Cubase problema esportazione midi

• anonimo

09-12-17 11.06

Ho un problema con l'esportazione dei midi, dopo aver modificato le singole tracce lo esporto ma all'ascolto (con un player midi) la traccia della batteria suona giusta tutte le altre suonano con il preset di piano anche se ho assegnato canali midi diversi ad ogni traccia.

Altra domanda come si fa a cambiare la tonalità del midi con cubase?

grazie
  • vin_roma
  • Membro: Supporter
  • Risp: 9364
  • Loc: Roma

09-12-17 11.16

@ anonimo
Ho un problema con l'esportazione dei midi, dopo aver modificato le singole tracce lo esporto ma all'ascolto (con un player midi) la traccia della batteria suona giusta tutte le altre suonano con il preset di piano anche se ho assegnato canali midi diversi ad ogni traccia.

Altra domanda come si fa a cambiare la tonalità del midi con cubase?

grazie
Il Pr.Ch. che attivi sulla traccia di Cubase non è un Pg.Ch. Standard Midi File. Affinché venga esportato devi impostare il n° di programma dalla list edit o dal key edit. La tonalità, transpose, non credo sia un parametro midi, lo si effettua sul ricevitore/expander/vst.
  • anonimo

09-12-17 11.31

@ vin_roma
Il Pr.Ch. che attivi sulla traccia di Cubase non è un Pg.Ch. Standard Midi File. Affinché venga esportato devi impostare il n° di programma dalla list edit o dal key edit. La tonalità, transpose, non credo sia un parametro midi, lo si effettua sul ricevitore/expander/vst.
Grazie Vin non trovo la "list edit o key edit" sul menù
  • anonimo

09-12-17 12.32

nulla da fare ho provato di tutto e guardato tutorial, quando esporto tutti i canali suonano col suono di piano boh
  • barbetta57
  • Membro: Guru
  • Risp: 6751
  • Loc: Padova

09-12-17 13.18

@ anonimo
nulla da fare ho provato di tutto e guardato tutorial, quando esporto tutti i canali suonano col suono di piano boh
il piano è vetroso?
devi inserire un messaggio di cambio programma all'interno di ogni traccia,. attenzione che se non usi un suono GM non verrà comunque riconosciuto. che versioni di cubase o che cos'altro usi?
  • anonimo

09-12-17 13.51

@ barbetta57
il piano è vetroso?
devi inserire un messaggio di cambio programma all'interno di ogni traccia,. attenzione che se non usi un suono GM non verrà comunque riconosciuto. che versioni di cubase o che cos'altro usi?
cubase element 7, come si inserisce il cambio di programma?
  • anonimo

09-12-17 14.09

@ anonimo
risolto quasi...
  • anonimo

09-12-17 15.08

niente da fare mistero
  • anonimo

09-12-17 15.56

ore e ore e non ne vengo fuori ora capisco perchè uso programmi apple per la musica emo
  • anonimo

09-12-17 16.33

dato che questa procedura serve a creare degli style da file midi come indicato nello "style compiler" ho mandato mail alla Ketron vediamo se risolvono l'arcano
  • anonimo

09-12-17 16.49

risolto grazie al grande Niko dei supporti ketroniani
  • vin_roma

09-12-17 18.59

@ anonimo
ore e ore e non ne vengo fuori ora capisco perchè uso programmi apple per la musica emo
C'è poco da ridere, è vero il contrario. Oh, niente di personale eh? Io, in altre epoche in cui tra Mac e Win c'era davvero differenza, dicevo infatti che non avevo mai conosciuto un utente Apple che ci capisse qualcosa di computer! emo
  • anonimo

09-12-17 23.48

non devo essere un meccanico per guidare una macchina, il pc deve essere uno strumento utile che mi fa fare le cose in poco tempo, se devo perdere ore per cercare soluzioni tra i menù allora c'è qualcosa che non funziona.
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 26899
  • Loc: Torino

10-12-17 08.17

Jaam ha scritto:
non devo essere un meccanico per guidare una macchina

Quoto (anche se io sono un "meccanico", ma non uso Cubase quindi nel caso specifico non posso aiutarti)
  • vin_roma

10-12-17 11.07

@ maxpiano69
Jaam ha scritto:
non devo essere un meccanico per guidare una macchina

Quoto (anche se io sono un "meccanico", ma non uso Cubase quindi nel caso specifico non posso aiutarti)
Ma se dal pulpito Mac si sparano frecciatine sarcastiche non sapendo che Steinberg non centra niente con Mac e Win ...questo conferma la mia tesi: "chi usa Mac non sa quello che fa però dice che è meglio..." emo OH, NUN VE LA PIATE! È SOLO UN PICCO DE NOSTALGIA ...DE QUANNO MAC E PC SE LE DAVANO! BEI TEMPI!!! ahahah emo
  • anonimo

10-12-17 12.36

@ vin_roma
Ma se dal pulpito Mac si sparano frecciatine sarcastiche non sapendo che Steinberg non centra niente con Mac e Win ...questo conferma la mia tesi: "chi usa Mac non sa quello che fa però dice che è meglio..." emo OH, NUN VE LA PIATE! È SOLO UN PICCO DE NOSTALGIA ...DE QUANNO MAC E PC SE LE DAVANO! BEI TEMPI!!! ahahah emo
infatti non ho scritto mac ma programmi apple è li la differenza
  • vin_roma

10-12-17 13.42

@ anonimo
infatti non ho scritto mac ma programmi apple è li la differenza
emo. emo
  • anonimo

10-12-17 14.54

poi se uno è professionista chiaro che usa programmi più complessi come cubase ma li c'è una preparazione diversa nell'utilizzatore
  • losfogos
  • Membro: Guru
  • Risp: 7585
  • Loc: Lecce

10-12-17 15.28

@ anonimo
Come tutti gli Appolisti e Macchisti usi anche te la solita versione di Cubase che si trova in omaggio nel pacchetto delle patatine. Cubase quello vero e' altro pianeta. Ma a parte questo, hai messo i valori MSB ed LSB ad inizio tracce? Un tempo si faceva cosi, anche se da anni non mi cimento piu' con basi midifile

ps: anch'io ho un Mac
  • anonimo

10-12-17 15.47

cubase elements non mi risulta sia gratis l'ho preso in offerta dal sito cubase