consiglio su mixer con salvataggio patches

  • berganton
  • Membro: Guest
  • Risp: 1
  • Loc:
  • Thanks: 0  

28-12-20 19.28

Ciao a tutti, sono nuovo del forum.
Volevo chiedere un consiglio su l'acquisto di un mixer.
Mi serve un mixer che possa salvare per ogni canzone una patch con tutti i controlli (eq, volume, effetti ecc...)
Per poter salvare su ogni canzoni i controlli di 3 microfoni, sintetizzatore virus b, eventualmente anche chitarra e basso.
Io avevo pensato a questo della makie https://www.thomann.de/it/mackie_profx10v3.htm
o eventualmente il successivo con piu' entrate. Dal manuale non vedo la funzione che mi interessa.
grazie per la disponibilita'.
Ciao
Marco
  • d_phatt
  • Membro: Guru
  • Risp: 4600
  • Loc: Perugia
  • Thanks: 1002  

28-12-20 20.01

@ berganton
Ciao a tutti, sono nuovo del forum.
Volevo chiedere un consiglio su l'acquisto di un mixer.
Mi serve un mixer che possa salvare per ogni canzone una patch con tutti i controlli (eq, volume, effetti ecc...)
Per poter salvare su ogni canzoni i controlli di 3 microfoni, sintetizzatore virus b, eventualmente anche chitarra e basso.
Io avevo pensato a questo della makie https://www.thomann.de/it/mackie_profx10v3.htm
o eventualmente il successivo con piu' entrate. Dal manuale non vedo la funzione che mi interessa.
grazie per la disponibilita'.
Ciao
Marco
Ciao, per fare quello che chiedi serve un mixer digitale.
Se cerchi qualcosa a basso prezzo guarda i Soundcraft serie Ui e i Behringer xair.
Io ho l'Ui12 e funziona bene. Dovrebbe bastare per i canali che ti servono.
Però per controllarlo ti serve necessariamente un computer, tablet o telefonino con WiFi. Ma è inevitabile per mixer digitali a questi prezzi bassi. Mi sa che non hai alternative...
  • berganton
  • Membro: Guest
  • Risp: 1
  • Loc:
  • Thanks: 0  

28-12-20 21.24

@ d_phatt
Ciao, per fare quello che chiedi serve un mixer digitale.
Se cerchi qualcosa a basso prezzo guarda i Soundcraft serie Ui e i Behringer xair.
Io ho l'Ui12 e funziona bene. Dovrebbe bastare per i canali che ti servono.
Però per controllarlo ti serve necessariamente un computer, tablet o telefonino con WiFi. Ma è inevitabile per mixer digitali a questi prezzi bassi. Mi sa che non hai alternative...
ok grazie mille, a me interessa non appesantire ulteriormente il portatile, visto che ableton e' bello peso in certe canzoni. Con cellulare o ipad va benissimo. Grazie ancora
  • d_phatt
  • Membro: Guru
  • Risp: 4600
  • Loc: Perugia
  • Thanks: 1002  

28-12-20 21.27

@ berganton
ok grazie mille, a me interessa non appesantire ulteriormente il portatile, visto che ableton e' bello peso in certe canzoni. Con cellulare o ipad va benissimo. Grazie ancora
Sì anche con lo smartphone va benissimo, c'è una versione dell'interfaccia utente apposita per i telefoni e funziona che è una meraviglia.
  • michelet
  • Membro: Staff
  • Risp: 16759
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 2376  

29-12-20 09.44

Uno Yamaha 01v, che può fare anche da superficie di controllo per la DAW, è più che sufficiente.
Volendo anche un vecchio ProMix01.