pedale hit hat alesis nitro

  • benz90
  • Membro: Guest
  • Risp: 1
  • Loc:
  • Thanks: 0  

13-12-20 19.16

ciao a tutti
sono un principiante e ho acquistato di recente una batteria elettronica alesis nitro, ho notato fin da subito un problema riguardo al pedale che controlla hi hat, sia quando premo il pedale che quando lo lascio il suono del charleston è sempre aperto, per cui ho ricontattato l'assistenza e mi hanno rinviato un nuovo pedale e purtroppo mi suona sempre aperto!
non riesco a capire quale sia il problema, forse va cambiato il cavo che collega il pedale alla centralina? oppure bisogna impostare qualche parametro sulle impostazioni del modulo?
vi ringrazio in anticipo dell'aiuto!!
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24660
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3362  

14-12-20 11.06

Ciao,

non so se ho capito bene, se premi e rilasci il pedale del hi-hat generi il suono del "pedal hi-hat" (come succede dal vero); prova invece a suonare l'hi-hat con le bacchette mentre hai il pedale premuto, dovresti ottenere il suono del "closed hi-hat" (invece ti suona sempre "open hi-hat"?)

Ovviamente assumendo che i collegamenti tra i singoli pad/piatti/pedali della batteria ed il cavo "snake" del modulo siano corretti e che non ci sia un cavo interrotto (quello del pedale hi-hat nella fattispecie)
  • benz90
  • Membro: Guest
  • Risp: 1
  • Loc:
  • Thanks: 0  

14-12-20 15.17

@ maxpiano69
Ciao,

non so se ho capito bene, se premi e rilasci il pedale del hi-hat generi il suono del "pedal hi-hat" (come succede dal vero); prova invece a suonare l'hi-hat con le bacchette mentre hai il pedale premuto, dovresti ottenere il suono del "closed hi-hat" (invece ti suona sempre "open hi-hat"?)

Ovviamente assumendo che i collegamenti tra i singoli pad/piatti/pedali della batteria ed il cavo "snake" del modulo siano corretti e che non ci sia un cavo interrotto (quello del pedale hi-hat nella fattispecie)
grazie per la risposta