12-09-23 12.22
Ho trovato usato un gsi gemini deskop a una buona cifra. Io posseggo un nord stage 3 e un nord wave. . Volevo implementarlo perchè, secondo quanto sentito, il gsi ha dei suoni fantastici. A dire il vero interessa più la sezione synt dato che ho un nord stage. Mi sembra uno strumento pratico e senza fronzoli, ma vorrei che suonasse bene se non di più di workstation migiori. Ho bisogno di pochi suoni ma ottimi. Mi sembra però che i synth come numero siano scarsini o mi sbaglio? A orchedtrali come stiamo ? Synth brass e fiati acustici come sono ? Grazie12-09-23 12.51
12-09-23 13.31
12-09-23 13.46
12-09-23 14.31
Tralasciando il discorso qualità dei suoni, sui quali c'è ben poco da discutere, probabilmente a te serve una macchina che non ricalchi quello che hai già, anche se è veramente difficile trovare pecche o mancanze al tuo arsenale, perché molto completo e di qualità.12-09-23 15.03
12-09-23 15.38
12-09-23 18.27
allora premetto che non l'ho mai visto perchè introvabile da provare ma mi sono visto molti video, sarà un mio limite ma non ne capisco l'utilità, se uso un hardware voglio ed esigo un minimo di controlli integrati perchè oggi l'unico vantaggio per l'hardware dedicato sono i controlli fisici e nient'altro, cosi invece è solo un surrogato di un computer fra l'altro castrato ad un prezzo molto alto del resto.12-09-23 19.31
12-09-23 20.19
a mio avviso è totalmente inutile , prendo un mac e main stage ho un infinita di cose e qualità in piu, risparmio anche 100 euro.13-09-23 00.04
13-09-23 10.37
13-09-23 11.18
13-09-23 11.39
13-09-23 12.46
14-09-23 08.41
14-09-23 10.19
, e tre liberi, ben più utili), e 4 ingressi per pedale (vado di sustain ed expression). Una cosa che trovo veramente utilissima è la gestione dei gruppi, che permette di creare vere e proprie scalette di programmi con cui gestire le varie situazioni. Chiaramente con una master meno capace la situazione sarebbe più difficile.
14-09-23 10.20
Il gemini è bello. L’architettura per engine sonori, e la catena degli effetti sono fatti filologicamente molto bene e anche la qualità del tutto è molto alta. Immagino sia molto divertente da programmare. Poi c’è da aggiungere che Guido ha sempre prediletto l’emulazione 1:1 degli strumenti, senza aggiungere “effetti wow “ che spesso si trovano nelle workstation. C’è molta sostanza nei loro strumento. E Ora anche nei piani acustici sono competitivi, che inizialmente era un po’ il loro tallone dì Achille.