23-08-25 16.10
È da più di un anno ad oggi che desidero synth analogici. Mi sono sempre stati consigliati i prodotti di David Smith. Ho preso un OB6 e dopo averci lavorato tanto ho capito che non era il mio suono, successivamente ho pensato di prendere il meglio, il trigon 6 , anche lì sono stato mesi a programmarlo ma quella pasta analogica pura molto grassa e pastosa non l'ho mai gradita soprattutto per uso live. Successivamente ho pensato di spendere meno e ho preso il rev 2 16, ho trovato che malgrado fosse inferiore ai precedenti, una pasta sonora sempre analogica e spessa ma dalle sonorità più attuali . Dopo un anno era appena uscito il polybrute 12, il dimostratore del negozio mi aveva esortato di provarlo. Amore a prima vista, un suono completamente differente dai sequential ma molto più espressivo con una stereofonia paurosa. A parte il polybrute 12 ho capito che i gusti musicali sono differenti da perdona a persona, per i miei gusti il rev 2 suona bene na meraviglia. Probabilmente il classico analogico non è il mio suono, sarà caldo, pastoso ma lo sento noioso e molto grezzo come timbrica. Il polybrute 12 ha un carattere diverso , è camaleontico e puoi creare tutto ciò che vuoi se hai padronanza con lo strumento. Quale analogico vi soddisfa ( chi lo possiede) e cosa ne pensate in generale della tendenza odierna ad optare per un analogico rispetto un VA o digitale ben suonante?23-08-25 16.32
23-08-25 17.59
Io personalmente ho sempre adorato la pasta sonora dell'Oberheim,e per i sinth solo i Moog....Ma anche i Prophet sono strumenti molto belli,siamo sempre li'...Dipende da quello che ti serve.23-08-25 18.18
23-08-25 18.40
Per quel che vale la sola prova in negozio:23-08-25 18.57
23-08-25 19.05
23-08-25 20.06
23-08-25 20.20
23-08-25 21.10
23-08-25 21.34
23-08-25 23.22
Prophet 6 : bello, bensuonante e anche versatile grazie anche al doppio filtro. Oscillatori molto ricchi di armoniche. Effetti integrati e uscita stereo che non guastano. Molto semplice da programmare, si arriva velocemente al risultato. Accordatura stabile anche dopo lunghe sessioni. Nota negativa: la qualità dei potenziometri che dopo qualche mese diventano instabili/traballanti, una problerma che affligge alcuni numeri di serie... ma da quello che so anche alcuni Rev 2 hanno lo stesso problema. Imbarazzante su macchine da >3.000 €... e contattato il customer service di Sequential questi afferma che è tutto okpoichè rientra nella normalità... (il mio Virus e Nord Lead hanno potenziometri fermi e stabili come la roccia dopo quasi 20 anni di utilizzo quotidiano).24-08-25 18.18
Dave Smith è stato un genio e i suoi strumenti non sono da meno quanto a genialità.24-08-25 20.55