[Mercatino] Motif XF

  • FranzBraile
  • Membro: Expert
  • Risp: 4308
  • Loc: Varese
  • Thanks: 541  

26-01-18 07.37

ciao a tutti
vendo Motif XF-6 immacolato, completo con custodia, manuali, Wi-Fi 2x 512 FL ecc.ecc.
  • michelet
  • Membro: Staff
  • Risp: 16764
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 2376  

26-01-18 08.33

Ti sei già stancato? Il Motif XF ti ha segato i nervi con la sua logics operativa? O vuoi comperarti Montage? emo
  • FranzBraile
  • Membro: Expert
  • Risp: 4308
  • Loc: Varese
  • Thanks: 541  

26-01-18 08.50

@ michelet
Ti sei già stancato? Il Motif XF ti ha segato i nervi con la sua logics operativa? O vuoi comperarti Montage? emo
Allora.... emo
Dopo lunga analisi sono giunto ad una soluzione definitiva.....
No.. la programmazione Motif escluso il piccolo contrattempo con i waves la palleggio abbastanza bene...
Torniamo al dunque: L'altra sera in sala prove mi sono portato il SP4-7 Kurzweil (da mesi era fermo in favore di PC3 e Motif)... cosi tanto per vedere come rendeva in gruppo...
Meraviglia delle meraviglie... Non è poi cosi male come qualità sonora (parlo del SP4-7) anzi....

Ora... considerando che pesa 11kg circa, considerando che non uso VAST, campioni e vari, non uso sequencer non uso chissà quali memorie ma suono in un gruppo blues (piani, fiati) e in un gruppo cover-litfiba, il Kurz è molto più che sufficiente.
A cosa mi serve avere supermacchine (pesanti) che fanno un sacco di cose in più di quanto io ne faccia uso?
Quindi, ho deciso di vendere queste supermacchine, vedi PC3 e XF-6 in favore di cose buone e leggere...
Volendo avere in live qualcosa in più ho deciso "definitivamente" di farmi la ARTIS 7.
Per quanto riguarda gli organi.... ho la vecchia Nord Electro 5d-73.
In altre parole con 22 kg ho un Setup fatto a pennello per il sottoscritto.
  • michelet
  • Membro: Staff
  • Risp: 16764
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 2376  

26-01-18 09.27

@ FranzBraile
Allora.... emo
Dopo lunga analisi sono giunto ad una soluzione definitiva.....
No.. la programmazione Motif escluso il piccolo contrattempo con i waves la palleggio abbastanza bene...
Torniamo al dunque: L'altra sera in sala prove mi sono portato il SP4-7 Kurzweil (da mesi era fermo in favore di PC3 e Motif)... cosi tanto per vedere come rendeva in gruppo...
Meraviglia delle meraviglie... Non è poi cosi male come qualità sonora (parlo del SP4-7) anzi....

Ora... considerando che pesa 11kg circa, considerando che non uso VAST, campioni e vari, non uso sequencer non uso chissà quali memorie ma suono in un gruppo blues (piani, fiati) e in un gruppo cover-litfiba, il Kurz è molto più che sufficiente.
A cosa mi serve avere supermacchine (pesanti) che fanno un sacco di cose in più di quanto io ne faccia uso?
Quindi, ho deciso di vendere queste supermacchine, vedi PC3 e XF-6 in favore di cose buone e leggere...
Volendo avere in live qualcosa in più ho deciso "definitivamente" di farmi la ARTIS 7.
Per quanto riguarda gli organi.... ho la vecchia Nord Electro 5d-73.
In altre parole con 22 kg ho un Setup fatto a pennello per il sottoscritto.
Se le cose stanno così, buon per te. emo
  • FranzBraile
  • Membro: Expert
  • Risp: 4308
  • Loc: Varese
  • Thanks: 541  

26-01-18 09.39

Chiaramente.... fra il dire e il fare c'è di mezzo il mare emo
Non è detto che succeda domani e non "devo" vendere per forza ne regalare....
Tant'é che mi sono riacquistato il Motif ES Rack emo

Il cervello di noi affetti da GAS è molto "volatile"...... emoemoemo
  • michelet
  • Membro: Staff
  • Risp: 16764
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 2376  

26-01-18 21.28

@ FranzBraile
Chiaramente.... fra il dire e il fare c'è di mezzo il mare emo
Non è detto che succeda domani e non "devo" vendere per forza ne regalare....
Tant'é che mi sono riacquistato il Motif ES Rack emo

Il cervello di noi affetti da GAS è molto "volatile"...... emoemoemo
Il mio (quello che fu a suo tempo tuo :D) non avrei potuto rivendertelo perché ho installato 2 PLG150-AN emo
  • FranzBraile
  • Membro: Expert
  • Risp: 4308
  • Loc: Varese
  • Thanks: 541  

26-01-18 21.47

@ michelet
Il mio (quello che fu a suo tempo tuo :D) non avrei potuto rivendertelo perché ho installato 2 PLG150-AN emo
Considerando di come ne sei felice..... Non te lo avrei nemmeno chiesto emo
e... cmq.. ho una PLG150VL che non so se svendere a 80 Euro o montarcela su...
Cmq... del Rack ES ho anche il MoTools di John originale emo mi posso quindi sbizzarrire....
  • FranzBraile
  • Membro: Expert
  • Risp: 4308
  • Loc: Varese
  • Thanks: 541  

28-01-18 10.24

Prezzo ritoccato a Euro 1295
  • michelet
  • Membro: Staff
  • Risp: 16764
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 2376  

28-01-18 11.14

@ FranzBraile
Considerando di come ne sei felice..... Non te lo avrei nemmeno chiesto emo
e... cmq.. ho una PLG150VL che non so se svendere a 80 Euro o montarcela su...
Cmq... del Rack ES ho anche il MoTools di John originale emo mi posso quindi sbizzarrire....
Adesso ti strozzo! emo
Ho fatto il diavolo a 4 per trovare una PLG150-VL per installarla nel CS6R. Ho dovuto ordinarla dal Giappone, pagandola 3 volte tanto... Se l'avessi saputo l'avrei comperata da te. emo
A parte gli scherzi, queste schede, in particolare PLG150-AN e VL sono ancora parecchio ricercate. Se ha voglia di metterla in vendita su eBay hai buone possibilità di farci qualche soldino.
Oppure la installi nel Motif ES rack e ti diverti... anche se sarebbe meglio avere il breath controller.
  • FranzBraile
  • Membro: Expert
  • Risp: 4308
  • Loc: Varese
  • Thanks: 541  

28-01-18 11.56

Beh... sappi che a 100 Euro non si è fatto vivo nessuno.... emoemoemo
  • michelet
  • Membro: Staff
  • Risp: 16764
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 2376  

28-01-18 12.31

@ FranzBraile
Beh... sappi che a 100 Euro non si è fatto vivo nessuno.... emoemoemo
Beh, se ti basi su chi potrebbe essere interessato sul territorio italico, hai poche possibilità. Per quello suggerivo eBay. In Giappone ci sono un paio di venditori che fanno il bello ed il cattivo tempo vendendo questo tipo di schede e altri strumenti musicali di difficile reperibilità. La qualità del servizio è eccezionale, lo stato di conservazione perfetto... però si fanno pagare.
C'è anche il problema di ricevere merce dall'estero che viene convogliata molto spesso alla dogana di Milano Roserio.. E si leggono storie imbarazzanti. A me è andata strabene, perché nell'arco di 3/4 settimane ho ricevuto tutto. Monitoravo con il tracking quasi ogni giorno, da quando avevo la certezza che la spedizione fosse arrivata sul suolo italiano.. ed è stata una pena.
Fondamentalmente ha impiegato una settimana in dogana e poi quindicina di giorni dai vari uffici postali di Milano, Padova e poi Venezia. Direi che è abbastanza scandaloso.
Tanto per dire... ho spedito oltre due settimane fa una Compact Flash ad un amico che abita in Svizzera nel cantone francese (La Tour-de-Peilz) e deve ancora arrivare. emo
Sembra che ci sia di mezzo un ufficio smistamento di Peschiera Borromeo...
  • fulezone
  • Membro: Expert
  • Risp: 3254
  • Loc: Palermo
  • Thanks: 132  

28-01-18 19.48

@ michelet
Beh, se ti basi su chi potrebbe essere interessato sul territorio italico, hai poche possibilità. Per quello suggerivo eBay. In Giappone ci sono un paio di venditori che fanno il bello ed il cattivo tempo vendendo questo tipo di schede e altri strumenti musicali di difficile reperibilità. La qualità del servizio è eccezionale, lo stato di conservazione perfetto... però si fanno pagare.
C'è anche il problema di ricevere merce dall'estero che viene convogliata molto spesso alla dogana di Milano Roserio.. E si leggono storie imbarazzanti. A me è andata strabene, perché nell'arco di 3/4 settimane ho ricevuto tutto. Monitoravo con il tracking quasi ogni giorno, da quando avevo la certezza che la spedizione fosse arrivata sul suolo italiano.. ed è stata una pena.
Fondamentalmente ha impiegato una settimana in dogana e poi quindicina di giorni dai vari uffici postali di Milano, Padova e poi Venezia. Direi che è abbastanza scandaloso.
Tanto per dire... ho spedito oltre due settimane fa una Compact Flash ad un amico che abita in Svizzera nel cantone francese (La Tour-de-Peilz) e deve ancora arrivare. emo
Sembra che ci sia di mezzo un ufficio smistamento di Peschiera Borromeo...
su amazon 248 dollari, su mercatino musicale 115 euro
  • SimonKeyb
  • Membro: Guru
  • Risp: 5926
  • Loc: Vicenza
  • Thanks: 447  

28-01-18 20.08

FranzBraile ha scritto:
A cosa mi serve avere supermacchine (pesanti) che fanno un sacco di cose in più di quanto io ne faccia uso?

non è un discorso sbagliato, ma se ci limitassimo a ciò che è strettamente necessario andremmo tutti in giro con macchine economiche, o per lo meno vecchie e funzionali.

Io non giudico chi ama cambiare spesso parco macchine/tastiere, è un divertimento come un altro ci mancherebbe. Solo mi permetto di dire che tra PC3 e Artis non credo ci sia questa differenza da giustificare il passaggio; inoltre credo che per un uso basico come mi pare di capire tu faccia, ossia senza addentrarsi in programmazione dove Kurzweil eccelle, Motif xf sia superiore ad Artis.

comunque 1300 euro è un buon prezzo, ce li avessi te la prenderei subito emo
  • FranzBraile
  • Membro: Expert
  • Risp: 4308
  • Loc: Varese
  • Thanks: 541  

28-01-18 20.50

SimonKeyb ha scritto:
non è un discorso sbagliato, ma se ci limitassimo a ciò che è strettamente necessario andremmo tutti in giro con macchine economiche, o per lo meno vecchie e funzionali.

Qui dissento... in quanto p.es. una Artis 7 costa intorno ai 1300 una PC3k quasi 2000 e 11kg contro 17. Quindi, prendendo macchine non sofisticate ma con suoni "superiori" ci si puo' permettere macchine nuove....
SimonKeyb ha scritto:
programmazione dove Kurzweil eccelle, Motif xf sia superiore ad Artis.

posso dirti che entrambe le macchine per programmazione sono complesse ed "eccelse"... fortunatamente riesco a palleggiarle entrambe...
SimonKeyb ha scritto:
comunque 1300 euro è un buon prezzo, ce li avessi te la prenderei subito emo

fra 6 giorni sarà a 1270....
cmq.. come detto a Michelet.. potrei sempre cambiare idea come faccio spesso negli ultimi 30 anni....hehehehehehhehe
  • SimonKeyb
  • Membro: Guru
  • Risp: 5926
  • Loc: Vicenza
  • Thanks: 447  

28-01-18 21.09

FranzBraile ha scritto:
posso dirti che entrambe le macchine per programmazione sono complesse ed "eccelse"... fortunatamente riesco a palleggiarle entrambe...

ma la Vast è tutta un altra storia... una flessibilità che motif si sogna, anche se per medie esigenze (come ad esempio le mie) non è certo un problema stare su yamaha
FranzBraile ha scritto:
Qui dissento... in quanto p.es. una Artis 7 costa intorno ai 1300 una PC3k quasi 2000 e 11kg contro 17. Quindi, prendendo macchine non sofisticate ma con suoni "superiori" ci si puo' permettere macchine nuove....

parlavo della PC3 in tuo possesso, Artis come Forte sono tutti figli di PC3, che tra l'altro l'ho trovata esteticamente più gradevole e meglio rifinita come design, io resto dell'idea che hai già delle ottime macchine. 11 kg contro 17 non centra nulla, si tratta di tastiere compatte, e il fattore dimensionale come la distribuzione del peso sono i veri discriminanti (tastiere stesso peso dimensioni diverse, quella più ingombrante risulta più scomoda da trasportare)
  • FranzBraile
  • Membro: Expert
  • Risp: 4308
  • Loc: Varese
  • Thanks: 541  

30-01-18 05.45

...piccolo ritocco emo
  • fusion79it
  • Membro: Senior
  • Risp: 624
  • Loc: Benevento
  • Thanks: 14  

30-01-18 12.42

@ michelet
Adesso ti strozzo! emo
Ho fatto il diavolo a 4 per trovare una PLG150-VL per installarla nel CS6R. Ho dovuto ordinarla dal Giappone, pagandola 3 volte tanto... Se l'avessi saputo l'avrei comperata da te. emo
A parte gli scherzi, queste schede, in particolare PLG150-AN e VL sono ancora parecchio ricercate. Se ha voglia di metterla in vendita su eBay hai buone possibilità di farci qualche soldino.
Oppure la installi nel Motif ES rack e ti diverti... anche se sarebbe meglio avere il breath controller.
Acquistata nuova a 90 euro l'anno scorso su strumentimusicali.net emo
  • tsuki
  • Membro: Expert
  • Risp: 4156
  • Loc: Sassari
  • Thanks: 376  

30-01-18 13.02

L'Artis 7 io l'ho avuta....Come suoni niente da eccepire.Ma la dinamica di tastiera a me non piaceva...Troppo "scattante"...La trovo diversa da quella del PC3 76,forse ha molle piu' dure;quella del PC3 la trovo migliore.
  • michelet
  • Membro: Staff
  • Risp: 16764
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 2376  

30-01-18 13.44

@ fusion79it
Acquistata nuova a 90 euro l'anno scorso su strumentimusicali.net emo
MI è sfuggita... ormai cosa fatta capo ha. emo