10-09-24 17.03
Ciao a tutti! Da piccola ho suonato per un anno il piano ma ad oggi ho perso la manualità. A casa dei miei utilizzavo un petrof ad un quarto di coda. Ad oggi non disponendo dello spazio vorrei acquistare un pianoforte digitale. Il budget è 1600/1800 e facendo una ricerca su internet sono giusta a questi tre modelli.10-09-24 17.23
Che meglio di provarli e giudicarli di persona non c'è davvero nulla. Del resto un parametro lo hai.10-09-24 17.28
Ciao e benvenuta.
... spiego: l'argomento "primo pianoforte digitale" ha una MAREA di interazioni.... e ti arriveranno mille info (credo).
.
10-09-24 17.28
10-09-24 17.40
dopo breve ricerca... ti avviso...
) ma piu' di qualcuno parla di "anno 2022"... quindi mi sa che a breve uscira' il modello nuovo... e quindi aspetterei...

) e ha gia' ottimi "suoni" inseriti
10-09-24 18.38
10-09-24 18.54
) ma piu' di qualcuno parla di "anno 2022"... quindi mi sa che a breve uscira' il modello nuovo... e quindi aspetterei...

) e ha gia' ottimi "suoni" inseriti
10-09-24 18.57
10-09-24 19.10

10-09-24 19.12
10-09-24 19.21
10-09-24 21.55

.... dipende da te e dall'uso che ne farai... c'e' chi lo usa solo per studiare pianoforte classico... chi lo usa perche' ne ha sempre voluto uno ... chi ci vuole gli accompagnamenti... chi lo vuole anche un bel mobile e chi del mobile se ne frega... anzi lo vuole portatile .. o almeno "spostabile"... c'e' chi gradisce un "tipo" di suono caldo.. chi brillante... chi scuro.. chi vuole una tastiera pesante... e chi leggera (proprio come tasti bianchi e neri).. chi vuole una super amplificazione (perche' tanto abita da solo in mezzo ai campi) e chi l'amplificazione non la usera' mai perche' sta in condomio e usera' sempre le cuffie... chi lo vuole collegabile al PC per registrare o farci suonare strumenti virtuali e chi oltre ad accenderlo ed usare il suono PIANO 1... non fara'... c'e' il mondo
di scelte... e di conseguenza c'e' lo strumento piu' adatto a te... NON IL MIGLIORE... ma quello che soddisfa SECONDO TE le tue esigenze... costi 500 o 5000 euro... quindi dipende....
10-09-24 21.56
il 735 ha già dei suoni di pianoforte dentro ottimi... il Yamaha CFX e il Bosendorfer Imperial (cioe' hanno campionato tasto per tasto piu' volte i suoni di quei pianoforti) e sono tra i migliori che puoi trovare... quindi sicuramente ti soddisferanno

10-09-24 22.31
10-09-24 22.42

.... dipende da te e dall'uso che ne farai... c'e' chi lo usa solo per studiare pianoforte classico... chi lo usa perche' ne ha sempre voluto uno ... chi ci vuole gli accompagnamenti... chi lo vuole anche un bel mobile e chi del mobile se ne frega... anzi lo vuole portatile .. o almeno "spostabile"... c'e' chi gradisce un "tipo" di suono caldo.. chi brillante... chi scuro.. chi vuole una tastiera pesante... e chi leggera (proprio come tasti bianchi e neri).. chi vuole una super amplificazione (perche' tanto abita da solo in mezzo ai campi) e chi l'amplificazione non la usera' mai perche' sta in condomio e usera' sempre le cuffie... chi lo vuole collegabile al PC per registrare o farci suonare strumenti virtuali e chi oltre ad accenderlo ed usare il suono PIANO 1... non fara'... c'e' il mondo
di scelte... e di conseguenza c'e' lo strumento piu' adatto a te... NON IL MIGLIORE... ma quello che soddisfa SECONDO TE le tue esigenze... costi 500 o 5000 euro... quindi dipende....
10-09-24 22.44
10-09-24 23.34
mmmm... mica facile rispondere... e mi metti addosso una bella responsabilità
anche se dubito che alla fine mi ascolteresti.
e lo cambierebbe ma se Ale ha scelto quello vuol dire che scarso non e'...
... (non c'e' niente da fare, l'esperienza bisogna farsela da soli)... certo che appunto scegliendo i prodotti che hai guardato, imho caschi in piedi con tutti e tre... per quello ti consigliavo di partire con "roba base o noleggio"... e poi quando sai suonare capisci meglio.
11-09-24 06.46
11-09-24 08.12
11-09-24 09.54
cmq io veramente ... sarei dell'idea... di prendere a noleggio un digitale da negozio... da 40/50 euro al mese... e poi fare l'acquisto mirato.

200 euro sarebbe quasi un furto.. ma il suo lavoro lo fa... e quindi per ora resta dove e'...