Transposizione mp3 Korg PA900

• ivan58
  • Membro: Guest
  • Risp: 0
  • Loc: Napoli

14-05-15 21.53

Buonasera a tutti possedendo una Korg PA900, avrei l'esigenza di transporre un file mp3 e di salvarlo sul song book io uso lo stesso procedimento dei midifile ma non me lo fa salvare qualcuno mi potrebbe aiutare grazie!!!emo
Edited 14 Mag. 2015 20:06
  • Constrictor
  • Membro: Expert
  • Risp: 2861
  • Loc: Cosenza

14-05-15 22.41

Premesso che la TRASPOSIZIONE NON E' UNA TRA(N)S... POSIZIONE...
I midi, sono frutto di segnali elettronici, mentre gli MP3 sono segnali audio.
Presumo che sia questa la ragione per cui non è consentito il salvataggio.
Non conoscendo, io, però, le prerogative Korg, attendi l'opinione di persone
più qualificate di me.
Edited 14 Mag. 2015 22:09
  • clouseau57
  • Membro: Supporter
  • Risp: 10828
  • Loc: Napoli

15-05-15 00.11

No , per gli Mp3 e' prevista una trasposizione temporanea o l'annullamento di alcune frequenze ( canto ) che in certi case sono efficaci per annullare quasi tutta la parte vocale....emo
  • gughigo
  • Membro: Senior
  • Risp: 595
  • Loc: Massa Carrara

25-05-15 18.08

Approfitto del post per chiedere se la tastiera in oggetto,per quanto riguarda il software,risulta fluida
nella ricerca delle song (su pendrive) e nel selezionare le varie funzioni.
Rispetto alla sorella maggiore Pax3 (a parte il prezzo e funzioni in piu') ha piu' o meno il solito
software installato ? A prima vista sembrerebbe di si...emo
E' possibile installarci un HD,oppure puo' leggere benissimo HD esterni da 500gb o piu' ?
La compatibilita' con gli Mp3 con testo e i midi e' ottima ?
E' possibile,senza portarsi dietro PC o altre console,utilizzarla per mixare musica dance etc ?
Grazie 1000 emoemo
Edited 25 Mag. 2015 17:07
  • renatus
  • Membro: Guru
  • Risp: 6958
  • Loc: Torino

27-05-15 01.39

gughigo ha scritto:
Approfitto del post per chiedere se la tastiera in oggetto, per quanto riguarda il software, risulta fluida nella ricerca delle song (su pendrive) e nel selezionare le varie funzioni.

A mio parere, il sistema operativo Korg non brilla per usabilità, ma è sicuramente in grado di consentirti la ricerca di canzoni su memoria USB

Rispetto alla sorella maggiore Pax3 (a parte il prezzo e funzioni in piu') ha piu' o meno il solito software installato? A prima vista sembrerebbe di si...emo

Se parli di Pa3X (l'ammiraglia), in questa pagina web puoi trovare una breve tabella comparativa.
Se parli di Pa3X LE, direi che non c'è differenza salvo il numero dei tasti e una manciata irrisoria di risorse.

E' possibile installarci un HD,oppure puo' leggere benissimo HD esterni da 500gb o piu'?

Puoi leggere un HD esterno tramite USB 2.0: non ho trovato sulla documentazione le dimensioni massime supportate.
Puoi inserire una scheda MicroSD sul retro.

La compatibilita' con gli Mp3 con testo e i midi e' ottima?

Sia Mp3 sia SMF sono supportati con Lyrics, ma cosa intendi per "ottima"?