14-09-16 15.57
Dai recenti rumors,sembra che studiologic sia prossima a far uscire un expander di piano con i suoni della Concert,almeno a quanto ho capito...ora con le recenti sl 88 grand/studio, secondo voi é possibile che stiano pensando di produrre expander con i motori sonori di Numa Concert,Numa organ,sledge. Strutturati in modo da essere perfettamente inseriti nelle sl studio o grand ( e perché no anche una futura versione light identica ma tasti semipesati dal costo di una impact nektar)14-09-16 16.05
c'è un vuoto nel mercato per quanto riguarda gli expander di piano, bisognerà vedere il solito rapporto Q/P perchè la concorrenza sono i vst.14-09-16 16.11
Mha',di questa storia dell'expander di piano in uscita a breve,tra le righe se ne era gia' parlato...Appunto attualmente il settore expander di pianoforte hardware è pressoché assente vista la proliferazione diei software pianistici...Eppure ad esempio il modulo GEM RPX piace ancora,e tanto (a chi lo trova essendo rarissimo).Quindi mi sembra una buona possibilita' commerciale per l'azienda,se il rapporto Q/P si manterra' valido.14-09-16 16.28
Fatte le dovute proporzioni il modulo piano non dovrebbe superare le 400€. Anche se credo che vada a costare meno di una Numa compact...14-09-16 19.44
14-09-16 21.28
Certo se preferisci vst studiologic ti vende solo la sl, altrimenti te la componi come vuoi. Un po' come fece korg con m3 e radias. Però qui sarebbe diverso. Sl é una vera master. Il successo di un eventuale expander per me starebbe tutto su come lo integri con la sl 88. A livello estetico.E al tempo stesso piacevole da vedere e pratico per tutti gli altri utilizzi.14-09-16 21.35
Dei moduli sono previsti, ne parlano nel video di presentazione della SL Grand.14-09-16 23.07
2 moduli...uno di piano e qualche preset di immediato utilizzo,e poi un modulo dello sledge..14-09-16 23.08
14-09-16 23.11

15-09-16 03.15
io sto sperando che facciano una riedizione delle vecchie VMK, in particolare la 161 Organ: un controller per hammond (e tutte le altre tastiere "vintage" come Rhodes, Wurli, Clavinet, etc) con drawbar reali (non fader) e magari con la TP8/O; singolo manuale, solo controller, niente suoni.. che praticamente non esiste sul mercato. c'è la doepfer ma è un aborto, senza neanche i drawbar (ma manco i fader); c'è il doppio manuale dello zio ma, appunto, è un doppio manuale. una sorta di Nord Electro 5D ma solo controller.
15-09-16 09.02
Può essere dato che manca un controller con tastiera waterfall.(eventualmente pero un expander numa organ implementerebbe i drawbars)la vmk 161 plus organ non era male.15-09-16 10.26
lo sledge rack (se lo fanno leggermente più piccolo del pannello originale) è una figata!!!15-09-16 11.38
Cavolo sarebbe si una figata...metti un formato tipo virusb desktop (che visto di profilo sembra un triangolo rettangolo) che ha l'inclinazione giusta per vedere bene comandi e display. Anzi sarebbero da fare tutti cosi.anche quelli di piano e hammond. Collegabili tra di loro con un innesto a binario dove ci sono connessioni midi e audio. Cosi da non avere troppi cavi per collegamenti vari.uuu la fantasia galoppa....
15-09-16 12.47
Secondo me avrebbero già dovuto provvedere.......così come penso che - se mai li vedremo - non sarà a breve
15-09-16 13.17
Un modulo numa organ sarebbe il massimo
15-09-16 13.42
Mah...Ipotesi se ne possono fare quante ne vogliamo....Mi pare strano che facciano tutto "a moduli":piano,organo,sinth,quando hanno i corrispettivi a tastiera in produzione;mi sembrerebbe una cosa controtendenza,non stiamo parlando delle tre sorelle giap... Sul modulo pianistico invece sarei anche propenso a crederci;pero' osservando la SL88 studio,mi pare che non ci siano apparentemente alloggiamenti per una eventuale scheda integrata;propenderei per un modulo esterno da alloggiare sul magnetic stand....Comunque penso che potrebbero venderne,se il rapporto Q/P sara' valido come quello delle SL88.01-12-20 09.06
01-12-20 10.39