06-06-16 17.04
Vi racconto un fatto strano.06-06-16 17.16
guarda può darsi che il costo del preventivo valesse altrettanto se l'intervento non fosse stato fatto. Verifica poi cosa hanno sostituito. Magari come avviso sms hanno una dicitura generica "la tastiera è stata riparata" indipendentemente da una scheda interna o una batteria tampone.06-06-16 17.21
06-06-16 17.21
Se hai gli SMS salvati, mostrali alla persona a cui hai consegnato lo strumento. Servono da prova del fatto che tu non hai mai esplicitamente acconsentito alla riparazione.06-06-16 17.24
Un tecnico specializzato costa 50€ l'ora.06-06-16 17.27
06-06-16 17.30
06-06-16 17.31
06-06-16 17.33
06-06-16 17.34
eccomi...06-06-16 17.37
06-06-16 17.42
06-06-16 17.48
Il venditore non è stato corretto...Avrebbe dovuto avvertirti prima del costo della riparazione ed aspettare il tuo OK;solo dopo procedere.Ma comunque secondo me non ne cavi piedi se vuoi recuperare qualcosa.Io andrei dal venditore,gli direi che voglio sapere esattamente in cosa è consistita la riparazione,che voglio la ricevuta a scopo di garanzia,dopo di che farei in negozio una prova accurata della tastiera,e solo dopo che mi sono accertato che tutto funziona perfettamente mi ritirerei la tastiera,non senza avergli detto che sono stati scorretti a non fare come avevate concordato.E se ti risponde sgarbato gli direi di guardare bene la mia faccia perché non la vedra' piu',né quella (poco importa) né (e molto importa!) il mio portafoglio. Che vuoi fare...sono tempi cosi'...Sono talmente affamati di 4 soldi che rischiano anche di perdere un cliente per una caxxata.Grandi Signori!!!06-06-16 17.54
Dovevano avvertirti sul costo della riparazione di solito si fa un preventivo e in base a quello si decide.....se hai salvato i messaggi mostrali.....ormai è un mondo di merda e la musica a volte gli somiglia...06-06-16 17.57
anche i preventivi costano, quando uno strumento vale poco ci deve essere un valido motivo (affettivo) per portarlo in assistenza altrimenti tra preventivo e riparazioni si paga più del suo valore.06-06-16 17.57
il venditore avrebbe dovuto avvisarmi che il preventivo avrebbe avuto un costo. Se fosse stato cosi non l'avrei mai lasciata la tastiera.06-06-16 18.03
06-06-16 18.08
Allora,tu non vuoi cacciare i 100 euro,lui ha la tastiera e la riparazione è stata fatta.In linea di principio tu hai ragione,ma se entrate in lite che fai?Gli fai causa per 100 euri? Solo a fargli fare una lettera da un legale spendi il doppio,se ti basta...Cerca un compromesso col titolare del negozio,è meglio.06-06-16 18.23
io aspetterei un momento in cui c'è parecchia clientela e solleverei la questione. o ti rendono la tastiera riparata a gratis, o te la rimettono come era prima e te la rendono.06-06-16 18.30
Il commerciante detiene un bene non suo, di cui ha legittimamente il possesso, e nel caso non volesse rendelo al legittimo proprietario potrebbe configurarsi l'art. 646 CP, ovvero appropriazione indebita::