03-01-15 06.37
mi capita spesso di preparare basi musicali per gruppi emergenti o per cantanti che devono fare un "concorso", però questa non me l'aspettavo proprio...
03-01-15 11.10
Non c'è che dire, le professioni di natura intellettuale sono tra le più svalutate in assoluto. Tieni conto che se tu fossi stato un idraulico ed i tuoi clienti avessero avuto un tubo che perdeva, con il rischio di allagare la casa, avresti potuto chiedere quasi qualunque cifra.... Ovviamente tutto esentasse e con infinita riconoscenza da parte loro.03-01-15 11.30
20 sequenze...2000 euro dovrebbe essere una cifra normale, ma questo lavoro, come ha detto in maniera sacrosanta Michele, è considerato una cosa così..."che noi (chi chiede il lavoro" lo facciamo per divertimento...possiamo spenderne al massimo 600...che poi ti passiamo altri lavori...che poi..."03-01-15 11.36
Beh mi sembra che Michelet ti abbia detto cose molto ragionevoli!
03-01-15 11.37

03-01-15 13.36
Tutto giusto..devi però abituarti a capire dal primo ascolto quanto tempo ti porta via..quel brano a mio avviso è molto semplice da replicare sia come stesura che come suoni..io ho preso integra7 apposta per velocizzare i miei lavori...tutti quei suoni li trovi belli e pronti..inoltre in rete trovi facilmente il midi a gratis o a pagamento..io sarei partito da un midi pronto..corretto i suoni..e fine del discorso..i vari export poi son cose semplici..diciamo che con il midi fatto avrei daro il lavoro in 30 minuti valido quanto il tuo fatto in 3 ore ad esempio..ecco quindi che io mi accontento di 50 euro ad esempio..e tu ne chiedi invece molte di più.03-01-15 21.22
Gianni, hai ragione.. partire da un midi file mi avrebbe sicuramente agevolato le cose! Ma sinceramente all'inizio ho pensato "una canzonetta", la ricordavo da quando ero bambino e non l'avevo neanche riascoltata... Poi una volta iniziato la stesura, ho continuato come fosse una sfida. Solo alla fine dei giochi mi sono accorto dell'orario. Un po' di colpa è mia sicuramente.
05-01-15 08.02
Acquistare un prodotto da un artista non si limita al prodotto stesso, si acquistano ore di lavoro, cuore, fantasia, creatività... e tutto questo non ha prezzo.