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Per il mio monitoraggio in cuffia sto pensando di prendere un limiter/compressore per rendere omogeneo il segnale che mi mandano dal banco..però ho solo metà unità disponibile nel rack,quindi lo cerco half rack con ingressi Xlr...esiste qualcosa?15-12-16 23.36
Mezza unità con ingressi XLR non ne conosco, con ingressi di linea jack mi vengono in mente:16-12-16 10.47
niente devo ricorrere ad un comp ad 1 unità rack allora..senza troppe pretese..pensavo ad un Behringer MDX2600 o un samson s comp...pareri e suggerimenti ?16-12-16 10.52
scusami, ma l'obbiettivo è quello di farti mandare un aux (spia) dal mixer, e senza star li a regolare troppo i suoni compressare il tutto?16-12-16 11.07
Più che altro è per evitare i picchi che ogni tanto mi "sparano" in cuffia e in secondo per amalgamare meglio il segnale16-12-16 12.24
ma dopo passi per un ampli per cuffia o vai in una spia?16-12-16 12.34
Pensavo metà unità per questioni di spazio però penso di prenderlo a una unità rack e l'uso che ne devo fare e per migliorare il ritorno. in pratica mi mandano il segnale dei musicisti e lo faccio passare in questo compressore di modo che mi appiattisco un po' tutto il sound... considera che siamo 30 elementi..dal comp entra nel mio mixer dove ho collegato gli auricolari.16-12-16 13.03
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Samson sm10...che cambia?16-12-16 13.30
ottimo! vai al mixer, esci e vai a un compressore limiter anche non bilanciato, rientri un un altro canale e sei a posto!!!16-12-16 13.52
ma veramente mando il cannon nel compressore e dal compressore entro nel mixer..io chiedo consigli su quale compressore prendere..non su come collegarlo..16-12-16 14.23
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Ho preso un samson s Comp a 90 euro nuovo..per quello che mi serve va più che bene.16-12-16 21.05
Scusa, posso chiederti il motivo del compressore? Non ti sfasa la percezione dei diversi volumi del resto della band? Tu bene o male ilctuo volume lo basi sul volume del monitoring, ma se gli altri suonano più piano o più forte tu senti sempre uguale.16-12-16 21.45
Tieni presente che su un canale ho le mie tastiere, su un altro il monitoring..siamo in 30..24 coristi, band classica con sax e percussioni quindi mi capitano brani dove il percussionista picchia di più..in altri esce la batteria etc etc..con il comp lo setto come limiter in modo da non avere picchi, alcune volte x sentire la voce dovevo alzare il segnale ma mi portavo su anche i tom della batteria..dato che non mi va di tompere ai fonici, con un compressore, una volta regolati i volumi, contengo un po le escirsioni di volume di modo da avere un ascoltp meno "fastidioso".17-12-16 09.05
Attenzione però, se uno strumento come le percussioni, ogni tanto picchia di più ed il comp è settato come limiter, quindi con un rapporto infinito : 1, rischi che per non far superare la soglia alle percussioni ti si abbasserà tutto il resto dell'organico creando un fastidioso effetto pompaggio... Specie con attacco rapido e rilascio meno che metà...17-12-16 09.26
si difatti lo userò con parsimonia...come dicevo può capitare che per sentire bene i cori, ti devi sorbire ogni tanto le "pezze" dal rullante o dai tom..con il compressore cerco di attenuare un pò il range dinamico.