02-09-22 18.06
@ Mantronics
Possiedo una coppia di Montarbo Wind 2200 da 5 anni e non ho mai avuto problemi, quest'estate invece una delle due, quando supero un certo volume, va in protezione e si silenzia continuamente, Da cosa può dipendere?
Salve, non ho mai avuto modo di utilizzare il prodotto da te posseduto, ne tanto meno conosco le problematiche che POTREBBERO essere comuni in esso. Per esperienze personali, due potrebbero essere le cause: il dsp da problemi, quindi legge un carico superiore a quanto fornitogli e va in protezione, o il modulo (il finale) non funziona a dovere e andrebbe sostituito. Essendo digitali, le cause potrebbero essere molteplici visto che sono costituiti da svariati micro componenti, dunque detto a grandi linee, due possono essere le cause. A me è successo lo stesso con il sub che possiedo a quale ho sostituito il modulo, pensando fosse un problema del dsp ho fatto delle prove dandogli del pink noise (scalando da -30db a -20db e via dicendo) e vedendo sul suo programma (sigma studio, di powersoft) se funzionava a dovere, per poi capire che andava sostituito l'ampli. Se riesci mandale in assistenza e vedi cosa ti dicono, le cause non possono che essere queste due...scarto a priori il problema dei livelli che utilizzi, perché immagino che possedendo casse di tale livello non mandi in saturazione il segnale tanto da farle andare in protezione