Korg pa 600 riconoscimento accordi rivolti

• anonimo

04-11-14 22.05

Ciao ho provato in diversi modi , ma in certe song del songbook la pa 600 non mi riconosce gli accordi rivolti. Ho giá provato a settare in modo expert ma niente da fare...possibile una cosa del genere, è ora di prenderla a stangate ...
Edited 6 Nov. 2014 23:26
  • radjuice
  • Membro: Expert
  • Risp: 1550
  • Loc: Avellino

05-11-14 02.06

neguss ha scritto:
Ciao ho provato in diversi modi , ma in certe song del songbook la pa 600 non mi riconosce gli accordi rivolti. Ho giá provato a settare in modo expert ma niente da fare...possibile una cosa del genere?? Saluti

cosa intendi di preciso? in quali song per esempio? che tipo di rivolti non ti riconosce, ossia di quali accordi?
insomma facci qualche esempio concreto e possiamo cercare di aiutarti...
  • anonimo

05-11-14 09.08

Ma mi sa che con il riconoscimento accordi con korg è un po strano.sará forse che non ho aggiornato all ultimo os.. Può essere? Non riconosce un semplice accordo rivolto di do maggioreemoemo.
Edited 5 Nov. 2014 21:44
  • giulio12
  • Risp: 3875
  • Loc: Udine

05-11-14 09.16

Mi pare una cosa molto grave che non riconosca i rivolti.... Avevo una mezza intenzione di passare a Korg in futuro, ma se dici così, dovrò provare questa cosa con molta attenzione... Mi sa che resterò con la Yammy
  • giupa
  • Membro: Guru
  • Risp: 8114
  • Loc: Salerno

05-11-14 09.58

@ giulio12
Mi pare una cosa molto grave che non riconosca i rivolti.... Avevo una mezza intenzione di passare a Korg in futuro, ma se dici così, dovrò provare questa cosa con molta attenzione... Mi sa che resterò con la Yammy
Mi pare strano. Anzi, personalmente lo ritengo impossibile.
Magari è solo da ricontrollare il punto di split.
A volte la gente si perde in un bicchier d'acqua.
  • anonimo

05-11-14 10.20

Si. ? Dai rapidi però, no cazzate.!!7uuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuiiuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuiiuuuuuuuuuuiiiuuiuuiiiiiuiiuuiuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu
Edited 10 Nov. 2014 12:23
  • simonleboss
  • Membro: Guest
  • Risp: 57
  • Loc: Roma

05-11-14 10.38

A me non è mai successo.
Perché non ci indichi la song e l'accordo rivolto?
Così possiamo provare.
  • anonimo

05-11-14 11.12

Ok!
  • giupa

05-11-14 11.26

@ anonimo
Si. ? Dai rapidi però, no cazzate.!!7uuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuiiuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuiiuuuuuuuuuuiiiuuiuuiiiiiuiiuuiuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu
Edited 10 Nov. 2014 12:23
Io posso capire che non faccia un Do rivoltante ...... ma un do rivolto lo fa di sicuro. Quindi il disegnino non serve a me, ma a te.
E speriamo che basti.
  • radjuice

05-11-14 16.15

neguss ha scritto:
Ma mi sa che con il riconoscimento accordi korg ha toppato un altra volta, come da tradizione.con roland e yamaha non è mai successo...sará forse che non ho aggiornato all ultimo os.. Può essere? Non riconosce un semplice accordo rivolto di do maggioreemoemo. Valli a capire sti musi gialli...

problema che non esiste sulla mia pa600: "sicuro che non dipenda da te?" emo

giulio12 ha scritto:

assolutamente no! con tutte le mie korg non ho mai avuto problemi di riconoscimento degli accordi: "come ogni buon computer, la prestazione rispecchia lo user" emo

neguss ha scritto:
??? Lo split ho gia verificato... fenomeno, non c' entra. È proprio un problema di riconoscimento accordi rivolti. Ah, ho capito, vi ci vuole un disegninoemo

più che un disegnino servirebbe che tu rispondessi alle domande che ti ho posto nell'altro post visto che le mie korg non hanno di questi problemi... altrimenti ci porti a pensare che la tua domanda sia tendenziosa emo

simonleboss ha scritto:
A me non è mai successo.
Perché non ci indichi la song e l'accordo rivolto?
Così possiamo provare.

perchè non succede... ho usato tutto il songbook e non solo quello interno... e mai avuto un problema, anzi!!! poi se per puro caso si usano invece alcune impostazioni errate, allora il problema potrebbe sorgere, ma non è un errore di s.o. è un errore dello user... come pretendere dall'automobile di partire con la quarta inserita, ma che riconosca che deve usare la prima emo in breve se carichi una song da songbook, tutte le impostazioni sono quelle e per cambiarle, lo devi fare tremite le pagine edit, diversamente ai voglia a cercare di modificare qualcosa: non cambierà nulla, nemmeno il riconoscimento degli accordi (ma questa cosa vale per qualsiasi strumento) emo

neguss ha scritto:
Ok!

quindi con quali song del songbook hai problemi? e su che tipo di accordi? tutti o solo accordi specifici? a tale proposito voglio ricordarti che alcuni accordi, su almeno un rivolto hanno un accordo diverso e vengono riconosciuti come tale e non come rivolto... e questo è un plus e non un manco sinceramente emo
Edited 5 Nov. 2014 15:18
  • anonimo

05-11-14 16.32

Ma un rivolti di do non lo conoscete ( sol do mi)emo, ? Le impostazioni global e quantaltro sono l esatto specchio del v2 del maestro che ho caricato, io non ho modificato un bel niente ...ad ogni modo ho detto che farò sapere il titolo esatto. Io non sono un professionista e non sto tutto il giorno davanti a 4 tasti come qualcuno.....può darsi che avendo ancorail s.o vecchio, ci sia qualche bug di sistema...ma non buttatela sempre in polemica....saluti
Edited 5 Nov. 2014 15:33
  • giupa

05-11-14 18.32

neguss ha scritto:
Ma un rivolti di do non lo conoscete ( sol do mi)

No, aspettavamo che ce lo insegnassi tu.

neguss ha scritto:
ma non buttatela sempre in polemica

Sei stato tu ad aver detto che korg ha toppato solo perchè tu non ti sei in grado di settare la tastiera.
E' un forum, capita qualcuno che non ti conosce, legge le cose che hai scritto e le prende per buone.
Meglio precisare.
  • maestro1982
  • Membro: Senior
  • Risp: 505
  • Loc: Bari

05-11-14 19.03

Ragazzi a parte sugli accordi di minore 7 , dove sembra importante il rivolto e a ragione,
(ad es Sol min7 può essere anche un SIb6) non ci sono problemi sulla tastiera
  • radjuice

06-11-14 00.23

neguss ha scritto:
Ma un rivolti di do non lo conoscete ( sol do mi)emo, ?

purtroppo no, quello è per i musicisti di "do maggiore acrobatico" emoemoemo io sono più un incompetente in materia che conosce solo qualche tredicesima... di stipendio... emoemoemo

neguss ha scritto:
Le impostazioni global e quantaltro sono l esatto specchio del v2 del maestro che ho caricato, io non ho modificato un bel niente

infatti io per esempio non ho parlato di impostazioni global e quant'altro, ma del songbook di per se, cosa ben diversa!

neguss ha scritto:
ad ogni modo ho detto che farò sapere il titolo esatto

mah... in genere un titolo che fa problemi lo si ricorda... soprattutto se si mette sotto accusa qualcuno/qualcosa...
forse lo stai cercando e non lo trovi??? emo

neguss ha scritto:
Io non sono un professionista e non sto tutto il giorno davanti a 4 tasti come qualcuno.....può darsi che avendo ancorail s.o vecchio, ci sia qualche bug di sistema

61 tasti nel caso della pa600 + tutti quelli del pannello di controllo... strano che tu ne conosca solo 4 (il che giustificherebbe il tuo problema con i rivolti emo)... inoltre a chi aspetti per caricare il nuovo s.o.??? emo

neguss ha scritto:
ma non buttatela sempre in polemica...

polemica? se chiedi aiuto e consigli, penso che sia il minimo essere umili e rispettosi!
tu stesso dici di non essere un professionista... in thread passati hai chiesto anche fesserie da manuale... e poi ti permetti il lusso, uno, di declassare la Korg sparando a zero... e due, di ironizzare come se fossimo degli imbecilli che non conoscono note, accordi, etc.? emoemoemo

maestro1982 ha scritto:
Ragazzi a parte sugli accordi di minore 7 , dove sembra importante il rivolto e a ragione,
(ad es Sol min7 può essere anche un SIb6) non ci sono problemi sulla tastiera

ed ecco perchè chiedevo su quali accordi e in quali casi... proprio perchè per esempio il terzo rivolto di un accordo di -7 equivale alla 6 del terzo grado... ma lui parla di un accordo maggiore emo
Edited 6 Nov. 2014 20:20
  • almavian
  • Risp: 718
  • Loc: Cagliari

06-11-14 15.48

radjuice ha scritto:
neguss ha scritto:
ma non buttatela sempre in polemica...

polemica? se chiedi aiuto e consigli, penso che sia il minimo essere umili e rispettosi!
tu stesso dici di non essere un professionista... in thread passati hai chiesto anche fesserie da manuale... e poi ti permetti il lusso, uno, di declassare la Korg sparando a zero... e due, di ironizzare come se fossimo degli imbecilli che non conoscono notte, accordi, etc.? emoemoemo

infatti non ho capito perchè uno che spala m...a su Korg, poi si compra una PA 600???
Edited 6 Nov. 2014 14:49
  • ruga27
  • Risp: 242
  • Loc: Lucca

06-11-14 16.10

Se posso dire la mia per quel che costa Pa600 è veramente un grande strumento.Ce l'ho da 3 settimane e mi ha veramente entusiasmato.Poi con la V2 di maestro1982 è un altro strumento.Bellissime e tantissimi styles,suoni da paura e molto facile da usare.Il preblema dei bassi rivolti non mi ha ancora toccato.Ma in generale è veramente un grande strumento con"minima"spesa.Buona musica a tutti.
  • almavian
  • Risp: 718
  • Loc: Cagliari

06-11-14 16.17

ruga27 ha scritto:
Se posso dire la mia per quel che costa Pa600 è veramente un grande strumento.Ce l'ho da 3 settimane e mi ha veramente entusiasmato.Poi con la V2 di maestro1982 è un altro strumento.Bellissime e tantissimi styles,suoni da paura e molto facile da usare.Il preblema dei bassi rivolti non mi ha ancora toccato.Ma in generale è veramente un grande strumento con"minima"spesa.Buona musica a tutti.

ruga assolutamente niente contro la macchina che è onestissima, si commentava altro.....
Buon divertimento
  • anonimo

07-11-14 00.01

Eeee giá.per adesso sto suonando un audya 76, in prova, non riesco a staccarmici di dosso...minchia se suona questa!!
Edited 6 Nov. 2014 23:36
  • giupa

07-11-14 09.46

@ anonimo
Eeee giá.per adesso sto suonando un audya 76, in prova, non riesco a staccarmici di dosso...minchia se suona questa!!
Edited 6 Nov. 2014 23:36
E che aspetti? Vendi la tua PA600, metti sul banco altri 3000 euro e ti porti a casa l'Audya.
Nella vita bisogna saper scegliere.
  • anonimo

07-11-14 11.55

Giá presa , un ottima occasione , come nuova ancora in garanzia ad un ottimo prezzo.la pa 600 la tengo comunque, non la vendo, bei suoni, style e batterie molto belle..dovrei solo aggiornarla, appena ho tempo....grazie a tutti..saluti
Edited 7 Nov. 2014 11:02