Collegamenti Casse a Mixer

07-05-20 21.03

Buonasera a tutti,
vorrei capire se ho effettuato correttamente i collegamenti delle casse al mixer e al pc.
La mia strumentazione:
2 casse attive GEMINI ES-08P
MIxer XENYX 1002FX
Microfono Shure SM58
Ho collegato le casse al mixer tramite due spinotti rca jack in CTRL ROOM OUT.
Volevo collegarle tra loro con il cavo cannon ma non ho capito la differenza. Ho seguito le istruzione che ho trovato nel mixer, ma non riesco bene a capire quale sia la configurazione migliore. Io canto a casa, uso le basi midi o quelle che trovo su youtube.
Il problema è che sento la musica bassa o comunque instabile, la voce invece la sento benissimo, ma mi sembra che per far sentire il microfono devo alzare troppo la manopalo del level\gain.
Inoltre sul mixer ci sono tre tastini 2-tr to mix che è quello che uso io e mi da questo problema di musica bassa, 2 tr to ctrl rm dove la musica si sente benissimo ma il microfono non si sente!
Insomma, non ho capito cosa fare...
Mi scuso per l'ignoranza :D
Grazie in anticipo se qualcuno potrà aiutarmi.

09-05-20 00.16

L'uscita per le casse è indicata con "main Out". L'uscita control room è un uscita alternativa, non cambia molto ma attenzione che il potenziometro "phones/control room" regola sì il volume di uscita ma è dipendente dal fader main aux. In poche parole se hai il main aux al massimo ma "control Room a zero non senti niente ....

09-05-20 00.23

@ iltempodiunlp
Buonasera a tutti,
vorrei capire se ho effettuato correttamente i collegamenti delle casse al mixer e al pc.
La mia strumentazione:
2 casse attive GEMINI ES-08P
MIxer XENYX 1002FX
Microfono Shure SM58
Ho collegato le casse al mixer tramite due spinotti rca jack in CTRL ROOM OUT.
Volevo collegarle tra loro con il cavo cannon ma non ho capito la differenza. Ho seguito le istruzione che ho trovato nel mixer, ma non riesco bene a capire quale sia la configurazione migliore. Io canto a casa, uso le basi midi o quelle che trovo su youtube.
Il problema è che sento la musica bassa o comunque instabile, la voce invece la sento benissimo, ma mi sembra che per far sentire il microfono devo alzare troppo la manopalo del level\gain.
Inoltre sul mixer ci sono tre tastini 2-tr to mix che è quello che uso io e mi da questo problema di musica bassa, 2 tr to ctrl rm dove la musica si sente benissimo ma il microfono non si sente!
Insomma, non ho capito cosa fare...
Mi scuso per l'ignoranza :D
Grazie in anticipo se qualcuno potrà aiutarmi.
La base o tastiera collegala a uno dei canali stereo (5/6 o 7/8) il micorofono ad un ingresso Canon.

Regola la voce in modo che i led non vadano in rosso. Metti il volume a a metà (dove vedi scritto "0") e regola il gain sempre senza far accendere i led rossi.
A quel punto regoli la base.
Il volume master (main mix) dovrebbe essere vicino allo zero (dove vedi un rettangolo serigrafato ) perchè il mixer lavori al meglio.
La funzione del mixer è proprio quella di bilanciare i volumi tra le varie sorgenti. Il volume finale non dipende dal mixer ma dalla potenza che hai a disposizione nel tuo impianto audio.