05-05-15 03.15
Salve, sto vendendo le mie ottime RCF 415 A per passare a potenze maggiori, 1000 watt a cassa almeno, spendendo non più di euro 1500 per la coppia. Mi hanno parlato delle Elettro Voice in legno, ELX 115 P , ma i pareri sono discordanti. Vorrei qualche consiglio.05-05-15 10.11
. Per cosa le dovresti usare le casse, in che contestI? Potrei anche consigliarti le elx ma se ci fai esterni sono inutili. Poi scordati il fatto di avere una cassa che costi 750 euro, abbia 1000 watt rMs, spinga molto e magari che faccia anche il caffè
P.s. se ti piacciono le rcf puoi sempre prendere 1/2 sub per potenziare l'impianto 
05-05-15 15.17
il mercato non è ancora pronto per proporti un reale salto di qualità, Anche le DSR Yamaha (il tuo budget è perfettamente sovrapponibile alle Yamaha), anche se il tipo di suono per live è ottimo.
05-05-15 16.55
Ok grazie, ho sentito oggi le JBL da 1000wt, ottime, un salto di qualità rispetto alle RCF, ma costano 2000euro, sto pensando ad un SUBWOOFER da abbinare alle RCF, di che potenza e marca ???05-05-15 17.14
05-05-15 23.29
05-05-15 23.33
05-05-15 23.35
non sarei cosi' caustico... non stanno proprio in questi termini le cose... (secondo me ovviamente), altrimenti non si spiegherebbe come mai si trovano servizi fatti con materiale a cui non si sarebbe data una "cicca" e si tira fuori il servizio piu' che dignitoso...
06-05-15 00.47

non so se mi sono spiegato sul fatto delle jbl 
06-05-15 01.48
ti sei spiegato benissimo...
06-05-15 10.45

, come lE persone che lavorano con i gain altissimi, pensando che sia il controllo del volume, e pensando che se si accende in intermittenza l luce rossa è Buon segno perché da il ritmo della musica 
. Come mixer ho un 1204 fx e con le mie jbl e una buona sorgente audio escono buone cose, certo se ci attacco il PC con basi prese chissà dove sporco tutto, però è un mixer che fa un buon lavoro per me, anche se con un minimo rumore di fondo 
06-05-15 11.46
.. Anche per me un 1204 fa un buon lavoro... Ma non per pilotare bene delle JBL.
06-05-15 11.49

l'ultima versione, però riesco a tirargli fuori un bel suono, certo sono al limite con le jbl però fa un buon lavoro
06-05-15 11.55
l'ultima versione, però riesco a tirargli fuori un bel suono, certo sono al limite con le jbl però fa un buon lavoro

06-05-15 12.18
Scusate se faccio una domanda ot, ma non vorrei aprire un tread per questo, o forse sarebbe anche giusto, poi vedrò. Mi faccio sempre questa domanda: Mi sbaglio o più andiamo avanti e più la gente rimane "fregata"? Mi spiego meglio: data la crisi, molta gente, per comprare prodotti audio spacciati per "professionali" e per risparmiare (non giudico chi risparmia perchè sono il primo a farlo) compra prodotti chiamati da me cineserie. Va bene, fino a quando il cliente è soddisfatto, più o meno va bene, dov'è il mio vero dubbio: quando le persone risparmiano e prendono questi fantomatici prodotti professionali e poi si ritrovano nella situazione di aver speso dei soldi, e con in mano un prodotto che non vale niente, e si trovano nella situazione di rifare l'acquisto, però la seconda volta acquistando il prodotto più costoso, quello veramente professionale. Ora, a me dispiace che queste persone vengano fregate, molte volte capita che la persona compra su internet adulato dalle specifiche, e più o meno ci sta (perchè viene adulato appunto dalle specifiche false, e ci stà fino ad un certo punto), perchè uno non essendo esperto compra leggendo le "specifiche", però la cosa che mi fa veramente girare le cose li, è che molti venditori in negozi anche famosi, cercano di rifilarti la sola di turno, mi spiego bene. Se vedeno una persona semplice che va nel negozio e chiede consiglio per un prodotto economico, se ne aproffitano di brutto, ad esempio mi è capitato di vedere venditori rifilare cineserie ad una persona "onesta" che era andata li per un consiglio e si è fidata, rimanendo delusa
. Ora io dico, come si fa a "fregare" una persona in questo modo. Una persona lavora in modo duro per andare avanti, risparmia qualcosa per comprare prodotti nuovi, va da un venditore e viene fregato.
Io non ho parole
. Altre persone comprano apposta prodotti economici cineserie, per fare servizi a prezzi stracciati, come ad esempio "service" o dj, e la persona onesta che ha lavorato tanto per permettersi le sue belle casse montarbo e jbl, e ha un prezzo più alto perchè la robba mica glie la regalano
, non viene più chiamato perchè c'è lo scemo di turno con casse karma e mixer gemini.... Forse sono anche i responsabili di un bar/locali che per risparmiare chiamano un dj (ad esempio ) dilettante, non sapendo che oltre a fare un servizio pessimo, sta "cacciando" nel vero senso della parola le persone fuori dal proprio locale, perchè viene sparata musica a 2000 con casse chissà di quale marca in perenno clip (poi in serata si rompono e la serata finisce a metà) e magari lo stesso locale dopo un mese chiude... Dove siamo arrivati amici miei 
[Scusate per il post lungo e OT]06-05-15 13.29
06-05-15 13.41

06-05-15 15.39
lo conosco... Il 1204.... Se a te va bene non c'è problema...
E continua!
06-05-15 17.31
. Ora io dico, come si fa a "fregare" una persona in questo modo. Una persona lavora in modo duro per andare avanti, risparmia qualcosa per comprare prodotti nuovi, va da un venditore e viene fregato.
Io non ho parole
. Altre persone comprano apposta prodotti economici cineserie, per fare servizi a prezzi stracciati, come ad esempio "service" o dj, e la persona onesta che ha lavorato tanto per permettersi le sue belle casse montarbo e jbl, e ha un prezzo più alto perchè la robba mica glie la regalano
, non viene più chiamato perchè c'è lo scemo di turno con casse karma e mixer gemini.... Forse sono anche i responsabili di un bar/locali che per risparmiare chiamano un dj (ad esempio ) dilettante, non sapendo che oltre a fare un servizio pessimo, sta "cacciando" nel vero senso della parola le persone fuori dal proprio locale, perchè viene sparata musica a 2000 con casse chissà di quale marca in perenno clip (poi in serata si rompono e la serata finisce a metà) e magari lo stesso locale dopo un mese chiude... Dove siamo arrivati amici miei 
[Scusate per il post lungo e OT]

06-05-15 20.01