Synth Polifonico Gs Music e7

  • Pianolaio
  • Membro: Expert
  • Risp: 1540
  • Loc: Milano
  • Thanks: 365  

06-11-22 11.10

E' domenica mattina e sto lavorando emoemo
Quindi se è già stato pubblicato mi scuso, ma non mi sembra ci siano menzioni sul Forum.
Segnalo questo Sintetizzatore analogico, polifonico a 7 voci, multitimbrico a 4 parti, del marchio argentino Gs Music.
Per chi cerca uno strumento un po' di nicchia magari potrebbe essere interessante.

Qui una recensione con altri due video.

Breve Demo

Custom Patches gratuite dal loro canale youtube.

Specifiche:
Polyphony: 7
Multitimbral: 4 parts
Oscillators: 2 voltage controlled analog oscillators (VCO) with sub-oscillators. Hard sync.
Oscillator Waveforms: Triangular, Saw-Tri, Sawtooth, Pulse with PWM. It is possible to mix the pulse with the other waveforms.
Filter (VCF): 24dB / Oct low pass filter (4 poles) with resonance control.
Envolventes: 2 (Attack, Decay, Sustain, Release), Velocity to Attack
LFO: 3
LFO waveforms: Triangular, Ascending ramp, Descending ramp, Square, Sample and Hold
Effects: Chorus, Delay
Presets: 512 programas, 128 multi
Conennections: MIDI IN, MIDI OUT, MIDI Thru, USB, Pitch CV, Cutoff CV, Gain CV, Ext input, Audio Out (L/Mono, R, 1/4" TRS balanced), Headphones
Power supply: DC 12V 3A
Dimensions: 520mm x 190mm x 108mm
Dimensions (with packaging): 620mm x 290mm x 230mm
Weight: 4.6 kg (estimated)

Prezzo sul sito ufficiale: 1550$
  • wildcat80
  • Membro: Guru
  • Risp: 6693
  • Loc: Genova
  • Thanks: 1425  

06-11-22 15.05

È interessante, prezzo piuttosto basso per la tipologia di prodotto (va però tenuto conto dello sdoganamento).
Visto il breve video, dalle caratteristiche immaginavo un qualcosa che si rifacesse alla produzione DSI/Sequential recente, ed in effetti dal video, con tutti i limiti del caso, sembrerebbe emergere quel tipo di sonorità.
Non mi stupirei se i filtri fossero degli SSI.
  • ifus
  • Membro: Senior
  • Risp: 512
  • Loc: Parma
  • Thanks: 29  

06-11-22 21.24

Dire più o meno sui 2000 euro sul mercato europeo
  • PandaR1
  • Membro: Expert
  • Risp: 1554
  • Loc: Genova
  • Thanks: 259  

06-11-22 21.48

@ ifus
Dire più o meno sui 2000 euro sul mercato europeo
2000 euro per un synth che se vuoi cambiare probabilmente te lo dai sui denti o lo svendi a meno di mille...
  • MiLord
  • Membro: Expert
  • Risp: 1793
  • Loc: Milano
  • Thanks: 130  

07-11-22 12.00

PandaR1 ha scritto:
2000 euro per un synth che se vuoi cambiare probabilmente te lo dai sui denti o lo svendi a meno di mille...

Forse 1800 basandomi su questo sito.
1,765.80 più 27.69 per la spedizione con FedEx
Curiosità, dato che io NON compro strumenti musicali online, ma non si sa mai emo, quali altre spese vanno aggiunte a quelle che ho elencato?

Edit: ho fatto questa domanda perchè non ricordo chi diceva che vanno aggiunte le spese di sdoganamento, ma non trovo più il post emo
  • PandaR1
  • Membro: Expert
  • Risp: 1554
  • Loc: Genova
  • Thanks: 259  

07-11-22 12.03

@ MiLord
PandaR1 ha scritto:
2000 euro per un synth che se vuoi cambiare probabilmente te lo dai sui denti o lo svendi a meno di mille...

Forse 1800 basandomi su questo sito.
1,765.80 più 27.69 per la spedizione con FedEx
Curiosità, dato che io NON compro strumenti musicali online, ma non si sa mai emo, quali altre spese vanno aggiunte a quelle che ho elencato?

Edit: ho fatto questa domanda perchè non ricordo chi diceva che vanno aggiunte le spese di sdoganamento, ma non trovo più il post emo
Se compri da UE ovviamente nessuna, se compri extra UE dazi e spese doganali. Purtroppo con la brexit comprare da uk non e' piu' tanto conveniente, e' equivalente a comprare da USA dove in genere i prezzi sono minori.

extra UE
  • MiLord
  • Membro: Expert
  • Risp: 1793
  • Loc: Milano
  • Thanks: 130  

07-11-22 12.08

@ PandaR1
Se compri da UE ovviamente nessuna, se compri extra UE dazi e spese doganali. Purtroppo con la brexit comprare da uk non e' piu' tanto conveniente, e' equivalente a comprare da USA dove in genere i prezzi sono minori.

extra UE
Ok thanks
Allora il prezzo, volendolo acquistare sul sito che ho trovato, è 1800 totali.
Ah fforse no. Uk non è più europa emo
Magari scenderà, anche perchè mi sembra uscito da poco
  • PandaR1
  • Membro: Expert
  • Risp: 1554
  • Loc: Genova
  • Thanks: 259  

07-11-22 12.10

@ MiLord
Ok thanks
Allora il prezzo, volendolo acquistare sul sito che ho trovato, è 1800 totali.
Ah fforse no. Uk non è più europa emo
Magari scenderà, anche perchè mi sembra uscito da poco
E' un sito .uk, se spediscono da li sei sopra i 2000 tranquillamente
  • MiLord
  • Membro: Expert
  • Risp: 1793
  • Loc: Milano
  • Thanks: 130  

07-11-22 12.11

@ PandaR1
E' un sito .uk, se spediscono da li sei sopra i 2000 tranquillamente
Sì non ricordavo più che gli uk sono extracomunitari emo
  • PandaR1
  • Membro: Expert
  • Risp: 1554
  • Loc: Genova
  • Thanks: 259  

07-11-22 12.13

@ MiLord
Sì non ricordavo più che gli uk sono extracomunitari emo
Comunque il prezzo che vedi e' calcolato con la loro iva al 20, se ordini dall'italia dice che ti applicano il 22 italiano, a cui ovviamente vanni aggiunti i dazi

Ho fatto una prova ad aggiungerlo al carrello... sei gia' a 2170 prima dei dazi... secondo me arrivi tranquillo a 2300 se non oltre... a sto punto prendi un dave smith che almeno se lo vuoi rivendere non diventi matto... imho