Parere su m-audio bx-5

• trombettone
  • Membro: Guest
  • Risp: 13
  • Loc: Ancona

02-07-15 03.17

Ciao a tutti
Sono un musicista professionista. dopo molti anni di musica mi sono buttato anche io nel mondo dell'home recording sia per necessità sul piano lavorativo sia come svago personale.
per quelle poche cose che ho fatto a casa ho sempre usato delle buone cuffie (akg k271mk) con risultati solitamente ottimi ma delle volte anche piuttosto deludenti...
pur non essendo un esperto, so bene che per fare delle cose buone le cuffie non bastano ma ci vogliono due casse fatte bene.
spesso mi capita di fare registrazioni a casa e poi portare il tutto da un collega che ha uno studio per fare mix, master ecc...

premetto che ho una stanza adatta per queste cose con moquette e spugna a piramide sulle pareti e tutti i vari accorgimenti per l'acustica.
come scheda ho una Alesis e un eccellente e costoso Shure sm27 per il mio strumento (sono un trombettista) e un paio di sm57 per altri strumenti.
Come programma ho usato per un lungo periodo Cubase 5, programma che ho imparato a usare tramite un corso fatto nella scuola privata in cui insegno tromba (ultimamente però sto usando un altro programma straordinario che mi ha consigliato mio figlio che si chiama Reaper).

Gli strumenti che di solito registro sono tromba, sax, contrabbasso, voce e delle volte anche violino (mi occupo di jazz ma ho registrato anche dei piccoli lavoretti in ambito classico).

Detto questo, come casse monitor per un uso home recording mi sono state consigliate queste M-Audio bx-5 che, a detta di chi me le ha indicate, sono di grande qualità e ottime per il tipo di lavori che devo fare io.

Ovviamente so già che in questo ambito (come in tutti gli altri) più si spende e più aumenta la qualità.... ma diciamo che vorrei rimanere sotto i 250€ possibilmente...

Vorrei sapere se conoscete queste casse o se sapreste indicarmi altri modelli adatti al tipo di lavoro/strumenti che ho indicato sopra.