Yamaha s70xs assegnare due pedali volume separati...

• piebar
  • Membro: Guest
  • Risp: 4
  • Loc: Firenze

10-02-15 23.15

Buonasera a tutti, ho un disperato bisogno di Aiuto…emo
In modalità Performance vorrei assegnare a due Layer altrettanti pedali Volume separati.
Sono entrato nell' Edit della Performance ed andando nei singoli Layer\ReciveSw ho posizionato su Off il Foot Sw1 per un Layer ed Il Foot Sw2 sull'altro.
Ebbene, anche se deseleziono tutti e due i Foot SW, in pratica non succede nulla: il pedale Volume comunque continua a funzionare contemporaneamente su entrambi.
L'unico dubbio che mi è venuto è che, prima di acquistare un altro pedale, ho fatto le prove con un solo pedale volume spostando il jack da 1 a 2…
Spero di essere riuscito a spiegare in modo soddisfacente il problema...
Qualcuno sa come aiutarmi???
  • cecchino
  • Membro: Guru
  • Risp: 5374
  • Loc: Roma

10-02-15 23.24

Non è che stai semplicemente confondendo i foot switch con i foot controller?
  • piebar

10-02-15 23.39

Si, scusami, intendevo i Foot Controller.
Infatti ho omesso di dire che, andando nelle Utility della tastiera, ho anche modificato il numero di funzione al Foot Controller 2 assegnando l'11 previsto per l'Espressione…
Ma nulla...emoemoemo
  • piebar

11-02-15 00.08

Riesci ad aiutarmi? emo
  • SimonKeyb
  • Risp: 6091
  • Loc: Vicenza

11-02-15 02.54

Nel motif es nella modalità performance curiosamente occorre ri-settare il parametro del foot controller. Per default è impostato come expression o volume. Nella schermata di disabilitazione/abilitazione controlli infatti, Foot controller e volume sono due parametri distinti.
  • cecchino
  • Risp: 5374
  • Loc: Roma

11-02-15 11.57

@ piebar
Riesci ad aiutarmi? emo
Purtroppo no, ho dato un'occhiata al manuale ma più di quello che hai fatto secondo il post percedente non mi viene in mente. Pensavo che avessi solo equivocato la configurazione ma mi pare non sia così. Purtroppo non ho lo strumento sotto mano...
  • piebar

12-02-15 01.36

Infatti, anche io mi sono visto un po' perso.
Ora sto cercando di contattare qualche esperto Yamaha (un dimostratore o venditore specializzato…) per provare a risolvere il problema.
Rimane comunque il fatto che i manuali in dotazione sono ampiamente lacunosi...emo
  • SimonKeyb
  • Risp: 6091
  • Loc: Vicenza

12-02-15 01.51

@ piebar
Infatti, anche io mi sono visto un po' perso.
Ora sto cercando di contattare qualche esperto Yamaha (un dimostratore o venditore specializzato…) per provare a risolvere il problema.
Rimane comunque il fatto che i manuali in dotazione sono ampiamente lacunosi...emo
ripeto: hai controllato bene le assegnazioni dei pedali in modalità performance?
  • piebar

16-02-15 20.52

Proverò a farlo...
Sapresti darmi indicazioni sul come? emo