Pan control su numa compact 2

  • Manufiz
  • Membro: Guest
  • Risp: 2
  • Loc:
  • Thanks: 0  

31-03-19 19.15

Salve a tutti! Fondamentale vorrei che dalla numa compact 2 potesse uscire il suono del basso dal canale left e organo o piano dal canale right, in modo da collegare il basso ad un ampli da basso e renderlo indipendente.
Mi pare di capire che non c'è il pan control che poteva aiutarmi.
Sapete se c’è un altro sistema?
Grazie mille!
  • giannirsc
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13091
  • Loc: Roma
  • Thanks: 853  

31-03-19 19.34

Puoi provare a mandare dei control change cc10 sui 2 ch midi da un dispositivo esterno tipo pc ipad o controller,ma probabilmente anche se funzionasse,non credo che potresti salvarlo..quindi andrebbe fatto ad ogni accensione ed ogni cambio suono.
  • Manufiz
  • Membro: Guest
  • Risp: 2
  • Loc:
  • Thanks: 0  

01-04-19 00.16

@ giannirsc
Puoi provare a mandare dei control change cc10 sui 2 ch midi da un dispositivo esterno tipo pc ipad o controller,ma probabilmente anche se funzionasse,non credo che potresti salvarlo..quindi andrebbe fatto ad ogni accensione ed ogni cambio suono.
Quindi da un dispositivo come quelli citati da te potrei provare a mettere cc10 0 su uno e sull’altro 127.. mmm
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12350
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1340  

01-04-19 08.42

E collegare all'uscita cuffie del numa(impostandola come uscita aux) direttamente l'amplificatore del basso?
Regolandoti anche con l'eq del Numa.
Ricreare in pratica un impianto con sub 2.1
  • Constrictor
  • Membro: Expert
  • Risp: 2840
  • Loc: Cosenza
  • Thanks: 176  

01-04-19 09.29

A proposito del Numa Compact 2X qualcuno, gentilmente, mi saprebbe dire quali siano le casse presenti in questo video?. Grazie
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24531
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3341  

01-04-19 09.32

@ Constrictor
A proposito del Numa Compact 2X qualcuno, gentilmente, mi saprebbe dire quali siano le casse presenti in questo video?. Grazie
Sei off topic (qui non si parla né della 2x né di monitors...) comunque dal tweeter sembrano decisamente dei monitor della Adam
  • Roberto_Forest
  • Membro: Expert
  • Risp: 3699
  • Loc: Vicenza
  • Thanks: 518  

01-04-19 09.40

@ zerinovic
E collegare all'uscita cuffie del numa(impostandola come uscita aux) direttamente l'amplificatore del basso?
Regolandoti anche con l'eq del Numa.
Ricreare in pratica un impianto con sub 2.1
Si può usare l'uscita cuffie come uscita 3 e 4 quindi? E assegnare i suoni che escano o dall'una o dall'altra uscirà?
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12350
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1340  

01-04-19 09.48

@ Roberto_Forest
Si può usare l'uscita cuffie come uscita 3 e 4 quindi? E assegnare i suoni che escano o dall'una o dall'altra uscirà?
No, almeno per adesso no, é solo un uscita in più, parallela alle l+r.
Utilizzabile sia come line out, che come uscita cuffie.

Molto comoda per monitorarsi, collegandola ad un mixerino.dove convergerà il.mix del gruppo.
  • Roberto_Forest
  • Membro: Expert
  • Risp: 3699
  • Loc: Vicenza
  • Thanks: 518  

01-04-19 12.04

@ zerinovic
No, almeno per adesso no, é solo un uscita in più, parallela alle l+r.
Utilizzabile sia come line out, che come uscita cuffie.

Molto comoda per monitorarsi, collegandola ad un mixerino.dove convergerà il.mix del gruppo.
Ah ok, avevo capito male... Comunque mandare anche il piano all ampli da basso non è una buona idea.
Alla fine la soluzione più lineare è un expander (o iPad) da gestite con le zone del Numa col solo suono di basso. Tanto se lo passi dentro un ampli qualsiasi suono di basso va bene. Io per esempio avevo preso un roland jv1010 e andava bene per il basso.
Oppure cambi il Numa col Casio px5, io col Casio pannavo il basso a sx e usavo un campione mono di piano a dx. Suonava bene. Ora uso un nord stage, che con le 4 uscite posso uscire con i piani In stereo e il basso a parte. La qualità è migliorata, ma non poi così tanto rispetto al Casio.
Certo che gli organi i del Num sono meglio, ma i piani del Casio e i synth sono meglio (anche grazie all'ottima tastiera pesata)
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12350
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1340  

01-04-19 12.12

hrestov ha scritto:
Alla fine la soluzione più lineare è un expander (o iPad) da gestite cob le zone del Numa col solo suono di basso.

Ecco si, cosi sarebbe ottimale.
Ma se non ha expander da collegarci una prova la farei.magari tagliando le alte sull'ampli del basso.
  • Constrictor
  • Membro: Expert
  • Risp: 2840
  • Loc: Cosenza
  • Thanks: 176  

01-04-19 13.35

@ maxpiano69
Sei off topic (qui non si parla né della 2x né di monitors...) comunque dal tweeter sembrano decisamente dei monitor della Adam
Maxpiano69, hai ragione e mi scuso.
Invero mi è sembrato inutile aprire un thread solo per proporre questa domanda.
Grazie per la risposta.
  • Roberto_Forest
  • Membro: Expert
  • Risp: 3699
  • Loc: Vicenza
  • Thanks: 518  

01-04-19 13.48

@ Constrictor
Maxpiano69, hai ragione e mi scuso.
Invero mi è sembrato inutile aprire un thread solo per proporre questa domanda.
Grazie per la risposta.
Invece il thread così va benissimo.. Egli essere dettagliati nel titolo per avere riposte più chiare.
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24531
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3341  

01-04-19 15.20

@ Constrictor
Maxpiano69, hai ragione e mi scuso.
Invero mi è sembrato inutile aprire un thread solo per proporre questa domanda.
Grazie per la risposta.
Non era un "rimprovero", solo una osservazione, quindi non é il caso di scusarsi (figurati!), solo che un topic ad hoc aiuterebbe anche te a ricevere piú risposte e "mirate" (come sottolineava anche hrestov) ed eventualmente proseguire nella discussione specifica senza "inquinarne" un'altra.
(Fine OT)
  • Constrictor
  • Membro: Expert
  • Risp: 2840
  • Loc: Cosenza
  • Thanks: 176  

01-04-19 22.06

@ maxpiano69
Non era un "rimprovero", solo una osservazione, quindi non é il caso di scusarsi (figurati!), solo che un topic ad hoc aiuterebbe anche te a ricevere piú risposte e "mirate" (come sottolineava anche hrestov) ed eventualmente proseguire nella discussione specifica senza "inquinarne" un'altra.
(Fine OT)
Cmq, grazie sia a te che ad Hrestov.
Per quanto riguarda le casse, si, sono le Adam A7.
Ciao emo

Fine O.T.
  • Manufiz
  • Membro: Guest
  • Risp: 2
  • Loc:
  • Thanks: 0  

02-04-19 09.50

Ragazzi grazie a tutti veramente per le risposte. A quanto ho capito non è possibile in nessun modo e l’unica sarà portare un Mac o qualcosa di simile per usare il numa come master..
Grazie ancora 🙏