26-08-18 18.31
orange1978 ha scritto:
non esiste che io debba essere michael jackson per poter dire la mia
Nessuno vuole censurarti, piuttosto (nel mio caso) invitare ad evitare le distrazioni, quale una discussione di 7 giorni su un'artista che normalmente neanche si ascolta e che ora genera uno sdegno pari a quella di veder un giudice condannare a morte un innocente...
orange1978 ha scritto:
se adesso arriviamo al punto che per criticare e dire che gigi d'alessio fa cagare debba essere come bocelli, ma stiamo scherzando?
La verità è che non ci mettiamo mai nei panni altrui, i nostri ci piacciono troppo. E allora ok, resta nei tuoi panni, e immagina questo: Rilasci un tributo dedicato ad un tuo cantante preferito scomparso da poco ma molto apprezzato in ambito musicale, nelle tue possibilità e con i tuoi tempi di registrazione e composizione.
Arriva il fenomeno di turno, talentuoso e straseguito, con una voce e una musicalità infinitamente superiore alla tua, e spende parte del suo tempo e della sua popolarità per dire al mondo italiano che tu fai cagare, che sei una vergogna per il modo in cui hai interpretato il brano, per il modo in cui l'hai arrangiato e per il modo in cui l'hai cantato.
A lei segue una mole indefinita di persone che, anche plagiata da "una/uno con i contromaroni che sostiene quanto tu faccia cagare come cantante/musicista", inizi ad inveire gratuitamente contro di te, dicendoti che dovresti nasconderti, vergognarti, scrivere una lettera di scuse, e semplicemente eclissarti, in quanto peggior artista del momento.
Benvenuto negli ultimi 3 giorni appena passati di Giusy Ferreri, neomamma che sta sulla scena musicale da un decennio circa, e che, che a te piaccia oppure no, piace ad un fottio di persone,che la segue, le vuol bene, ama la sua musica e compra la sua musica.
Al che la classica domanda, forse un po infantile ma che in certi contesti ci sta pure: E tu, che non sei ne Bocelli e ne Michael Jackson (e specifichiamo che se tu lo fossi, scommetto che non avrei mai visto una tua intervista o un "clippino" in cui insulti questo o quel cantante), e soprattutto tu, che critichi Gigi D'Alessio, Emma Marrone o Giusy Ferreri...Tu.... Tu chi cazzo sei?
orange1978 ha scritto:
io ho all'attivo diversi dischi in cui ho partecipato, composto, arrangiato e suonato, e anche alcuni che ho semplicemente mixato e registrato,
Anche Gigi D'Alessio ha diversi dischi in cui ha partecipato, composto, arrangiato e suonato...
orange1978 ha scritto:
comunque con la mia ex band abbiamo venduto dischi in ogni parte del mondo e fatto tour all'estero
Anche lui, qualche album e tour in più all'estero l'ha fatto... quindi tutta questa premessa per dire?
orange1978 ha scritto:
non esiste che io debba essere michael jackson per poter dire la mia.
Ciò che non si coglie, è che forse, molti di quelli che parlano, non sono michael jackson o bocelli, proprio perchè perdono tempo a lottare per il diritto (mai tolto da nessuno) di dire "quanto fa schifo qualcosa", piuttosto che lavorare, lavorare e lavorare seguendo il proprio percorso musicale, consapevoli che la Ferreri a te o a noi, non ha tolto nessuna possibilità di successo, ma anzi, immaginate un mondo in cui esistono tutti Chick Corea, Peterson, Jarrett e Bill Evans.
Aspettatevi poi un trattamento riservato stile Ferreri, quando "strimpellerete" in pubblico Spain, e vi vedrete il Jarrett di turno spiegare al mondo intero quanto vi dovreste vergognare di aver "rovinato" un classico simile...
Ma è un mondo utopico. Bellissimo per un ascoltatore, un incubo per un umile musicista, ma utopico perchè Corea o Peterson non scenderebbero dal loro scalino per dire al mondo quanto fate schifo.... è una cosa che facciamo tra noi, tra comuni mortali pieni di boria e odio.