04-12-15 10.58
Ciao a tutti ragazzi!
Sono in procinto di cambiare il mio setup e di menttermi a studiare più seriamente pianoforte e teroeia.
Attualmente ho sempre e solo suonato Synth e organi.
Ho una Roland Juno-D (61 synth action) che adoro ed ho appena venduto uno Yamaha NP-31 (poichè non avendo tastiera pesata o semipesata non mi trovavo a fare gli esercizi di pianoforte)
Ora sono indeciso fra due tastiere, mi servirebbe sia per imparare e fare esercizi a casa e sia che sia leggera e portatile da portarmi nei live da affiancare al Juno.
76 od 88 tasti vanno bene poichè dovrebbero starci in auto comodamente tirando giù i sedili(spero!)
Tutte le tastiere le uso solo ed esclusivamente con Mainstage 3.
Ho trovato una vecchia Roland A-30 a 90€ tenuta bene. Sarebbe perfetta perchè è leggera, ha il joystic per morulazioni e pitch e quindi adattabile anche per synth etc, 76 tasti e ne parlano bene... Però non è pesata e temo
di ritrovarmi punto a capo come nel caso dell'NP31 quando voglio fare piani oppure piani elettrici.
Se no uno Yamaha P85, che di contro pesa 10kg ed è ovviamente più grosso e privo del joystic... Però possiede una tastiera pesata che non mi dispiace e che forse in abbinata al Juno mi garantisce un setup flessibile (anche se per i synth etc dovrò farmi bastare lui)
Un domani vorrei una A49 per avere un setup ancora più leggero e comodo, da affiancare ad una delle due sopra.
Dite di prendere la Roland A-30 ed arrangiarmi per lo studio del piano e che può bastare, o meglio spendere qualcosina in più e prendere lo yamaha pesato da affiancare un domani alla A49?
Grazie! :D