Registrazione da mixer a pc

• Max1968
  • Membro: Guest
  • Risp: 5
  • Loc: Imperia

19-04-16 13.50

Ciao a tutti.
Premetto che non ho molta esperienza in mixer e registrazione. Ho comprato da poco un Behringer Xenyx X2222USB pensando che con l'USB bidirezionale facesse al caso mio ma è bidirezionale solo in un senso per volta e non contemporaneamente. Io dovrei registrare la chitarra su una traccia di Music Maker ascoltando la backing track su un altra traccia. Sto impazzendo per capire come fare. Ho collegato l'uscita line del pc su un canale stereo e l'uscita main all'ingresso mic del pc per registrare ma ovviamente mi ri-registra anche la base emo . Ho provato anche a collegare le uscite AUX al mic e indirizzare il segnale solo della chitarra alle aux ma si innesca un loop senza fine.
Qualcuno riesce a spiegarmi come collegare il tutto emo . GRAZIE
  • michelet
  • Membro: Staff
  • Risp: 17120
  • Loc: Venezia

19-04-16 16.11

Sul manuale del mixer non ci sono, per caso, degli esempi di collegamento?

Di solito il mixer dovrebbe essere collegato al PC tramite un cavo USB ed il mixer stesso collegato ad una coppia di monitor, o alla peggio, un paio di cuffie.

Per quanto riguarda la registrazione ed il monitoraggio durante la registrazione stessa, bisogna vedere come è strutturato il mixer...

Leggendo rapidamente il manuale vedo che:

The XENYX mixer line has built-in USB connectivity, allowing stereo signals to be sent to and from the mixer and a computer. The audio sent from the mixer to a computer is identical to the MAIN MIX. Audio being sent to the mixer from a computer can be routed to the main mix with the 2-TR/USB TO MAIN button.

Quindi per ascoltare le tracce già registrate nel PC dovresti premere il pulsante 2-TR/USB TO MAIN
Edited 19 Apr. 2016 14:31
  • Max1968

19-04-16 18.17