Demo px5s

• maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 26835
  • Loc: Torino

21-02-14 17.38

Ma infatti, al max si potrebbe dire che non é proprio proprio da forum tecnico, anche se la storia nasce dal post del Px5s

@superbaffone: rassegnati, anumj la demo del PX5s non te la fa, anzi l'ha giá registrata ma non la pubblica apposta per farti inc... emo
Edited 21 Feb. 2014 16:39
  • anumj
  • Risp: 17920
  • Loc: Cuneo

21-02-14 17.39

@ masterpiano999
orange e anumi bon anche per oggi e' andata...
prego presentarsi alla casio per ritirare i vostri buoni pasto( ovviamente kebab senza bibita)
fammi sapere in quale semaforo fai il lavavetri che domani se passo ti regalo un po di hardware serio che m'avanza. emo
  • mima85
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12843
  • Loc: Como

21-02-14 17.40

Vi vedo in ottima forma ragazzi... euforia pre-weekend? emo
  • doremi58
  • Membro: Expert
  • Risp: 1257
  • Loc: Roma

21-02-14 17.46

è un buon periodo emo
  • anumj

21-02-14 17.47

@ anonimo
a parte che ho la audio dj della native come scheda pagata 70€ usata, ho solo risposto ad una curiosità di anumj, io non sto dicendo nulla su questo discorso, non ho detto che uno deve comprarsi il vintage d come non ho detto che uno deve comprarsi il px5s, ripeto il post era unicamente goliardico.
quando un possessore di px5s ha postato qui una demo, tu hai subito replicato con grande spocchia che casio non sapeva manco cosa fosse un piano acustico.

abbiamo cercato (invano emo) di farti capire che esistono tante sfumature di piano acustico, che ognuno ama o odia, non esiste il "gusto unico". sarebbe un mondo tristissimo.

te l'immagini tutti uguali, tutti con il vintage d e la config di quello là con il portatile da 300 euri e la sl990. emo

• anumj

21-02-14 17.50

@ mima85
Vi vedo in ottima forma ragazzi... euforia pre-weekend? emo
mima è rimasto un po' di ottimo kebab... emo

azz sul serio proprio ieri ho mangiato un kebab... minchia una bomba!!! Manco un filo di acidità di notte... nulla... buonissimo. emo
  • afr
  • Risp: 21036

21-02-14 17.51

i 3D dell'Oasys sono ormai uno sbiadito ricordo emoemoemo

col PX5S si è ormai raggiunto un livello di discussione che surclassa ogni altro strumento emoemoemo

fantastico
  • anumj

21-02-14 17.51

@ doremi58
è un buon periodo emo
come non se ne vedevano da tanto! emo
  • mima85
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12843
  • Loc: Como

21-02-14 17.55

anumj ha scritto:
mima è rimasto un po' di ottimo kebab... emo

Buono il kebab... c'è un kebabbaio a circa 50 m dall'ufficio dove lavoro, un paio di volte in cui ho dovuto farmi il mezzogiorno davanti al PC per qualche migrazione/rottura di cazzo/whatever, mi sono procurato il pranzo li.

Il Casio px5s può essere paragonato al kebab: costa poco, fa un po' di tutto (analogamente al kebab che è un pasto completo), non è di qualità eccelsa ma fa il suo sporco lavoro e ti salva il culo in caso di prove/jam session improvvisate al volo e magari in culo ai lupi (che significa, dal punto di vista del kebab, che non ti lascia a stomaco vuoto se a mezzogiorno devi stare in ufficio a lavorare).
Edited 21 Feb. 2014 17:00
  • anonimo

21-02-14 18.00

@ anumj
quando un possessore di px5s ha postato qui una demo, tu hai subito replicato con grande spocchia che casio non sapeva manco cosa fosse un piano acustico.

abbiamo cercato (invano emo) di farti capire che esistono tante sfumature di piano acustico, che ognuno ama o odia, non esiste il "gusto unico". sarebbe un mondo tristissimo.

te l'immagini tutti uguali, tutti con il vintage d e la config di quello là con il portatile da 300 euri e la sl990. emo

la stessa spocchia che usi tu quando esce un nuovo synth e scrivi che è una gran cagata emo sei il più grande criticatore di strumenti musicali sul forum e spacchi la minchia a me? emo

fammi capire se critico io non va bene perchè ogniuno ha i suoi gusti, se critichi tu un synth allora è tutto ok, avanti savoia!!!
  • anonimo

21-02-14 18.01

@ afr
i 3D dell'Oasys sono ormai uno sbiadito ricordo emoemoemo

col PX5S si è ormai raggiunto un livello di discussione che surclassa ogni altro strumento emoemoemo

fantastico
va là che ti diverti emo
Edited 21 Feb. 2014 17:02
  • jacus78
  • Membro: Guru
  • Risp: 6334
  • Loc: Agrigento

21-02-14 18.02

avete il sangue caldo, c'è poco da fare...
  • afr
  • Risp: 21036

21-02-14 18.14

@ anonimo
va là che ti diverti emo
Edited 21 Feb. 2014 17:02
si si e chi lo nega!

mi sto facendo un sacco di risate emoemoemo
  • pianomanit
  • Membro: Expert
  • Risp: 1343
  • Loc: Livorno

21-02-14 18.34

Questo forum ormai vola! Ehehe, non si parla neanche più del soggetto del forum ormai....e comunque ci sono due tipi di fruitori, i pianisti pianisti ed i tastieristi pianisti. È ovvio che le esigenze siano diverse. Tant'è vero che mi sa che come secondo piano mi prendo il numa stage, e me ne frego se ha problemi di assistenza o altro. Se mi suona decentemente a 13 kg per le prove e le serate meno impegnative lo prendo....e per dirla come superbaffone suono con batteristi che menano la minchia con le pelli sabbiate o liscie, con il rimbalzo del piatto, e bassisti che provano duecento corde e amplificatori, ed io non devo cercare un suono di piano che sembri un piano?
Edited 21 Feb. 2014 17:38
  • jacus78

21-02-14 19.34

ecco, infatti.
l'ho detto io, ma fa lo stessoemo
  • anumj

21-02-14 20.13

pianomanit ha scritto:
ed io non devo cercare un suono di piano che sembri un piano?

e chi l'ha scritto qui che non devi?

tu scegli quello è un suono che sembri un piano per le tue esigenze.

gli altri scelgono quello valido per le loro.

senza offesa, ma cristosanto il vintage d non avrà loop, ma voi pero siete in loop da 2 giorni, baffone & co... emo

io mi rifiuto che il tasso di intelligenza sia cosi basso da non capire, un concetto basilare come questo.

preferisco immaginare che non vogliate capire o che facciate finta di non capire, che ognuno ha i suoi cazzo di gusti e che non esiste il "suono di piano" ma "i suoni di piano".

• anumj

21-02-14 20.30

@ afr
si si e chi lo nega!

mi sto facendo un sacco di risate emoemoemo
l'ingresso è gratuito, ma non è che entri qui con i popcorn fatti a casa a goderti lo spettacolo a scrocco. emo

dai anche tu il tuo piccolo contributo, lancia un confronto tra suoni di piano del kronos o del supernatural del JP80.

tu li ritieni superiori al vintage D in base ai tuoi gusti ovviamente?
  • anumj

21-02-14 20.55

@ anonimo
la stessa spocchia che usi tu quando esce un nuovo synth e scrivi che è una gran cagata emo sei il più grande criticatore di strumenti musicali sul forum e spacchi la minchia a me? emo

fammi capire se critico io non va bene perchè ogniuno ha i suoi gusti, se critichi tu un synth allora è tutto ok, avanti savoia!!!
lo vedi che fatichi di comprendonio?

io critico lo STRUMENTO se non mi piace.

tu critichi il gusto di CHI lo sceglie, che è una cosa differente. Oltretutto lo fai senza alcuna cognitio causae, senza dare motivi oggettivi. L'unico motivo è che non piace a te e quindi se piace ad un altro, l'altro automaticamente è un coglione. emo

Dai Baffo, non te la prendere, ti copio incollo cio che hai scritto a pag 5 di questo thread, cosi ti rileggi e, forse (ma dubito fortemente emo)... capisci!

[g]"guarda puoi scrivere quello che vuoi dopo che hai detto che preferisci il piano del px5s al vintage d ho capito che non capisci una mazza di suoni di pianoforte, ora stai cercando di rintuzzare ma la frittata è fatta"[/g]

Non è difficile, si tratta di capire cio che hai scritto tu stesso. Ce la puoi fare! emo
  • jacus78

21-02-14 20.59

anumj ha scritto:
l'ingresso è gratuito, ma non è che entri qui con i popcorn fatti a casa a goderti lo spettacolo a scrocco. emo

dai anche tu il tuo piccolo contributo, lancia un confronto tra suoni di piano del kronos o del supernatural del JP80.

bah secondo i miei gusti il suono di piano chicco di mia figlia è migliore di uno stainway mezzacoda, peccato che la meccanica oggettivamente non sia un granchè.emo
però pesa 2 kg caz, sai che goduria a caricarlo-scaricarlo dalla macchinaemo
Edited 21 Feb. 2014 20:01
  • anumj

21-02-14 21.03

@ jacus78
anumj ha scritto:

bah secondo i miei gusti il suono di piano chicco di mia figlia è migliore di uno stainway mezzacoda, peccato che la meccanica oggettivamente non sia un granchè.emo
però pesa 2 kg caz, sai che goduria a caricarlo-scaricarlo dalla macchinaemo
Edited 21 Feb. 2014 20:01
tu che piano digitale usi?
a parte il chicco ovviamente. emo