Effetto voce cantante

  • gabrie
  • Membro: Guest
  • Risp: 3
  • Loc:
  • Thanks: 0  

04-12-20 13.52

salve avrei bisogno di un consiglio circa un effeto voce per cantante
canto in una band pop/rock e avrei bisogno di un effetto per cori/effetti vari che desse un po più di profondità alla voce
lo stesso effetto lo userei anche a casa com un lettore midi/mp3
sarei orientata su tc helicon e avrei addocciato questi 2 modelli
voicelive play oppure harmony gtx qualcuno mi sa dire in cosa differiscono e quale potrebbe essere piu' adatto allo scopo
grazie
  • michelet
  • Membro: Staff
  • Risp: 16818
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 2386  

04-12-20 14.08

@ gabrie
salve avrei bisogno di un consiglio circa un effeto voce per cantante
canto in una band pop/rock e avrei bisogno di un effetto per cori/effetti vari che desse un po più di profondità alla voce
lo stesso effetto lo userei anche a casa com un lettore midi/mp3
sarei orientata su tc helicon e avrei addocciato questi 2 modelli
voicelive play oppure harmony gtx qualcuno mi sa dire in cosa differiscono e quale potrebbe essere piu' adatto allo scopo
grazie
Visto che qui sul forum non siamo tuttologi, hai provato, almeno, a confrontare le carateristiche tecniche dei due apparecchi?

Manuale VoiceLive

Manuale GTX

a mio avviso, meglio il primo
  • JoelFan
  • Membro: Expert
  • Risp: 2638
  • Loc: Milano
  • Thanks: 387  

04-12-20 17.06

In generale, il secondo ha in più ingresso ed effetti per chitarra ed un ingresso MIDI.

Sui dettagli, guarda bene i manuali.
  • emidio
  • Membro: Expert
  • Risp: 3158
  • Loc: Sassari
  • Thanks: 255  

05-12-20 10.41

L’effetto che va bene per quello che chiedi tu è il VoiceLive Play (quello di colore azzurro).
  • gabrie
  • Membro: Guest
  • Risp: 3
  • Loc:
  • Thanks: 0  

05-12-20 14.21

@ michelet
Visto che qui sul forum non siamo tuttologi, hai provato, almeno, a confrontare le carateristiche tecniche dei due apparecchi?

Manuale VoiceLive

Manuale GTX

a mio avviso, meglio il primo
grazie andrò subito a scaricarli per vedere
  • gabrie
  • Membro: Guest
  • Risp: 3
  • Loc:
  • Thanks: 0  

05-12-20 14.24

@ emidio
L’effetto che va bene per quello che chiedi tu è il VoiceLive Play (quello di colore azzurro).
grazie mille in effetti è quello su cui ero più orientata .anche perchè da quello che ho capito leggendo gli effetti e cori sono tutti dello stesso livello cambia il fato che questi siano a 2/4 voci mentre quelli di fascia superiore a più voci ma sempre di un buon livello ....mi auguro.
  • emidio
  • Membro: Expert
  • Risp: 3158
  • Loc: Sassari
  • Thanks: 255  

05-12-20 21.17

@ gabrie
grazie mille in effetti è quello su cui ero più orientata .anche perchè da quello che ho capito leggendo gli effetti e cori sono tutti dello stesso livello cambia il fato che questi siano a 2/4 voci mentre quelli di fascia superiore a più voci ma sempre di un buon livello ....mi auguro.
Te lo confermo! Si differenziano per il numero di voci prodotte (ma tanto capirai con l’esperienza che meno ne usi meglio è), manca l’implementazione midi e i parametri da editare sono molti meno (cosa che per un neofita è un plus più che un minus). Ma la qualità è sempre al top!
  • gabrie
  • Membro: Guest
  • Risp: 3
  • Loc:
  • Thanks: 0  

06-12-20 12.13

@ emidio
Te lo confermo! Si differenziano per il numero di voci prodotte (ma tanto capirai con l’esperienza che meno ne usi meglio è), manca l’implementazione midi e i parametri da editare sono molti meno (cosa che per un neofita è un plus più che un minus). Ma la qualità è sempre al top!
grazie mille