31-10-15 02.45
Chiedo supporto sperando di trovare qualche "lisciarolo"!
31-10-15 03.41
Beh un set minimo sarrebbe sotto Kurzweil k2600 che pilota via midi un Integra7 (tanto per dare corpo ai pad e ai brass), sopra un Moog Sub37, a fianco un Virus Ti e un P12 per coprirti su eventuali medley in analog... (in altenativa al P12 valuta seriamente anche un Andromeda se lo trovi) ... però dovresti gestire anche una scaletta molto variabile quindi ti dovresti mettere da qualche parte un Kronos (basta un 76, l'88 sarebbe sacrificato) per avere le set list su un bel monitor touch e soprattutto senza lo stacco di suoni... Se ti avanzasse un angolino potresti usare un Voyager, che fa sempre molto fico e sa di vintage, magari non tiri su il pannello e lo usi per appoggiare le birre, ma se ti capitasse di dover fare un solo li stendi tutti, anche le eventuali coriste zoccole... Va da sé che se hai pezzi con organo non ti puoi mica mettere un clone!!! Un hammond con leslie ci vuole.... In base al tipo di serata poi potresti anche sostiture K2600+Integra con un Oasys 88, che torna sempre utile anche come pista di atterraggio per alianti (di notte con tutte quelle lucine si vede benissimo anche con la nebbia)...
31-10-15 04.10
31-10-15 10.45
A Titolo di Cronaca..... Ma... in quanti siete in questa "orchestra" ?
31-10-15 10.52
Senza stare a fare i moralisti...devi decidere se 88 o 61 tasti...poi valuta il peso..puoi cercare sull usato un juno g..o un motif..puoi anche continuare con la tua..insomma hai notevoli possibilità di scelta.31-10-15 11.43
Contro il liscio avrei tanti di quegli aneddoti da raccontare...ve li risparmio
io ho dovuto disintossicarmi una settimana a Ri
mini dopo una stagione di liscio...nella quale settimana ho speso tutto quello guadagnato in tre mesi! Bell'affare!
31-10-15 12.31

31-10-15 12.38
io da lisciaiolo da 40 anni ti consiglio o un arrager Ketron a tuo gusto a seconda del tuo budget oppure una workstation 61 tasti usata tra le ultime uscite tra Roland fa31-10-15 12.46
è un po di tempo che la maggior parte delle orchestre delle mie zone, per ovviare alle critiche di suonare "dal morto" hanno assoldato i batteristi e quindi pensano così di ovviare!!! se il batterista è davvero in gamba e le basi sono ottimizzate in tal senso (casomai silenziando la traccia dei drums) il risultato e discreto!! purtroppo, almeno quelle che sono riuscito a sentire e veder su youtube, usano le basi con i drums, facendo fare le acrobazie al batterista, con risultati a mio avviso non proprio belli!! le note vengono sovrastate da una moltitudine di rullate, grancasse, bonghetti ecc.!!!!!

31-10-15 13.06
Quoto ginoerosy31-10-15 13.10
Nel mio piccolo negli anni '80 suonavo sulle navi, oltre al mio set di tastiere avevo anche il piano a coda e in una sala anche un B3.31-10-15 15.04
Vin è semplicissimo..il ballerino giudica la bravura di un orchestra dal numero di elementi.. ripeto che mi è capito di trovarmi in questa situazione mi hanno chiamato e detto a Chiara voce non devi fare nulla porta solo la tastiera dobbiamo far vedere che siamo in tanti sul palco ti do €150 x 6 date..quindi un totale di 900 euro in 20 gg...da una parte ho schifato il sistema, ma tanto se non andavo io ci sarebbe andato un altro..un fabbro..un farmacista..uno qualsiasi..e che mi dovevo mettere a far la morale? Mi son preso i soldi e me ne sono andato al mare..situazioni dove suono " veramente " ne ho a bizzeffe..31-10-15 15.28
Anch'io vado col lissio!!
... a me danno 90, si 90 come i gradi!
01-11-15 05.09
01-11-15 05.16
01-11-15 09.07

01-11-15 09.16

è dura!!!!!
01-11-15 09.46
Haivela è accaduto qui a roma 3 anni fa...non eravamo un orchestra ma 4 persone, in pratica un "tizio" che fa tantissimo pianobar qui nella capitale si vedeva sfuggire alcune balere perchè " la gente vuole veder musicisti sul palco" ed ecco che si è messo a cercare dei "figuranti"..mi son portato una tastiera ed un microfono per rafforzare dei cori..avrò fatto un paio di soli e 3/4 pad giusto per non annoiarmi,dal punto di vista tecnico è un pianto, ma chissenefrega, mi son portato a casa i soldi, d 'altronde voglio capire quanti di quelli che fanno pianobar si emozionano a cantare i watussi o La paloma...lo fanno perchè " la serata" richiede quello...e se una serata richiede dei figuranti, pazienza..quei soldi se non li prendevo io li avrebbe presi qualcun'altro,non è in quelle serate che devo dimostrare la mia passione per la musica..01-11-15 14.02
Non è possibileeeeeeeeeeeeeeeee