Crucial nuovi ssd economici

• anonimo

07-09-18 17.49

comprandoli direttamente sul sito crucial

Crucial BX500 120GB / 3D NAND / SATA 2,5" / Garanzia 3 anni / 26,83 Euro
Crucial BX500 240GB / 3D NAND / SATA 2,5" / Garanzia 3 anni / 45,13 Euro
Crucial BX500 480GB / 3D NAND / SATA 2,5" / Garanzia 3 anni / 75,63 Euro
  • cecchino
  • Membro: Guru
  • Risp: 5290
  • Loc: Roma

07-09-18 18.06

@ anonimo

Grazie per l'informazione emo
  • clouseau57
  • Membro: Supporter
  • Risp: 10828
  • Loc: Napoli

07-09-18 19.31

emo
  • tony89
  • Membro: Guest
  • Risp: 107

07-09-18 20.04

@ cecchino
Non comprate i crucial, gli ssd buoni sono solo i Samsung! Guardatevi le specifiche di velocità lettura/scrittura e vi accorgerete. Non basta dire ssd.
Faccio questo di mestiere, montati crucial e Samsung nelle medesime macchine, differenza tangibile, Samsung imbattibili.
  • cecchino

07-09-18 20.11

@ tony89
Non comprate i crucial, gli ssd buoni sono solo i Samsung! Guardatevi le specifiche di velocità lettura/scrittura e vi accorgerete. Non basta dire ssd.
Faccio questo di mestiere, montati crucial e Samsung nelle medesime macchine, differenza tangibile, Samsung imbattibili.
In effetti anch'io finora ho sempre acquistato SSD Samsung, sia al lavoro che quando ho sistemato il portatile di qualche amico.
Quello di leggere sempre le specifiche prima di acquistare è un ottimo consiglio (sugli strumenti come sui dischi SSD).
  • anonimo

07-09-18 20.49

SATA 6.0Gb/s • Lettura 540 MB/s, Scrittura 500 MB/s

Questa la velocità, certo se si trova un samsung ad un prezzo simile meglio samsung, però mi sa che il mio samsung è più lento di questo crucial emo
  • ziokiller
  • Membro: Supporter
  • Risp: 9421
  • Loc: Treviso

07-09-18 23.13

Cazzarola! Mi sono appena ricordato che ho un SSD Samsung da mezzo Tb comprato oramai quasi 2 anni fa e ce l'ho ancora nel cassetto, chiuso, sigillato, non l'ho mai nemmeno aperto! Ma dove diavolo ho la testa?!

Comunque confermo che i Samsung sono fenomenali, ne ho altri due in giro per vari PC e vanno benissimo. Comunque grazie per la segnalazione dei Crucial, anche se non sono performanti come i Samsung, per meno di 75 euro un SSD da 480 Gb è ben pagato anche da usare come disco di backup.
  • LukeBB
  • Membro: Expert
  • Risp: 1116
  • Loc: Milano

09-09-18 10.16

@ tony89
Ok ma quali samsung? Che serie? A me servirebbe per leggere al volo grandi librerie di campioni come komplete, ma non tutti gli ssd vanno bene. Dicci qual è la serie secondo te più affidabile e performante per lo scopo.

Grazie!
  • monade46
  • Risp: 127
  • Loc: Trapani

09-09-18 15.34

@ LukeBB
Ok ma quali samsung? Che serie? A me servirebbe per leggere al volo grandi librerie di campioni come komplete, ma non tutti gli ssd vanno bene. Dicci qual è la serie secondo te più affidabile e performante per lo scopo.

Grazie!
I più performanti sono senza dubbio gli M.2 ma necessitano di un'interfaccia che non tutte le main board hanno. Subito dopo vengono gli 860 pro e poi della stessa serie gli EVO.
Per gli ultimi due (SATA III) le differenze sono minime e si possono rilevare solo a livello di test, non così per il prezzo. L'estensione della garanzia invece è un altro discorso.
  • tony89

09-09-18 15.57

Di solito monto la serie EVO ottimo rapporto qualità/prezzo.
  • LukeBB

09-09-18 16.12

@ tony89
Di solito monto la serie EVO ottimo rapporto qualità/prezzo.
Le differenze di prezzo tra la 860 evo e i crucial mx500 sono minime, 15-20 euro in più per samsung. Ci sono così tante differenze tra i due? E tra la evo e la pro? Per quasi il doppio del prezzo che velocità ci si può aspettare?
  • tony89

09-09-18 19.06

@ cecchino
nello specifico tra le serie bx500 di crucial e la serie evo di samsung ci sono 10/20 mb/s di differenza in favore dei samsung... poca roba.... io non mi affiderei ai crucial, i samsung sono un prodotto stracollaudato con 5 anni di garanzia...però qualcun'altro potrebbe sceglierli. Lavorando per terzi cerco di non avere problemi tutto qui! Per uso personale non mi farei problemi...
  • cecchino

09-09-18 19.49

@ tony89
nello specifico tra le serie bx500 di crucial e la serie evo di samsung ci sono 10/20 mb/s di differenza in favore dei samsung... poca roba.... io non mi affiderei ai crucial, i samsung sono un prodotto stracollaudato con 5 anni di garanzia...però qualcun'altro potrebbe sceglierli. Lavorando per terzi cerco di non avere problemi tutto qui! Per uso personale non mi farei problemi...
Anche se hai sbagliato a citare me anziché lukebb emoemoemo...
Anch'io ho sempre installato i Samsung della serie EVO. Ed è vero che sono stra-collaudati e non mi hanno mai dato problemi. Prima o poi proverò anche uno degli altri, però. Parlando di hard disk meccanici, nel corso degli anni (tanti) ho assistito a salite e discese alternate delle varie marche, e talvolta affidandomi ad una marca che mi aveva dato il massimo affidamento con una serie precedente ho avuto amare sorprese con una serie successiva. Potendo (cioè avendo un PC "di test" per fare le prove ed il budget necessario) cercherei sempre di fare test comparativi. Non c'è motivo perché Crucial non debba poter prima o poi recuperare il gap.
  • Synthex77
  • Risp: 1038

09-09-18 23.12

Però 480 Gb 75 euro...

Il prossimo pc avrà una sdd da 2 tera come disco principale...

Nel 2023...

Quando finisco i debiti...

O muoio...

Così non mi serve...

emoemoemo
  • monade46

10-09-18 05.41

@ Synthex77
Però 480 Gb 75 euro...

Il prossimo pc avrà una sdd da 2 tera come disco principale...

Nel 2023...

Quando finisco i debiti...

O muoio...

Così non mi serve...

emoemoemo
I Crucial sono ottimi dischi e le differenze coi Samsung ci sono ma non sono poi così rilevanti. Qualsiasi disco digitale è sempre superiore ad un qualsiasi analogico e chiunque ne può rilevare la differenza di prestazione. Ben più difficile rilevare differenze prestazionali fra due dischi digitali a meno di non ricorrere a dei banckmark.
Detto questo il prezzo proposto per i crucial all'inizio di questo post è parecchio invitante e non credo che online si trovi di meglio.
  • nebbia
  • Membro: Senior
  • Risp: 265
  • Loc: Cuneo

10-09-18 07.21

@ monade46
I Crucial sono ottimi dischi e le differenze coi Samsung ci sono ma non sono poi così rilevanti. Qualsiasi disco digitale è sempre superiore ad un qualsiasi analogico e chiunque ne può rilevare la differenza di prestazione. Ben più difficile rilevare differenze prestazionali fra due dischi digitali a meno di non ricorrere a dei banckmark.
Detto questo il prezzo proposto per i crucial all'inizio di questo post è parecchio invitante e non credo che online si trovi di meglio.
Disco analogico?
  • monade46

10-09-18 07.30

@ nebbia
Disco analogico?
Scusate, meccanico....non si dovrebbe postare la mattina presto appena alzati...
  • LukeBB

10-09-18 09.21

Io sul vecchio MBP ho montato un Crucial M550 al posto del principale, e chi ce l’ha in uso adesso non ha rilevato alcun problema dopo 3 anni.
Considerando che il mio utilizzo è per caricare librerie all’occorrenza, e che una volta caricate sul disco le librerie questo devo poi solo leggerle, secondo me vanno bene anche i crucial.

Discorso diverso per registrare audio, nel qual caso i dischi meccanici pare abbiano vita più lunga perché possono essere scritti più volte. Questo mi han detto e ho riscontrtato su siti di settore. Confermate?
  • anonimo

10-09-18 09.26

@ anonimo

con consegna standard la spedizione è gratuita, per chi ha un vecchio pc con 26€ cambia l'hd meccanico e ringiovanisce il pc con una modica cifra
  • lipzve
  • Risp: 2114
  • Loc: Venezia

10-09-18 13.50

@ anonimo
con consegna standard la spedizione è gratuita, per chi ha un vecchio pc con 26€ cambia l'hd meccanico e ringiovanisce il pc con una modica cifra
"per chi ha un vecchio pc con 26€ aggiunge un HDD e ringiovanisce il pc con una modica cifra"

... visto che chi ha anche un vecchio PC ha un hdd da almeno 500....