AIUTO MOTIF XS non si riavvia!!!

  • Maian73
  • Membro: Guest
  • Risp: 25
  • Loc:
  • Thanks: 0  

21-02-18 15.00

buon pomeriggio a tutti. sono disperato. ho provato a fare l'aggiornamento del Motif XS8 appena acquistato e purtroppo dopo aver effettuato l'operazione il synth si accenda inizia a caricare ma poi dopo una decina di minuti buoni , se non di più si blocca. insomma non si riavvia. come posso fare per fare tornare tutto come prima? esiste un modo per resettare tutto al prodotto appena uscito di fabbrica quando la tastiera è spenta!!!
  • denismzz
  • Membro: Senior
  • Risp: 288
  • Loc:
  • Thanks: 18  

21-02-18 15.15

@ Maian73
buon pomeriggio a tutti. sono disperato. ho provato a fare l'aggiornamento del Motif XS8 appena acquistato e purtroppo dopo aver effettuato l'operazione il synth si accenda inizia a caricare ma poi dopo una decina di minuti buoni , se non di più si blocca. insomma non si riavvia. come posso fare per fare tornare tutto come prima? esiste un modo per resettare tutto al prodotto appena uscito di fabbrica quando la tastiera è spenta!!!
Pare tu non sia il primo, e pare che la soluzione sia ripristinare la versione precedente di firmware.
Leggi qui:
link
Good luck!
  • Maian73
  • Membro: Guest
  • Risp: 25
  • Loc:
  • Thanks: 0  

21-02-18 15.36

@ denismzz
Pare tu non sia il primo, e pare che la soluzione sia ripristinare la versione precedente di firmware.
Leggi qui:
link
Good luck!
grazie, ma sto scorrendo e non trovo la soluzione, nella speranza che ci sia.. :-(
  • michelet
  • Membro: Staff
  • Risp: 16778
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 2378  

21-02-18 15.58

Devi procurarti la versione 1.60 del firmware ed installare quella. Ricordati che l'aggiornamento/sovrascrittura del firmware cancellerà tutti i dati dei banchi USER.

Di QUESTO THREAD mi sembra che la risposta di AC77 sia la più interessante.

LINK AL FIRMWARE 1.60
  • kokokey
  • Membro: Guest
  • Risp: 0
  • Loc:
  • Thanks: 0  

21-02-18 16.00

@ Maian73
buon pomeriggio a tutti. sono disperato. ho provato a fare l'aggiornamento del Motif XS8 appena acquistato e purtroppo dopo aver effettuato l'operazione il synth si accenda inizia a caricare ma poi dopo una decina di minuti buoni , se non di più si blocca. insomma non si riavvia. come posso fare per fare tornare tutto come prima? esiste un modo per resettare tutto al prodotto appena uscito di fabbrica quando la tastiera è spenta!!!
Mi è capitato anche a me con un XS7. Non c'è stato verso, dopo N tentativi l'ho dovuto portare in assistenza.
  • Maian73
  • Membro: Guest
  • Risp: 25
  • Loc:
  • Thanks: 0  

21-02-18 17.04

@ michelet
Devi procurarti la versione 1.60 del firmware ed installare quella. Ricordati che l'aggiornamento/sovrascrittura del firmware cancellerà tutti i dati dei banchi USER.

Di QUESTO THREAD mi sembra che la risposta di AC77 sia la più interessante.

LINK AL FIRMWARE 1.60
il firmware 1.60 l'ho scaricato, sono 250 mega, purtroppo non ho modo di salvare i banchi user, in quanto la tastiera non si avvia proprio......e non so come fare....
  • Maian73
  • Membro: Guest
  • Risp: 25
  • Loc:
  • Thanks: 0  

21-02-18 17.14

@ michelet
Devi procurarti la versione 1.60 del firmware ed installare quella. Ricordati che l'aggiornamento/sovrascrittura del firmware cancellerà tutti i dati dei banchi USER.

Di QUESTO THREAD mi sembra che la risposta di AC77 sia la più interessante.

LINK AL FIRMWARE 1.60
tra l'altro, io ho fatto upgrade di firmaware con il firmware 1.12...... se passassi direttamente al 1.60 pèerderei tutto? fate conto che i suoni non sono stati mai editati, erano quelli originali
  • michelet
  • Membro: Staff
  • Risp: 16778
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 2378  

21-02-18 17.21

@ Maian73
tra l'altro, io ho fatto upgrade di firmaware con il firmware 1.12...... se passassi direttamente al 1.60 pèerderei tutto? fate conto che i suoni non sono stati mai editati, erano quelli originali
Se il Motif XS è come uscito di fabbrica, nulla si perde.
Il firmware 1.60 è l'ultimo rilasciato.
Procurati una chiavetta USB formattata FAT32 e inserisci solo il file del firmware (dovrebbe avere estensione .PGM).
Inserisci la chiavetta a strumento spento e segui le istruzioni che indicano quali tasti premere all'accensione dello strumento. Poi dovrebbe essere tutto automatico.
Fa' in modo che la corrente non venga mai a mancare.
  • Maian73
  • Membro: Guest
  • Risp: 25
  • Loc:
  • Thanks: 0  

21-02-18 17.26

@ michelet
Se il Motif XS è come uscito di fabbrica, nulla si perde.
Il firmware 1.60 è l'ultimo rilasciato.
Procurati una chiavetta USB formattata FAT32 e inserisci solo il file del firmware (dovrebbe avere estensione .PGM).
Inserisci la chiavetta a strumento spento e segui le istruzioni che indicano quali tasti premere all'accensione dello strumento. Poi dovrebbe essere tutto automatico.
Fa' in modo che la corrente non venga mai a mancare.
ed io infatti ho fatto così.... solo che non accade nulla..... ho ri eseguito tutta la procedura per l'upgrade del sistema operativo 1.12.1.... solo che nelle istruzioni inglesi diceva di fare un bake up di tutti i file... può essere che si sia cancellato tutto e per questoi non vi sono spie accese?
  • Maian73
  • Membro: Guest
  • Risp: 25
  • Loc:
  • Thanks: 0  

21-02-18 18.13

@ Maian73
ed io infatti ho fatto così.... solo che non accade nulla..... ho ri eseguito tutta la procedura per l'upgrade del sistema operativo 1.12.1.... solo che nelle istruzioni inglesi diceva di fare un bake up di tutti i file... può essere che si sia cancellato tutto e per questoi non vi sono spie accese?
sto eseguendo upgrade al firmware 1.60.... vediamo che succede...
  • Maian73
  • Membro: Guest
  • Risp: 25
  • Loc:
  • Thanks: 0  

21-02-18 18.51

ragazzi per fortuna è ripartita, solo che ho perso tutti i banchi user e perform... sono rimaste solo le voci.
per caso sapete se si trovano i banchi user on line?
  • michelet
  • Membro: Staff
  • Risp: 16778
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 2378  

21-02-18 19.04

@ Maian73
ragazzi per fortuna è ripartita, solo che ho perso tutti i banchi user e perform... sono rimaste solo le voci.
per caso sapete se si trovano i banchi user on line?
Adesso puoi effettuare il "FACTORY SET". La spiegazione si trova sul manuale operativo oppure QUI
  • Maian73
  • Membro: Guest
  • Risp: 25
  • Loc:
  • Thanks: 0  

21-02-18 19.12

@ michelet
Adesso puoi effettuare il "FACTORY SET". La spiegazione si trova sul manuale operativo oppure QUI
grazie mille!!!!!! funziona tutto :-D grazie di cuore a tutti!!!!! :-D
  • michelet
  • Membro: Staff
  • Risp: 16778
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 2378  

21-02-18 19.15

@ Maian73
grazie mille!!!!!! funziona tutto :-D grazie di cuore a tutti!!!!! :-D
Dai che stasera puoi suonare di gusto e poi dormire tranquillo.
Ricorda di fare backup regolari dei tuoi lavori sullo strumento (voices, performances, sequenze ecc.), magari anche su due chiavette USB diverse.