
13-08-14 01.13
...posso dire che quando ho preso il cp-1, prima che in negozio che me l'ha venduto, l'avevo visto solamente su una brochure e stop, non è stata questione di moda o folklore. Mi ero quasi dimenticato che esistesse. Sui piani Kawai puoi sapere come la penso in un 3d che ho aperto tempo fa, ove racconto di qualche prova che ho fatto in giro. Ma ti posso riassumere qui: mp-11 tasto superbo, ma di CP-1 preferisco il suono (tranne un Dyno) e la lussuriosa interazione che ha il tasto con il suono. L'mp-10 l'ho "suonato" spento e il tasto non mi era proprio piaciuto. Es-7 ha un'ottima tastiera pure quello, un ottimo acquisto (forse il migliore) nella sua fascia di prezzo.
13-08-14 01.56
Sono stato a lungo indeciso, per il Kaway, poi scelsi il Rolanf FP4f, per il minor peso.13-08-14 18.03
Secondo me la scarsità di Kawai sui palchi è anche da attribuirsi anche alla reperibilità.14-08-14 01.33
15-08-14 23.26
Personalmente trovo l'estetica del kawai mp7 FAVOLOSA (e quel bordo legnoso è la fine del mondo!
)
22-08-14 16.53
Ciao io sono un felice possessore del MP7
e sono pienamente soddisfatto dell' acquisto.
, ma questo per me è più brillante e versatile.
22-08-14 17.18
)
22-08-14 21.58
grazie mille micro... finalmente ho scoperto che ci sono quei dannati vibrafoni
25-08-14 17.27
.

25-08-14 22.39
.