I grandi non piangono mai (Cover) - Aurora & Ena

• EnaMusic
  • Membro: Guest
  • Risp: 13
  • Loc: Ferrara

17-04-17 19.01

Ciao! Andate per favore a sentire la cover che abbiamo fatto e mi dite la vostra opinione? Grazie!! emo
I grandi non piangono mai (Cover) - Ena & Aurora
  • paolo_b3
  • Membro: Staff
  • Risp: 15222
  • Loc: Ravenna

17-04-17 22.21

@ EnaMusic
Ciao! Andate per favore a sentire la cover che abbiamo fatto e mi dite la vostra opinione? Grazie!! emo
I grandi non piangono mai (Cover) - Ena & Aurora
Sinceramente a me non piace l'originale. Se vuoi il mio punto di vista alla vostra versione manca il ritmo.
  • benjomy
  • Membro: Guru
  • Risp: 5948
  • Loc: Monza

17-04-17 22.44

Non conoscevo l'originale ( e non ne sento la mancanza). Concordo con paolo. Manca di ritmo la cover . E un semplice riff di accordi (la classica sequenza sentita un milione di volte in un milione di canzobi) con la chitarra acustica ... emo
Scusa la sincerita'. Non volermene
  • vin_roma
  • Membro: Supporter
  • Risp: 9364
  • Loc: Roma

18-04-17 01.01

Vorrei parlare del pezzo in se.
Ho ascoltato l' originale.
Non dovrei stupirmi dato l' attuale andazzo sociale ma ...rega', SVEGLIATEVE!!! Fuori c' è Trump, Renzi che ci riprova, Erdogan che inganna il mondo, a voi vi rubano il futuro ...e che fate? Passate il tempo a scimmiottare la sottocultura delle periferie degradate americane?

Non capisco, o forse si ...dopo tanto non si può crescere all' infinito, tocca tornare indietro, alle elementari e ricominciare a costruire.
E' così?
  • anonimo

18-04-17 01.04

Non volevo commentare, ma visto il commento di Vincenzo (che condivido in pieno), dico la mia.

Lasciando da parte la "canzone" (il fatto che sia una "canzone" non bellissima non è colpa loro...il fatto che l'abbiano scelta forse neppure), vorrei solo dire che in generale c'è un po' di lavoro da fare.
  • markelly2
  • Membro: Expert
  • Risp: 4290
  • Loc: .

18-04-17 08.03

Non ci sento l'intenzione, ma d'altra parte non ce la sento nemmeno nell'originale.

Peace! emo
  • vin_roma
  • Membro: Supporter
  • Risp: 9364
  • Loc: Roma

18-04-17 14.22

Ma siamo "babbioni"? Siamo gli attuali matusa che contestavamo o veramente abbiamo ragione perché abbiamo vissuto la svolta degli anni '70 e percepiamo meglio gli errori?
  • markelly2
  • Risp: 4290
  • Loc: .

18-04-17 14.38

@ vin_roma
Ma siamo "babbioni"? Siamo gli attuali matusa che contestavamo o veramente abbiamo ragione perché abbiamo vissuto la svolta degli anni '70 e percepiamo meglio gli errori?
Ma no, Vin!
È vero, io non amo il rap, però ci sono correnti rap e hip hop che si apprezzano, e dove era necessaria un minimo di conoscenza musicale: penso a Run Dmc, Beasty Boys, poi più recenti Eminem. In Italia Jovanotti, Articolo 31.
E altri di cui non ricordo il nome.
Ma adesso è venuto in auge questo sottogenere come appunto Clementino, 'sto Mr Rain ecc che proprio non capisco.

Siamo abituati ai ritmi loffi, all'autoreferenzialità, alla poca sostanza, ma adesso nemmeno conta piur rappare a tempo... se si toglie anche quello che resta?
Boh!
  • paolo_b3
  • Risp: 15222
  • Loc: Ravenna

18-04-17 14.42

@ vin_roma
Scusate ho dato una risposta riferita al sedicenne accusato di ascoltare musica da vecchi, non centrava niente l'ho cancellata.
  • lucabbrasi
  • Risp: 4534
  • Loc: Firenze

18-04-17 14.47

...almeno i De La Soul, ai loro tempi, facevano cose interessanti con i samples...
  • maxpiano69
  • Risp: 26901
  • Loc: Torino

18-04-17 15.10

Verrebbe da parafrasare il titolo in "Anche i grandi piangono.."emo