supporto per ipad

• dielle63
  • Membro: Expert
  • Risp: 1615
  • Loc: Foggia

25-08-22 10.59

Ciao a tutti.

Sto cercando si semplificare l'insieme delle cose che ci portiamo dietro quando suoniamo.

Per l'pad uso un supporto K&M attaccato su un'asta a treppiedi (ex leggio). Vorrei passare ad un supporto a collo di cigno flessibile (di quelli che vendono come "supporto da tavolo per ipad" ma temo di trovarmi male per mancanza di stabilità o altro.

Qualcuno di voi lo usa? Sa dirmi il modello? Sono aperto anche ad altre soluzioni.
  • tricgio
  • Membro: Guest
  • Risp: 97
  • Loc: Parma

25-08-22 11.17

@ dielle63
Ciao a tutti.

Sto cercando si semplificare l'insieme delle cose che ci portiamo dietro quando suoniamo.

Per l'pad uso un supporto K&M attaccato su un'asta a treppiedi (ex leggio). Vorrei passare ad un supporto a collo di cigno flessibile (di quelli che vendono come "supporto da tavolo per ipad" ma temo di trovarmi male per mancanza di stabilità o altro.

Qualcuno di voi lo usa? Sa dirmi il modello? Sono aperto anche ad altre soluzioni.
ciao,
tempo fa ci guardai parecchio e ricordo che le soluzioni più diffuse mi sembravano molo plasticose/poco stabili e con basso rapporto qualità prezzo. Personalmente volevo collegare il supporto ipad al reggi tastiera a 'x' quindi ho preso quanto segue e mi trovo bene soprattutto per la stabilità. A volte non è praticissimo da montare, cioè richiede qualche secondo in più...però secondo me è una soluzione valida:
1) Morsetto a C per fotocamera
più
2) Supporto iPad in metallo

• dielle63

25-08-22 11.26

@ tricgio
ciao,
tempo fa ci guardai parecchio e ricordo che le soluzioni più diffuse mi sembravano molo plasticose/poco stabili e con basso rapporto qualità prezzo. Personalmente volevo collegare il supporto ipad al reggi tastiera a 'x' quindi ho preso quanto segue e mi trovo bene soprattutto per la stabilità. A volte non è praticissimo da montare, cioè richiede qualche secondo in più...però secondo me è una soluzione valida:
1) Morsetto a C per fotocamera
più
2) Supporto iPad in metallo

Bello. Grazie.

Anche se non ho capito bene come lo colleghi al supporto della tastiera. Credo di volere qualcosa di più semplice.
  • tricgio
  • Membro: Guest
  • Risp: 97
  • Loc: Parma

25-08-22 11.34

@ dielle63
Bello. Grazie.

Anche se non ho capito bene come lo colleghi al supporto della tastiera. Credo di volere qualcosa di più semplice.
ho una numa compact 2 che è notoriamente 'stretta' e quindi non compre completamente i tubolari del reggi tastiera che spuntano dietro. Collego il morsetto al tubolare e il supporto sul morsetto. La comodità è quella di avere l'ipad molto vicino alla tastiera, quasi ne fosse una sua estensione. Ovviamente se hai un'altra tastiera sopra il discorso cambia...
  • piattica
  • Membro: Senior
  • Risp: 689
  • Loc: Bergamo

25-08-22 13.53

nessuno ha mai usato supporti come questo?
  • MicheleJD
  • Risp: 1587
  • Loc: Milano

25-08-22 13.57

@ piattica
nessuno ha mai usato supporti come questo?
…sinceramente mi sembra molto bruttino su un palco..
  • piattica
  • Membro: Senior
  • Risp: 689
  • Loc: Bergamo

25-08-22 14.02

@ MicheleJD
…sinceramente mi sembra molto bruttino su un palco..
si sono d'accordo che l'estetica non è il massimo

era una domanda sulla funzionalità
esiste anche questo questo
  • dielle63

25-08-22 16.00

Temo che Michele abbia ragione: sono bruttini.
  • dielle63

26-08-22 08.52

Nessuno uso quei cosi flessibili? supporto

Posso girare la domanda in "cosa usate per posizionare l'ipad nel live?"