27-03-21 16.53
Gentili amici buongiorno
acquistata recentemente la mia prima midi keyboard Studiologic SL88 con la quale mi trovo molto bene, l'interessante offerta bundle del negoziante prevedeva VST Addictive Keys come piano e Garritan personal orchestra 5 (GPO5).
NON sono un professionista, preciso subito.
Così si capirà meglio forse il perchè di questo mio post.
Utilizzo FL Studio su Mac
Con Addictive keys nessun problema
Con GPO invece scaricato lo zip e spacchettato il tutto, una volta aperto sia su FL che come player proprietario da solo ( ARIA player) praticamente non riesce a trovarmi i suoni da caricare e suonare; L'installer penso abbia messo cartelle e applicazione un po' dove vuole lui...
Quando richiamo un suono da ARIA si apre un pop-up che mi fa vedere il percorso per andare a trovare quel suono e mi rimanda un msg di "No Sound Asset Loaded".
Ora, non essendo un professionista e pensando fosse facile come aggiungere addictive keys, penso di non sapere dove vanno messi i suoni ( Cartella "SamplesData") affinchè vengano poi richiamati quando servano
Nei settings ci sono anche le info dei vari "path" di destinazione... ma per me operazioni e termini un po' lontani dalla mia conoscenza, come le istruzioni di Garritan che non sono proprio facilissime
Grazie mille per quanto potrete dirmi per qualche dritta o una vs. conferma di proseguire a darmi qualche martellata sui mignoli...e cambiare VST orchestra più semplice... :-) Disponibile anche a un colpo di telefono o una sessione di Team Viewer su Mac per vostro controllo remoto se qualcuno lo utilizzasse.
Alberto
Scrivo da Parigi, dove abito